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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - marce durissime
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erry
Utente Attivo

mods
Città: Roma


747 Messaggi


Inserito il - 05/04/2011 : 14:19:38  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Ciao,
sto iniziando a vedere un pò questo pxe che ho comprato...

Le marce sono parecchio dure, la terza e la quarta fanno fatica ad entrare...non sono ancora andato a fondo della cosa però posso dire che il cavo della frizione è nuovo. Se lo tirò un pò migliora la situazione però poi rischia di rimanere inserita la marcia a frizione libera...

Vorrei sapere dove andare a parare.

Ho pensato, senza sapere nè leggere nè scrivere, di sostituire a prescindere i dischi della frizione...intanto come revisione periodica e magari con la concreta speranza che magari è proprio quello il problema.

Cosa ne pensate??

VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT)

Edoloz
Utente Medio

Città: Careas


223 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 15:37:35  Mostra Profilo Invia a Edoloz un Messaggio Privato
Messaggio di erry
Cosa ne pensate??


La butto lì... provato a vedere in che stato è l'olio? Magari c'è il cambio che è tutto inpataccato...
...se non ho capito male poi con la crocera nuova il cambio risulta un pò più duro...
Altro nn saprei...
spero di nn aver detto vaccate...
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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 16:58:51  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Hai controllato che i fili e/o guaine non siano messi male?

Te lo chiedo, perchè a me era successa una cosa simile. Ed erano appunto i fili attorcigliati.

Walter
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erry
Utente Attivo

mods

Città: Roma


747 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 21:42:57  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Hai controllato che i fili e/o guaine non siano messi male?

Te lo chiedo, perchè a me era successa una cosa simile. Ed erano appunto i fili attorcigliati.


quindi hai sostituito i cavi o anche le guaine?

Un esperto mi ha detto che sono quasi sicuramente le guaine rovinate. A questo punto sostituirò la coppia di guaine del cambio e quella della frizza, oltre ai cavi ovviamente!

VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT)
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 21:57:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Quoto guaine e cavi



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 22:32:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Prima peró togli il coperchio del preselettore e guarda che i due fili non siano fuori dai loro due dentini! Fidati che se non stanno bene in sede fanno un attrito della madonna, al massimo li puoi accorciare un pelo

RRT- Rokito Racing Team
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erry
Utente Attivo

mods

Città: Roma


747 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 23:04:33  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Quoto guaine e cavi



autoquotato

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erry
Utente Attivo

mods

Città: Roma


747 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 23:06:56  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
erry ha scritto:

Un esperto mi ha detto che sono quasi sicuramente le guaine rovinate.



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erry
Utente Attivo

mods

Città: Roma


747 Messaggi

Inserito il - 06/04/2011 : 16:32:59  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
per quanto, accesa da fermo le cambia...

e in marcia solo 3° e 4°...se le guaine e cavi fossero rovinati dovrei avere sempre il problema, e su tutte le marce, anche da fermo....

Si lo so, sono paranoico....

VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT)
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FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 00:02:45  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
...penso che oltre le guaine (da sostituire e controllare che non facciano curve strane) devi controllare:

- il selettore (levare grasso vecchio e metterne nuovo;
- aprire il carter frizione (controllare bronzino spingi piattello)
- controllare le molle (dentro i bicchierini)...se guardi il mio post puoi vedere la differenza tra quelle
vecchie e quelle nuove...
- sicuramente revisionare il parastrappi.

poi un consiglio, se non ti offendi: usa un solo post cambiando solo la parte finale del nome...così chi ti segue può capire meglio come stai restaurando il PX e magari consigliarti meglio, come hanno fatto con me...ogni singolo problema nello stesso post

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
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erry
Utente Attivo

mods

Città: Roma


747 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 16:33:09  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
FRAVESPA ha scritto:



poi un consiglio, se non ti offendi: usa un solo post cambiando solo la parte finale del nome...così chi ti segue può capire meglio come stai restaurando il PX e magari consigliarti meglio, come hanno fatto con me...ogni singolo problema nello stesso post


Non mi offendo, figurarsi...
Solo che NON sto restaurando il PXE, ma solo provare ad usarlo, da qui l'apertura di diversi post in argomenti diversi (carrozzeria/motore/valutazione storica/...) in base appunto all'argomento/problema di cui ho bisogno di sviluppare e risolvere grazie gli amici del Forum.


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