Autore |
Discussione  |
|
tomnaj
Utente Normale

Città: torino
70 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 16:17:19
|
ciao a tutti! venerdì scorso mi stavo facendo un giretto con la mia vespetta, quando all'improvviso incomincia a rallentare come se dovessi andare in riserva, cosa impossibile visto che avevo fatto poco prima il pieno, fino poi a spegnersi dopo che ho scalato la marcia. allora la porto dal signore che me l'ha restaurata e venduta che la mette apposto dicendomi che probabilmente avevo sbagliato a far la miscela, anche se io l'ho fatta giusta come sempre con il mio misurino adatto...mi pare che abbia detto di aver cambiato le puntine...correggetemi se sbaglio :) allora tutto ok, la provo tutto apposto. circa mezz'oretta fa vado a farmi un giro... che succede? stessa identica cosa, solo che stavolta non ho fatto benzina, quindi ho pensato che non fosse un problema di miscela... e soprattutto non ho nemmeno avuto il tempo di scalar marcia xkè dalla quarta mi si è spenta e ha cominciato a fare una sgommata. ora, so che non avete il problema sotto agli occhi, però volevo chiedervi cosa può essere...oltre che a spegnersi bruscamente, il motore fa uno strano rumore, uno stridio e quando la metto in moto si spegne dopo nemmeno una quindicina di secondi... so che non potete risolvermi il problema con questa descrizione, ma volevo vedere se riuscivate magari ad aiutarmi...
|
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 21:14:08
|
se ti ha fatto la sgommata allora avrai sicuramente grippato o scaldato...prova a smontare il GT  |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
vespazzo94
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Messina
235 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 22:14:41
|
è successa la stessa identica cosa a me, QUANDO HO GRIPPATO, ma quando spedivelli c'è compressione?? se cosi' non è mi sa che hai grippato  |
Vespisti...strana Meravigliosa gente!
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 22:17:46
|
Se grippi 9 su dieci riparte ed ha pure compressione, ci sono varii gradi di grippaggio, ma sono un INESPERTO però in fatto di grippaggi, difatti 30 anni e 30 vespe a mai un grippaggio... |
pugnodidadi |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 23:51:03
|
anche a me e successo. e per fortuna la compressione e rimasta. e la camicia e pure sana. solo il pistone ha dei graffi nei lati ma sono molto piccoli. ora nn cede + e va benone. |
andy90 |
 |
|
tomnaj
Utente Normale

Città: torino
70 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2011 : 16:22:26
|
capito... grazie mille a tutti :) comunque sia ora è dal meccanico... ci sarà un lieve aumento di cilindrata :) |
 |
|
|
Discussione  |
|