Autore |
Discussione  |
|
erry
Utente Attivo

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 14:19:38
|
Ciao, sto iniziando a vedere un pò questo pxe che ho comprato...
Le marce sono parecchio dure, la terza e la quarta fanno fatica ad entrare...non sono ancora andato a fondo della cosa però posso dire che il cavo della frizione è nuovo. Se lo tirò un pò migliora la situazione però poi rischia di rimanere inserita la marcia a frizione libera...
Vorrei sapere dove andare a parare.
Ho pensato, senza sapere nè leggere nè scrivere, di sostituire a prescindere i dischi della frizione...intanto come revisione periodica e magari con la concreta speranza che magari è proprio quello il problema.
Cosa ne pensate??
|
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
|
Edoloz
Utente Medio

Città: Careas
223 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 15:37:35
|
| Messaggio di erry Cosa ne pensate??
|
La butto lì... provato a vedere in che stato è l'olio? Magari c'è il cambio che è tutto inpataccato... ...se non ho capito male poi con la crocera nuova il cambio risulta un pò più duro... Altro nn saprei... spero di nn aver detto vaccate...  |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 16:58:51
|
Hai controllato che i fili e/o guaine non siano messi male?
Te lo chiedo, perchè a me era successa una cosa simile. Ed erano appunto i fili attorcigliati. |
Walter |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 21:42:57
|
| bocia ha scritto:
Hai controllato che i fili e/o guaine non siano messi male?
Te lo chiedo, perchè a me era successa una cosa simile. Ed erano appunto i fili attorcigliati.
|
quindi hai sostituito i cavi o anche le guaine?
Un esperto mi ha detto che sono quasi sicuramente le guaine rovinate. A questo punto sostituirò la coppia di guaine del cambio e quella della frizza, oltre ai cavi ovviamente! |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 21:57:26
|
Quoto guaine e cavi |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 22:32:20
|
Prima peró togli il coperchio del preselettore e guarda che i due fili non siano fuori dai loro due dentini! Fidati che se non stanno bene in sede fanno un attrito della madonna, al massimo li puoi accorciare un pelo  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 23:04:33
|
| mimmo ha scritto:
Quoto guaine e cavi
|
autoquotato 
|
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 23:06:56
|
| erry ha scritto:
Un esperto mi ha detto che sono quasi sicuramente le guaine rovinate.
|
 |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 16:32:59
|
per quanto, accesa da fermo le cambia...
e in marcia solo 3° e 4°...se le guaine e cavi fossero rovinati dovrei avere sempre il problema, e su tutte le marce, anche da fermo....
Si lo so, sono paranoico.... |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2011 : 00:02:45
|
...penso che oltre le guaine (da sostituire e controllare che non facciano curve strane) devi controllare:
- il selettore (levare grasso vecchio e metterne nuovo; - aprire il carter frizione (controllare bronzino spingi piattello) - controllare le molle (dentro i bicchierini)...se guardi il mio post puoi vedere la differenza tra quelle vecchie e quelle nuove... - sicuramente revisionare il parastrappi.
poi un consiglio, se non ti offendi: usa un solo post cambiando solo la parte finale del nome...così chi ti segue può capire meglio come stai restaurando il PX e magari consigliarti meglio, come hanno fatto con me...ogni singolo problema nello stesso post |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2011 : 16:33:09
|
| FRAVESPA ha scritto:
poi un consiglio, se non ti offendi: usa un solo post cambiando solo la parte finale del nome...così chi ti segue può capire meglio come stai restaurando il PX e magari consigliarti meglio, come hanno fatto con me...ogni singolo problema nello stesso post
|
Non mi offendo, figurarsi... Solo che NON sto restaurando il PXE, ma solo provare ad usarlo, da qui l'apertura di diversi post in argomenti diversi (carrozzeria/motore/valutazione storica/...) in base appunto all'argomento/problema di cui ho bisogno di sviluppare e risolvere grazie gli amici del Forum.
|
 |
|
|
Discussione  |
|