Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Pistone per Vespa GL
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Pistone per Vespa GL
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chiocciola
Nuovo Utente

Città: la spezia

41 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 00:02:10  Mostra Profilo Invia a chiocciola un Messaggio Privato
Ho acquistato questo pistone per rettifica motore di una GL. A differenza del suo i segmenti sono posizionati più in alto e sono a L. Il rivenditore garantisce che va benissimo, anzi, a detta sua è decisamente migliore.
Vorrei, se possibile, conferma.
Grazie

Immagine:

380,22 KB

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 00:30:55  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mai visto con le fasce cosى alte... beh si, comunque non credo ci sia molta differenza...

Torna all'inizio della Pagina

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

Prov.: Pescara
Città: Pescara

373 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 08:59:36  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
Avere le fasce alte è una tendenza dei motori di ultima generazione automobilistica...
...nel caso di fasce nella posizione tradizionale, infatti, il fronte di fiamma della combustione non riesce ad entrare nel gioco tra cilindro e pistone non bruciando cosى la miscela che invece è preseente anche nel gioco. Lo svantaggio è doppio:
- minore potenza erogata (e si sà che in questi periodi i costruttori di auto cercano di "rosicare" il "rosicabile");
- idrocarburi incombusti allo scarico (che per un 4T sono più che inaccettabili).

Ovviamente quello che ho scritto sopra è una pura curiosità e per una Vespa è più che trascurabile....comunque non ci dovrebbero essere differenze sostanziali con il pistone originale.

Per la fascia ad L, invece,non conosco bene l'utilità ma posso fare due ipotesi:
- per effetto della compressione sulla parete interna della fascia si ha una maggiore forza di aderenza e quindi maggiore tenuta;
- hanno una minore tendenza ad incollarsi.

In sostanza hai fatto un BUON acquisto!

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 09:15:18  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
anche a me dopo aver rettificato il motore della t.s. Hanno dato un Asso nuovo con le fasce un pٍ più in alto rispetto all'originale (non proprio a filo come te ma quasi) e va bene...

Alessandro

Baccetti Tiziano
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: GROSSETO

191 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 09:42:55  Mostra Profilo Invia a Baccetti Tiziano un Messaggio Privato
La fascia ad L aderisce di più al cilindro per effetto della compressione, lo svantaggio è che il cilindro si usura un pٍ prima.
Per il resto non ci sono grossi problemi, anche se io con tutta franchezza non sono per le modifiche.
Le cose originali sono le più indicate. Ciao a tutti

Baccio 56

chiocciola
Nuovo Utente

Città: la spezia

41 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 18:25:28  Mostra Profilo Invia a chiocciola un Messaggio Privato
Anch'io cerco sempre il ricambio il più simile all'originale, ma volendo trovare un pistone di buona qualità (asso-borgo i gol a torto o a ragione me li hanno sconsigliati) e con una maggiorazione 57,4/57,6 posso assicurare non sia stata impresa facile, mi sono imbattuto in questo, mi hanno detto che va bene ed eccomi qui....
Ringrazio tutti per le risposte domani porto in rettifica.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever