Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50 special VNX1M
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 50 special VNX1M
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Frankie1986
Nuovo Utente


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: DoMODossola


18 Messaggi


Inserito il - 24/03/2011 : 16:00:02  Mostra Profilo Invia a Frankie1986 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho da poco preso una special V5B3T che monta un motore VNX1M carburatore Dell'Orto SHBC 19/19 E e marma proma (tipo et3).
Vorrei sistemarla ma sono spiazzato dal blocco motore (credo del px 125), chiedo dunque a voi che "setup" mi consigliate?
Il carburo originale sarebbe il Dell'Orto SI20/20 credo, lo posso montare senza particolari modifiche o posso cavarmela con quello che ho cambiando i getti?
Grazie mille

Frankie1986
Nuovo Utente


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: DoMODossola


18 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 20:47:55  Mostra Profilo Invia a Frankie1986 un Messaggio Privato
Altro problema, oggi ho provato a sostituire la proma con una siluro per et3...
monto il collettore sul cilindro e la marmitta nel perno sul telaio ma le due parti non arrivano a chiudersi, possibile che il collettore sia corto???
Torna all'inizio della Pagina

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano


1008 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 21:01:01  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
da quel poco che capisco io il motore non puo essere del px ma al massimo dell et3

cesare lelli
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 21:21:06  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
cesare1968 ha scritto:

da quel poco che capisco io il motore non puo essere del px ma al massimo dell et3


beh se il codice è quello che ha detto sopra, VNX1M c'è poco da discutere...è di px!

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

ilario
Utente Medio

ilario

Città: roma


476 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 21:28:25  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
e si puo' montare un motore di un PX sotto uno special?
Torna all'inizio della Pagina

Frankie1986
Nuovo Utente


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: DoMODossola


18 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 21:38:32  Mostra Profilo Invia a Frankie1986 un Messaggio Privato
Si, la sigla motore credo sia stata modificata, è stata rimossa una A o una B e punzonata una specie di x, in effetti non ci avevo pensato che stupido del px non può essere...
Per la marmitta qualcuno sa aiutarmi?
Mentre per il carburatore che differenze ci sono fra SHB 19/19 E SHBC 19/19E?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Frankie1986
Nuovo Utente


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: DoMODossola


18 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 21:44:17  Mostra Profilo Invia a Frankie1986 un Messaggio Privato
No no o è il blocco di una special (modificato) o dell'et3 perchè ha appunto la classica cuffia motore dell'et3 (sopra il volano e non alla sua destra)...
Carburo?
Marma?
Thanx
Torna all'inizio della Pagina

ilario
Utente Medio

ilario

Città: roma


476 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 21:54:20  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
di carburo conosco SHBC 19/19 e SHB 19/19 tra i due cambia la ghigliottina che è piu piccola rispetto all'altro. 19/19 E non lo conosco.


metti delle foto! qualcuno piu' esperto ti rispondera'

ciao
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 21:58:00  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
Frankie1986 ha scritto:

Si, la sigla motore credo sia stata modificata, è stata rimossa una A o una B e punzonata una specie di x, in effetti non ci avevo pensato che stupido del px non può essere...


ah ok allora le cose si fanno un po' più chiare...per forza c'era qualcosa che non andava se quello era il codice...

comunque metti foto che è meglio!

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 22:28:14  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
da cio che dici è un motore di pk.. metti qualche foto e saremo + precisi..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

Frankie1986
Nuovo Utente


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: DoMODossola


18 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 23:14:17  Mostra Profilo Invia a Frankie1986 un Messaggio Privato


Immagine:

147,57 KB
Torna all'inizio della Pagina

Frankie1986
Nuovo Utente


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: DoMODossola


18 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 23:21:40  Mostra Profilo Invia a Frankie1986 un Messaggio Privato


Immagine:

129,94 KB

SHBC 19/19 E



Immagine:

180,2 KB


la proma a banana che montava



Immagine:

144,65 KB

ed il dannato collettore (sbagliato)

eppure se montava la proma dovrebbe montare un kit per et3 ... vedo su internet che ci sono 2 "tipi" di siluro (una per modifica su 50 e l'altra per et3) e dalle foto i collettori sembrano diversi possibile...?
GGrazie
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 23:49:37  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
diobbono è un VMX non VNX...
Quindi? Pk125 dovrebbe essere...
Ma monta su small?

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Frankie1986
Nuovo Utente


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: DoMODossola


18 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 23:54:10  Mostra Profilo Invia a Frankie1986 un Messaggio Privato
Nota per i nostalgici
Lo specialino (già tolto tutto) montava leve di plastica,nasello del px,cavalletto laterale, sella yankee,e proma a banana il tutto in verde militare...
Il manubrio, il fanale post ed il blocco sono dell'et3 e credo li terrò (prima facendo le foto ho visto la bobina ducati, l mistero sul motore sembra quindi svelato ).
Certo un giorno la rifarò originale,magari sfrutterò quel kg di rosso corallo avanzato dal prima serie, cercherò un blocco originale,ma per almeno un paio d'estati deve correre così com'è...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 25/03/2011 : 07:13:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Motore PKs125 prima serie cono 19, carburatore con filo aria modificato e filtro specifico a scatola tipo PK (E).


Pessimo motore per una Specail.... davvero pessimo.

Serve il suo a puntine 4M... V5A4M

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Frankie1986
Nuovo Utente


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: DoMODossola


18 Messaggi

Inserito il - 25/03/2011 : 09:23:02  Mostra Profilo Invia a Frankie1986 un Messaggio Privato
Quindi il consiglio è di cercare un blocco suo o per et3 giusto?
Speravo di poter correre un paio d'anni senza cambiare il blocco anche perchè mi serve una vespa "discreta" ma veloce come un'et3 quindi dovrei prendere o l'originale e modificarlo o appunto un motore et3...
Certo ora che trovo il blocco, che lo sistemo e lo monto perder una stagione...
Sigh
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever