Autore |
Discussione  |
|
airing
Nuovo Utente
Città: Verona
11 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 09:49:25
|
Salve a tutti, ieri faccio il pieno alla mia vespa px 125 e arcobaleno e dalla guarnizione del galleggiante comincia ad uscire miscela... nè è uscita davvero un bel pò e con quello che costa non è il massimo. Premetto, durante il restauro ho messo un galleggiante nuovo originale Piaggio con relativa guarnizione nuova. Domanda, cosa posso sparare attorno alla sede della piastra del galleggiante per eliminare il problema? C'è qualche silicone o altro che resiste alla benzina? Grazie mille per l'aiuto.
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 13:52:19
|
Stringilo meglio |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
airing
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 16:05:15
|
E' impossibile stringerlo meglio, c'è una sede e sono arrivato con le alette del tappo a fine corsa. Allego una foto così si capisce meglio...
Immagine:
 89,03 KB |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 16:18:17
|
allora protresti piegare leggermente all'insù le tre alett del galleggiante affinchè pressi di più la guarnizione sul serbatoio.. |
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
airing
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 16:22:32
|
Ci avevo pensato ma sono così dure che ho dovuto farlo girare con martello e scalpello quel tappo e vista la delicatezza del galleggiante... Miravo a spararci qualcosa nel bordo e amen, tanto se il galleggiante si rompe non lo cambio più visto quello che costa. Cosa ci posso mettere? |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 16:29:23
|
Nulla tiene con la benzina.. |
 |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 20:10:36
|
Mettici una guarnizione più grossa....non provare con siliconi o quant'altro ...tanto come dice steck81 sura al massimo 2 giorni |
TRE travasi |
 |
|
airing
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 21:00:29
|
Lo so che sembra una soluzione logica, ma non so se è fattibile. Ripeto, quella che è montata è anche troppo spessa.. Pensavo una cosa. Il fatto è che io su suggerimento di un veeeeeecchio meccanico, per ovviare alla ruggine nel serbatoio, ho fatto il procedimento acido cloridrico e bulloni, varie shakerate e poi l'ho inondato di fondo epossidico. Bene, tiene che è un bijoux! Mi chiedevo se con una siringa potrei fare un lavoro certosino iniettandolo tutto attorno al tappo.... La mia è la vespa di Mac Gyver!  |
 |
|
|
Discussione  |
|