Autore |
Discussione  |
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 13:57:42
|
io ho ancora il bollettino della revisione sul vecchio libretto che uso ancora. dici che lo posso trasferire oppure niente revisione niente libretto nuovo? posso scegliere io la sede dove effettuare la revisione-collaudo se mi verra richiesto? PS sulla revisione mi era stato segnato solo il telaio. dici che nei nuovi va messa la targa? |
andy90 |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 14:29:03
|
Quando consegni alla Motorizzazione il libretto vecchio, loro STAMPANO sul libretto nuovo la revisione effettuata.
Poi chiaramente quando scadrà la revisione potrai andare in qualsiasi Centro Revisioni che più ti aggrada. |
Walter |
 |
|
andy90
Utente Master

Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 14:37:44
|
ah bene bene e posso andare senza vespa? scollego la targa? |
andy90 |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 15:24:56
|
ok chiaro.. quindi ogni il ciclomotore viene venduto.. va rifatto il libretto di circolazione dove viene messo il nuovo numero di targa e nome del proprietario?
|
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2011 : 12:34:46
|
| TAPS ha scritto:
ok chiaro.. quindi ogni il ciclomotore viene venduto.. va rifatto il libretto di circolazione dove viene messo il nuovo numero di targa e nome del proprietario?
|
YES. |
Walter |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2011 : 14:17:21
|
che finocchi..... |
TRE travasi |
 |
|
stevo91
Utente Senior

Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2011 : 00:02:33
|
E fu così che il numero di denunce di smarrimento libretti s'impennò! d'altronde "noi non metteremo mai le mani nelle tasche degli Italiani".

|
 |
|
giorgio_cola
Utente Medio

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
486 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2011 : 02:55:13
|
Scusate la domanda banale, ma poiché i meandri della burocrazia sono infiniti, vorrei vederci chiaro. Per fortuna la mia special ha già il targhino nuovo e quindi è ok, ma la mia HP ha quello vecchio, quindi dovrò sostituirlo.  Fino a qui "nessun problema", ma io ho anche una special prima serie del 1970 e una 50l del 1968 entrambe con i libretti originali e senza targa. Per il momento sono ferme in garage e attendono un restauro, ma quando vorrò rimetterle in strada dovrò riconsegnare il libretto vecchio, o c'è un modo per tenerlo? Altra domanda, nel caso in cui io volessi venderle (avendo solo il libretto), potrei ancora farlo tranquillamente senza passaggio, giusto? |
vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2011 : 06:30:00
|
l'unico modo per non conegnare il libretto e appunto non consegnarlo! :D fai denuncia di smarrimento e te lo tieni.. ma questo ti comporta una serie di sbatti tipo prova collaudo in motorizzazione e richiesta di schede tecniche alla piaggio ecc.. quindi altri soldi da cacciare . non so se ne valga cosi tanto la pena tenere il vecchio libretto. |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2011 : 00:05:23
|
anch'io pur di non consegnare il libretto, avrei intenzione di fare la denuncia di smarrimento.. che palle però.........ora ci manca solo che aggiungano una tassa extra per i possessori di mezzi con oltre 30 anni e restrizioni varie... |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2011 : 20:15:34
|
Com’è noto, l’art. 14, comma 2, della legge 29 luglio 2010, n. 120 ha prescritto che, entro il 13 febbraio 2012, i ciclomotori ancora muniti di contrassegno di identificazione (cd. targhino) e certificato di idoneità tecnica debbano essere muniti, per poter circolare su strada, delle targhe e del certificato di circolazione previsti dall’art. 97 del codice della strada, demandando a tal fine al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti l’adozione, con proprio decreto, di apposito calendario.
Sono esclusi dall’obbligo di ritargatura i ciclomotori immessi in circolazione dopo il 14 luglio 2006.
Al riguardo, si rende noto che sulla Gazzetta Ufficiale n. 76 del 2 aprile 2011 è stato pubblicato il predetto decreto, datato 2 febbraio 2011, il quale ha così individuato le scadenze per le operazioni di “ritargatura”:
* 1) entro il 1° giugno 2011, per i ciclomotori muniti di contrassegno di identificazione la cui sequenza numerica inizia per “0”, “1”, e “2”; * 2) entro il 31 luglio 2011, per i ciclomotori muniti di contrassegno di identificazione la cui sequenza numerica inizia per “3”, “4”, e “5”; * 3) entro il 29 settembre 2011, per i ciclomotori muniti di contrassegno di identificazione la cui sequenza numerica inizia per “6”, “7”, e “8”; * 4) entro il 28 novembre 2011, e comunque non oltre il 12 febbraio 2012, per i ciclomotori muniti di contrassegno di identificazione la cui sequenza numerica inizia per “9” e la cui sequenza alfanumerica inizia con la lettera “A”.
Si precisa che gli indicati termini hanno carattere ordinatorio; infatti la sanzione pecuniaria prevista dall’art. 14, comma 3, della citata legge n. 120/2010 (da € 389 a € 1.559) è applicabile unicamente a decorrere dal 13 febbraio 2012 nei confronti di coloro che circolino con ciclomotori non regolarizzati.Ne da notizia la Direzione Generale della Motorizzazione.
è un controsenso quello evidenziato in grassetto? predispongono dei termini di ritargatura, però la sanzione è applicabile a decorrere dal 13 febbraio! quindi in poche parole io me ne vado in giro in vespa col mio targhino, che rientra nel secondo punto, fino al 12 febbraio senza che mi possan multare! ahahah beh meno male almeno non dovrò sbattermi in piena estate a fare le varie procedure... questo targhino lo sfrutterò fino all'osso fan***o |
 |
|
vespato
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: PSG
102 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2011 : 17:11:17
|
| andredlock ha scritto:
Com’è noto, l’art. 14, comma 2, della legge 29 luglio 2010, n. 120 ha prescritto che, entro il 13 febbraio 2012, i ciclomotori ancora muniti di contrassegno di identificazione (cd. targhino) e certificato di idoneità tecnica debbano essere muniti, per poter circolare su strada, delle targhe e del certificato di circolazione previsti dall’art. 97 del codice della strada, demandando a tal fine al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti l’adozione, con proprio decreto, di apposito calendario.
Sono esclusi dall’obbligo di ritargatura i ciclomotori immessi in circolazione dopo il 14 luglio 2006.
Al riguardo, si rende noto che sulla Gazzetta Ufficiale n. 76 del 2 aprile 2011 è stato pubblicato il predetto decreto, datato 2 febbraio 2011, il quale ha così individuato le scadenze per le operazioni di “ritargatura”:
* 1) entro il 1° giugno 2011, per i ciclomotori muniti di contrassegno di identificazione la cui sequenza numerica inizia per “0”, “1”, e “2”; * 2) entro il 31 luglio 2011, per i ciclomotori muniti di contrassegno di identificazione la cui sequenza numerica inizia per “3”, “4”, e “5”; * 3) entro il 29 settembre 2011, per i ciclomotori muniti di contrassegno di identificazione la cui sequenza numerica inizia per “6”, “7”, e “8”; * 4) entro il 28 novembre 2011, e comunque non oltre il 12 febbraio 2012, per i ciclomotori muniti di contrassegno di identificazione la cui sequenza numerica inizia per “9” e la cui sequenza alfanumerica inizia con la lettera “A”.
Si precisa che gli indicati termini hanno carattere ordinatorio; infatti la sanzione pecuniaria prevista dall’art. 14, comma 3, della citata legge n. 120/2010 (da € 389 a € 1.559) è applicabile unicamente a decorrere dal 13 febbraio 2012 nei confronti di coloro che circolino con ciclomotori non regolarizzati.Ne da notizia la Direzione Generale della Motorizzazione.
è un controsenso quello evidenziato in grassetto? predispongono dei termini di ritargatura, però la sanzione è applicabile a decorrere dal 13 febbraio! quindi in poche parole io me ne vado in giro in vespa col mio targhino, che rientra nel secondo punto, fino al 12 febbraio senza che mi possan multare! ahahah beh meno male almeno non dovrò sbattermi in piena estate a fare le varie procedure... questo targhino lo sfrutterò fino all'osso fan***o
|
DOMANDA: ho tre 50ini con librettini d'epoca originali. Per il momento non voglio restaurali ma lo farò in fututo, sicuramente dopo dopo il 12 febbraio 2012. Cosa rischio di pagare la multa da da € 389 a € 1.559 perche non avevo richiesto la targa nuova entro la scadenza???...spero di no!!! quantomeno spero che mi consentano la regolarizzazione delle targhe nel momento in cui le metto su strada Grazie |
...ero po4ever...e oggi VESPATO...ho cambiato nome ma non passione! |
 |
|
erdodo
Utente Medio

