Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - phbh 28 rd.... preso e adesso??
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 phbh 28 rd.... preso e adesso??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi


Inserito il - 23/03/2011 : 16:17:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
ragazzi ho preso questo phbh rd per 40 euro per il mio motore ma non conoscendolo mi spiegate quali sono i getti e se vanno bene??

questo carburatore ha la valvola ovale ed è provvisto di powerjet... ho letto che per il max si deve fare la somma del getto del max piu il pj quindi avrei un 185 di max???

Immagine:

143,08 KB
Immagine:

192,07 KB

vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 16:21:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
1 --- che getto c'è li?? minimo??
2 --- polverizzatore T264
3 --- valvola a spillo 250
4 --- max 95
5 --- powerjet 90
6 --- avviamento 70
7 --- ??
? --- olio??

ho mancato qualcosa?? scusate le mille domande ma non lo conosco proprio!
grazie a tutti in anticipo
Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 16:48:25  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
vespafrank ha scritto:

1 --- che getto c'è li??
2 --- polverizzatore T264
3 --- 250??
4 --- max 95
5 --- 90
6 --- avviamento 70
7 --- ??
? --- olio??

ho mancato qualcosa?? scusate le mille domande ma non lo conosco proprio!
grazie a tutti in anticipo


Scusa un pò, ma il resto del carburatore dov'è ?

Perchè se hai solo questo per "finirlo" ti sveni........

PS se non vado errato lo montava la MITO125 poi hanno montato il phbh rd come la RS125, se cerchi cagiva mito phbh mi sà che trovi parecchie info, ma se hai solo il corpo riportaglielo indietro più veloce della luce, solo di valvola gas ci sono 40 euro e altrettanti di valvola spillo............

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 19:23:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
ciao taxi, no è completo di tutto l'ho smontato io per conoscerlo meglio

piu che altro volevo sapere quei getti a cosa corrispondono perche di dati e configurazioni ne ho trovate parecchie ma nn so riconoscere tutti i getti!
Torna all'inizio della Pagina

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova


511 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 22:25:12  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Allora il numero 1 è il getto del minimo. Il 2 è il polverizzatore. Il 3 è la sede dove va lo spillo conico della vaschetta.Il 5 è il getto del max, è fatto apposta per essere smontato senza aprire tutta la vaschetta.
Il 6 dovrebbe essere il getto dello starter. Il 7 serve per regolare la carburazione. Il numero 8 dovrebbe essere l'attacco per il miscelatore

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----
Torna all'inizio della Pagina

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova


511 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 22:27:28  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Scusa il 3 è il getto conico del galleggiante!

Il 7 più lo sviti più aria entra, quindi smagrisci, se hai bisogno chiedi :D

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----
Torna all'inizio della Pagina

antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 22:50:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
il max va messo nel tappo della vaschetta sopra il polverizatore
Torna all'inizio della Pagina

vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 23:18:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
@ giogalle: grazie questo mi serviva se avro bidogno ti rompero un po le scatole

@ antospecial: si l'ho appogiato lì per la foto

Torna all'inizio della Pagina

rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 15:25:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Ma il 7 non era il contrario giogalle? Cioè che più lo sviti e più ingrassi, più avviti più smagrisci!

RRT- Rokito Racing Team
Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 18:29:16  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

Ma il 7 non era il contrario giogalle? Cioè che più lo sviti e più ingrassi, più avviti più smagrisci!


Mi permetto di risponderti io, se la vite si trova vicino all' asprirazione è una vite aria, (troncoconica), regola l' apporto dell' aria nella miscela quindi avvitando ingrassi/svitando smagrisci, se la stessa vite si trova lato motore è una vite miscela (appuntita) e regola l' apporto di miscela (benzina/olio) nella miscela (miscela/aria), quindi avvitando smgrisci e avvitando ingrassi.

Vespafrank, sai che le regolazioni sono destre, quindi verso il telaio ? Una rogna in più........

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 20:19:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
si taxi lo so purtoppo da imbecille non ci ho dato troppo peso

oggi ho chiuso il blocco attendo solo la frizione e dopo provero il carburatore!
Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 25/03/2011 : 09:27:16  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
vespafrank ha scritto:

si taxi lo so purtoppo da imbecille non ci ho dato troppo peso

oggi ho chiuso il blocco attendo solo la frizione e dopo provero il carburatore!


Ecco, un consiglio per tutti, (i consigli sono tutti utili ma nessuno indispensabile, quindi fate come volete ) giocate con i PHBH ma OCCHIO alle serie VHS, sono molto ma molto sensibili a tutti i parametri della carburazione, basta una tacca di spillo per fare un casino, quindi se non avete una scatola carburazione ben assortita, dentro ci sarà minimo 200/250 euro di ricambi, lasciateli perdere.

Puliscilo bene e provalo così com'è, di norma il setting iniziale è buono, il tubetto del mix tappalo con un tubetto strozzato e fermato con una piccola fascetta di plastica, io faccio così e tiene.

Per la pulizia uso un filo singolo di un cavo frizione, lo inserisco in tutti i fori che incontro !

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 25/03/2011 : 14:07:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
sempre molto preciso e disponibile grazie taxi

vedremo come andra
Torna all'inizio della Pagina

limited
Utente Medio

Specialino


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


318 Messaggi

Inserito il - 25/03/2011 : 15:20:26  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
sotto cosa andrà a finire questo bambino?

Smanettone Forever!
Torna all'inizio della Pagina

rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 25/03/2011 : 16:06:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Polinazzo ovvio! Frank sai che pensavo di prendermi il Malossi prima dell'estate? L'ho visto e mi sembra molto più competente del polini... Già a vedere il pistone Inoltre la testa è molto più seria perchè ha guarnizione più o-ring mentre il Polini sfiata sempre!!!

RRT- Rokito Racing Team
Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 25/03/2011 : 17:16:57  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
vespafrank ha scritto:

sempre molto preciso e disponibile grazie taxi

vedremo come andra


E allora cuccati anche lo spaccato in alta qualità !

Quelle che si trovano di solito sono mezze sbiadite quando le allarghi !
http://img847.vespaforever.net?/i/view1788.jpg/



"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever