Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Usare maxmeyer?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Usare maxmeyer?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

LeMon
Nuovo Utente

Huki

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia

28 Messaggi

Inserito il - 04/04/2011 : 16:45:57  Mostra Profilo Invia a LeMon un Messaggio Privato
Ciao a tutti sono Leo, anche se scrivo poco, vi leggo da molto tempo e grazie a voi ho deciso di intraprendere il restauro della mia 50 special dell'81.
Dopo avere personalmente smontato la vespa, ed averla fatta sabbiare il carrozziere ha provveduto a stuccare e passare il fondo.
Adesso sono assalito da un atroce dubbio ed avrei bisogno di un consiglio: usare i colori originali max meyer o basandosi sul codice max meyer far preparare il colore ad un colorificio??
La maggiore spesa per la vernice max meyer è giustificata da un risultato finale migliore?
Voi nei vostri restauri cosa utilizzate?
In fase di iscrizione al registro storico potrei avere dei problemi?
La vespa sarà verniciata in biancospino acrilico in quanto avrei intenzione di usarla spesso ed ho appreso che la nitro è più delicata.
Un grazie anticipato a chiunque saprà consigliarmi.

Viva la vita!

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 04/04/2011 : 16:50:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Messaggio di LeMon

nessuna commissione tecnica potrà mai stabilire la marca della vernice una volta spruzzata!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 04/04/2011 : 17:19:05  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Messaggio di LeMon

Ciao a tutti sono Leo, anche se scrivo poco, vi leggo da molto tempo e grazie a voi ho deciso di intraprendere il restauro della mia 50 special dell'81.
Dopo avere personalmente smontato la vespa, ed averla fatta sabbiare il carrozziere ha provveduto a stuccare e passare il fondo.
Adesso sono assalito da un atroce dubbio ed avrei bisogno di un consiglio: usare i colori originali max meyer o basandosi sul codice max meyer far preparare il colore ad un colorificio??
La maggiore spesa per la vernice max meyer è giustificata da un risultato finale migliore?
Voi nei vostri restauri cosa utilizzate?
La vespa sarà verniciata in biancospino acrilico in quanto avrei intenzione di usarla spesso ed ho appreso che la nitro è più delicata.
Un grazie anticipato a chiunque saprà consigliarmi.

io uso la lechler e mi trovo benissimo, oserei dire divinamente.
Per quanto riguarda la commissione quoto mimmo.
Nessuno ti dirà mai se avrai usato una maxmeyer, lechler, o altro una volta data su.

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 04/04/2011 : 17:22:55  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Messaggio di LeMon

nessuna commissione tecnica potrà mai stabilire la marca della vernice una volta spruzzata!

ESATTO.

Walter

LeMon
Nuovo Utente

Huki

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia

28 Messaggi

Inserito il - 04/04/2011 : 18:47:50  Mostra Profilo Invia a LeMon un Messaggio Privato
Immaginavo che non fosse una cosa fondamentale. Mi sono posto questa domanda perchè essendo il mio primo restauro ci tengo molto a fare le cose bene o quanto meno a sbagliare il meno possibile.
Grazie a tutti!

Viva la vita!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever