Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - marce durissime
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 marce durissime
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

erry
Utente Attivo

mods
Città: Roma

747 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 14:19:38  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Ciao,
sto iniziando a vedere un pò questo pxe che ho comprato...

Le marce sono parecchio dure, la terza e la quarta fanno fatica ad entrare...non sono ancora andato a fondo della cosa però posso dire che il cavo della frizione è nuovo. Se lo tirò un pò migliora la situazione però poi rischia di rimanere inserita la marcia a frizione libera...

Vorrei sapere dove andare a parare.

Ho pensato, senza sapere nè leggere nè scrivere, di sostituire a prescindere i dischi della frizione...intanto come revisione periodica e magari con la concreta speranza che magari è proprio quello il problema.

Cosa ne pensate??

VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT)

Edoloz
Utente Medio

Città: Careas

223 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 15:37:35  Mostra Profilo Invia a Edoloz un Messaggio Privato
Messaggio di erry
Cosa ne pensate??

La butto lì... provato a vedere in che stato è l'olio? Magari c'è il cambio che è tutto inpataccato...
...se non ho capito male poi con la crocera nuova il cambio risulta un pò più duro...
Altro nn saprei...
spero di nn aver detto vaccate...
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 16:58:51  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Hai controllato che i fili e/o guaine non siano messi male?

Te lo chiedo, perchè a me era successa una cosa simile. Ed erano appunto i fili attorcigliati.

Walter

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 21:42:57  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Hai controllato che i fili e/o guaine non siano messi male?

Te lo chiedo, perchè a me era successa una cosa simile. Ed erano appunto i fili attorcigliati.

quindi hai sostituito i cavi o anche le guaine?

Un esperto mi ha detto che sono quasi sicuramente le guaine rovinate. A questo punto sostituirò la coppia di guaine del cambio e quella della frizza, oltre ai cavi ovviamente!

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 21:57:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Quoto guaine e cavi

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 22:32:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Prima peró togli il coperchio del preselettore e guarda che i due fili non siano fuori dai loro due dentini! Fidati che se non stanno bene in sede fanno un attrito della madonna, al massimo li puoi accorciare un pelo

RRT- Rokito Racing Team

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 23:04:33  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Quoto guaine e cavi

autoquotato

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 23:06:56  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
erry ha scritto:

Un esperto mi ha detto che sono quasi sicuramente le guaine rovinate.

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 06/04/2011 : 16:32:59  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
per quanto, accesa da fermo le cambia...

e in marcia solo 3° e 4°...se le guaine e cavi fossero rovinati dovrei avere sempre il problema, e su tutte le marce, anche da fermo....

Si lo so, sono paranoico....

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA

1497 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 00:02:45  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
...penso che oltre le guaine (da sostituire e controllare che non facciano curve strane) devi controllare:

- il selettore (levare grasso vecchio e metterne nuovo;
- aprire il carter frizione (controllare bronzino spingi piattello)
- controllare le molle (dentro i bicchierini)...se guardi il mio post puoi vedere la differenza tra quelle
vecchie e quelle nuove...
- sicuramente revisionare il parastrappi.

poi un consiglio, se non ti offendi: usa un solo post cambiando solo la parte finale del nome...così chi ti segue può capire meglio come stai restaurando il PX e magari consigliarti meglio, come hanno fatto con me...ogni singolo problema nello stesso post

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 16:33:09  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
FRAVESPA ha scritto:

poi un consiglio, se non ti offendi: usa un solo post cambiando solo la parte finale del nome...così chi ti segue può capire meglio come stai restaurando il PX e magari consigliarti meglio, come hanno fatto con me...ogni singolo problema nello stesso post

Non mi offendo, figurarsi...
Solo che NON sto restaurando il PXE, ma solo provare ad usarlo, da qui l'apertura di diversi post in argomenti diversi (carrozzeria/motore/valutazione storica/...) in base appunto all'argomento/problema di cui ho bisogno di sviluppare e risolvere grazie gli amici del Forum.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever