Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 21:18:19
|
IL DECRETO era nell'aria... ma è stato pubblicato solo il 2 aprile 2010, quindi recentissimo!!
Lo condivido appieno, basta PEZZENTI con targhe rimediate, ORDINE E DISCIPLINA CI VUOLE!
E poi quei vecchi libretti... ammettiamolo, belli da incorniciare certo, ma che STORIA che sono!
Minimo tre modelli solo per la vespa più vari duplicati più o meno leciti....
Ci voleva una ventata di rinnovamento!
Accidenti... ora che ci penso ho.... una 30 di small!!!!????
Sono ROVINATO!|
|
pugnodidadi |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 22:04:30
|
FORSE VOLEVI DIre 2 aprile 2011? |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 22:51:11
|
Dunque, io ho due libretti praticamente immacolati; uno di una L e uno di una sportellino del 64. Da vedere per credere (e qualcuno che frequenta il forum li ha visti)
Sono stati custoditi e conservati con una cura maniacale per oltre 45 anni, e piuttosto che consegnarli prendo il frullino e delle vespe ne faccio tutta limatura!!!
E non scherzo! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 23:02:21
|
| mimmo ha scritto: prendo il frullino
|
Smeriglio..che non sei di roma    kmq se non circoli non ti obbliga nessuno.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
aromatico
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda
160 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 23:04:41
|
Questo è quanto ho trovato http://www.governo.it/Notizie/Ministeri/dettaglio.asp?d=63089 a parte la spesa che come sempre è una gran fregatura per gli utenti avere il targhino o la targa nuova a me non cambia molto, l'unica cosa che vorrei è tenere il mio libretto originale della mia 50N di famiglia anche con le pagine con il timbro ANNULLATO. Mi informo presso la motorizzazione di Piacenza per sapere come si comportano in merito poi dobbiamo PURTROPPO adattarci alle regole anche se sono discutibili.
|
il pedone e il re alla fine vanno nella stesso posto... |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 23:57:42
|
CIao a tutti io ho il libretto e targa vecchio tipo con tanto di revisione del 27-07-10. cosa devo fare x ottenere sto benedetto libretto nuovo e targa nuova???? Ps la revisione la devo rifare o mi basta trasferirci il bollino. (e stato pinzato con i punti non e stato incollato) |
andy90 |
 |
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 00:04:15
|
| bocia ha scritto:
| TAPS ha scritto:
allora.. chiariamo una cosa. il targhino triangolare te lo puoi anche tenere e incorniciare.. non interessa a chi è intestato . la cosa da fare è prendere il libretto andare alla motorizzazione civile e ti rifanno il libretto nuovo INTESTATO A PERSONA FISICA come per le moto da 125 in su e per le macchime e di conseguenza ti danno anche la targa nuova.. da quello che so io.. oltre ad essere una manovra ciucca soldi serve anche per le storie delle revisioni.. infatti si potrà incollato il bollino di revisione
|
Anche sui libretti vecchi veniva attaccato il bollino revisione.
Sinceramente non penso(ma questo è un mio parere) che sia per "far soldi", in quanto ogni Pratica che viene fatta alla Motorizzazione, costa di più allo Stato che non all'utente.
Il motivo per il quale, in Febbraio dell'anno scorso, hanno promulgato questa legge è probabilmente perchè i vecchi targhini non sono censiti nei data base della Motorizzazione stessa. In pratica non sanno neppure a chi corrisponde di nome ciscun targhino.
|
quindi senza fregarci ancora soldi,a maggior logica si poteva seguire la stessa procedura ma inserendo i vecchi targhini nei database!ma noi siamo dei grandi e quindi rifacciamo tutto da zero!! che schifo! scusa bocia e il vecchio targhino che ho inutilizzato?? |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 01:00:42
|
| mercury ha scritto: e il vecchio targhino che ho inutilizzato??
|
penso che tu come me possiamo farci un bel quadretto da appendere in camera insieme ai vecchi libretti...    |
Alessandro |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 01:04:54
|
dove si deve andare quanto si paga? e soprattuto se ho ancora valida la revisione del 27-07-10. la devo rifare? oppure posso trasferirla sul nuovo libretto?. devo andare col mezzo oppure basta pagare con i libretto e targa in mano? |
andy90 |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 06:24:21
|
guardate che secondo me sbagliate.. la nuova targa sara' legata al motorino e lo seguira' fino alla demolizione... se lo vendi la targa rimane sul motorino e sul libretto cambiera' il nome del proprietario.
|
 |
|
Andrea85
Utente Normale

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Apecchio
62 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 09:39:10
|
senza che riapro un nuovo topic, vorrei farvi una domanda riguardo a queste nuove targhe. siccome devo prendere una targa perchè quella che era sulla mia vespa era del vecchio prorpietario, volevo sapere se è possibile viaggiare in due su un 50 con queste nuove targhe anche se il veicolo è immatricolato prima del 1999???
|
Meglio la vespa che lo scooter |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 11:21:18
|
| Andrea85 ha scritto:
senza che riapro un nuovo topic, vorrei farvi una domanda riguardo a queste nuove targhe. siccome devo prendere una targa perchè quella che era sulla mia vespa era del vecchio prorpietario, volevo sapere se è possibile viaggiare in due su un 50 con queste nuove targhe anche se il veicolo è immatricolato prima del 1999???
|
in vespa 50 MAI in due, neanche con la targa nuova....
in due ci si può andare solo se c'è scritto sul libretto che il mezzo è omologato per due...ergo...mai una vespa 50... |
Alessandro |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 11:57:07
|
| TAPS ha scritto:
guardate che secondo me sbagliate.. la nuova targa sara' legata al motorino e lo seguira' fino alla demolizione... se lo vendi la targa rimane sul motorino e sul libretto cambiera' il nome del proprietario.
|
sbagli se vendi un motorino, devi "scollegare"/scorporare la targa dal motorino, La conservi e puoi eventualmente riutilizzarla per un nuovo acquisto
L'acquirente, se ha già una targa nuova, la può riutilizzare, altriumenti deve richiderne una nuova
tutto x farci spendere 55 euro ....
Si poteva tranquillamente collegare il vecchio targhino ai dati telaio della vespetta Però in questo caso resterebbe cmq il problema che se il targhino che usiamo è intestato al babbo /alla zia/al nonno, di conseguenza la vespa sarebbe al loro intestata........
Chi ha il targhino potrebbe chiedere il rimborso delle spese per l'acquisto + gli interessi..... .... seeeeeeeeeeee.... magari ....
-------------------------------------------------------------- Siamo in itaglietta e sti " Vespa " di "gestori" incompetenti gurdano solo al loro cranno ed ad aumentare la diaria..... ------------------------------------------------------
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
Andrea85
Utente Normale

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Apecchio
62 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 12:17:20
|
| aerox2 ha scritto:
| Andrea85 ha scritto:
|
in vespa 50 MAI in due, neanche con la targa nuova....
in due ci si può andare solo se c'è scritto sul libretto che il mezzo è omologato per due...ergo...mai una vespa 50...
|
grazie |
Meglio la vespa che lo scooter |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 13:10:10
|
x Supergira. I 180 gg partono dalla data del Decreto Attuattivo. Sinceramente non so' questa data (mi dispiace) bisogna guardare sulla G.U.
x Andy: La revisione, se c'è, viene riportata sul nuovo libretto.
x taps: La targa è PERSONALE, solo che bisogna collegarla/scollegarla ad ogni acquisto/vendita del motorino. Come ha ripetuto giustamente Alfred.
p.s. Ho un Agenzia di Pratiche Auto. |
Walter |
 |
|
Discussione  |
|