Città: ROMA
122 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2011 : 19:58:38
|
| TAPS ha scritto:
l'unico modo per non conegnare il libretto e appunto non consegnarlo! :D fai denuncia di smarrimento e te lo tieni.. ma questo ti comporta una serie di sbatti tipo prova collaudo in motorizzazione e richiesta di schede tecniche alla piaggio ecc.. quindi altri soldi da cacciare . non so se ne valga cosi tanto la pena tenere il vecchio libretto.
|
TAPS, mi puoi dire esattamente che documenti servono in caso si volesse fare la denuncia di smarrimento del libretto e successivamente il collaudo? Ma la vespa durante il collaudo la mettono sui rulli per vedere se supera i 45km/h?? Grazie |

Quando la partita è finita il re e il pedone finiscono nella stessa scatola. |
 |
|
Andrea85
Utente Normale

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Apecchio
62 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2011 : 09:12:33
|
per quello che mi dissero, sui rulli ci va di sicuro. proprio ieri ho ritirato la nuova targa e il nuovo libretto. quello vecchio se lo sono tenuto. peccato |
Meglio la vespa che lo scooter |
 |
|
vespato
Utente Medio

Prov.: Ascoli Piceno
Città: PSG
102 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2011 : 12:13:33
|
DOMANDA: ho tre 50ini con librettini d'epoca originali. Per il momento non voglio restaurali ma lo farò in fututo, sicuramente dopo dopo il 12 febbraio 2012. Cosa rischio di pagare la multa da da € 389 a € 1.559 perche non avevo richiesto la targa nuova entro la scadenza???...spero di no!!! quantomeno spero che mi consentano la regolarizzazione delle targhe nel momento in cui le metto su strada Grazie   HELP !!!! |
...ero po4ever...e oggi VESPATO...ho cambiato nome ma non passione! |
 |
|
Discussione  |
|