Autore |
Discussione  |
|
chiocciola
Nuovo Utente
Città: la spezia
41 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 00:02:10
|
Ho acquistato questo pistone per rettifica motore di una GL. A differenza del suo i segmenti sono posizionati più in alto e sono a L. Il rivenditore garantisce che va benissimo, anzi, a detta sua è decisamente migliore. Vorrei, se possibile, conferma. Grazie
Immagine:
 380,22 KB
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 00:30:55
|
mai visto con le fasce cosى alte... beh si, comunque non credo ci sia molta differenza... |
 |
 |
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 08:59:36
|
Avere le fasce alte è una tendenza dei motori di ultima generazione automobilistica... ...nel caso di fasce nella posizione tradizionale, infatti, il fronte di fiamma della combustione non riesce ad entrare nel gioco tra cilindro e pistone non bruciando cosى la miscela che invece è preseente anche nel gioco. Lo svantaggio è doppio: - minore potenza erogata (e si sà che in questi periodi i costruttori di auto cercano di "rosicare" il "rosicabile"); - idrocarburi incombusti allo scarico (che per un 4T sono più che inaccettabili).
Ovviamente quello che ho scritto sopra è una pura curiosità e per una Vespa è più che trascurabile....comunque non ci dovrebbero essere differenze sostanziali con il pistone originale.
Per la fascia ad L, invece,non conosco bene l'utilità ma posso fare due ipotesi: - per effetto della compressione sulla parete interna della fascia si ha una maggiore forza di aderenza e quindi maggiore tenuta; - hanno una minore tendenza ad incollarsi.
In sostanza hai fatto un BUON acquisto! |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 09:15:18
|
anche a me dopo aver rettificato il motore della t.s. Hanno dato un Asso nuovo con le fasce un pٍ più in alto rispetto all'originale (non proprio a filo come te ma quasi) e va bene...  |
Alessandro |
 |
|
Baccetti Tiziano
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: GROSSETO
191 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 09:42:55
|
La fascia ad L aderisce di più al cilindro per effetto della compressione, lo svantaggio è che il cilindro si usura un pٍ prima. Per il resto non ci sono grossi problemi, anche se io con tutta franchezza non sono per le modifiche. Le cose originali sono le più indicate. Ciao a tutti
|
Baccio 56 |
 |
|
chiocciola
Nuovo Utente
Città: la spezia
41 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 18:25:28
|
Anch'io cerco sempre il ricambio il più simile all'originale, ma volendo trovare un pistone di buona qualità (asso-borgo i gol a torto o a ragione me li hanno sconsigliati) e con una maggiorazione 57,4/57,6 posso assicurare non sia stata impresa facile, mi sono imbattuto in questo, mi hanno detto che va bene ed eccomi qui.... Ringrazio tutti per le risposte domani porto in rettifica. |
 |
|
|
Discussione  |
|