Autore |
Discussione  |
vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 16:17:30
|
ragazzi ho preso questo phbh rd per 40 euro per il mio motore ma non conoscendolo mi spiegate quali sono i getti e se vanno bene??
questo carburatore ha la valvola ovale ed è provvisto di powerjet... ho letto che per il max si deve fare la somma del getto del max piu il pj quindi avrei un 185 di max???
Immagine:
 143,08 KB Immagine:
 192,07 KB
|
|
vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 16:21:37
|
1 --- che getto c'è li?? minimo?? 2 --- polverizzatore T264 3 --- valvola a spillo 250 4 --- max 95 5 --- powerjet 90 6 --- avviamento 70 7 --- ?? ? --- olio??
ho mancato qualcosa?? scusate le mille domande ma non lo conosco proprio! grazie a tutti in anticipo |
 |
|
taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 16:48:25
|
| vespafrank ha scritto:
1 --- che getto c'è li?? 2 --- polverizzatore T264 3 --- 250?? 4 --- max 95 5 --- 90 6 --- avviamento 70 7 --- ?? ? --- olio??
ho mancato qualcosa?? scusate le mille domande ma non lo conosco proprio! grazie a tutti in anticipo
|
Scusa un pò, ma il resto del carburatore dov'è ?
Perchè se hai solo questo per "finirlo" ti sveni........
PS se non vado errato lo montava la MITO125 poi hanno montato il phbh rd come la RS125, se cerchi cagiva mito phbh mi sà che trovi parecchie info, ma se hai solo il corpo riportaglielo indietro più veloce della luce, solo di valvola gas ci sono 40 euro e altrettanti di valvola spillo............ |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 19:23:06
|
ciao taxi, no è completo di tutto l'ho smontato io per conoscerlo meglio 
piu che altro volevo sapere quei getti a cosa corrispondono perche di dati e configurazioni ne ho trovate parecchie ma nn so riconoscere tutti i getti! |
 |
|
giogalle
Utente Attivo
  

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 22:25:12
|
Allora il numero 1 è il getto del minimo. Il 2 è il polverizzatore. Il 3 è la sede dove va lo spillo conico della vaschetta.Il 5 è il getto del max, è fatto apposta per essere smontato senza aprire tutta la vaschetta. Il 6 dovrebbe essere il getto dello starter. Il 7 serve per regolare la carburazione. Il numero 8 dovrebbe essere l'attacco per il miscelatore |
-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
----SPECIAL 130 & MITO 125---- |
 |
|
giogalle
Utente Attivo
  

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 22:27:28
|
Scusa il 3 è il getto conico del galleggiante!
Il 7 più lo sviti più aria entra, quindi smagrisci, se hai bisogno chiedi :D |
-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
----SPECIAL 130 & MITO 125---- |
 |
|
antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 22:50:04
|
il max va messo nel tappo della vaschetta sopra il polverizatore |
 |
|
vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 23:18:41
|
@ giogalle: grazie questo mi serviva se avro bidogno ti rompero un po le scatole 
@ antospecial: si l'ho appogiato lì per la foto 
|
 |
|
rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 15:25:49
|
Ma il 7 non era il contrario giogalle? Cioè che più lo sviti e più ingrassi, più avviti più smagrisci! |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 18:29:16
|
| rokito ha scritto:
Ma il 7 non era il contrario giogalle? Cioè che più lo sviti e più ingrassi, più avviti più smagrisci!
|
Mi permetto di risponderti io, se la vite si trova vicino all' asprirazione è una vite aria, (troncoconica), regola l' apporto dell' aria nella miscela quindi avvitando ingrassi/svitando smagrisci, se la stessa vite si trova lato motore è una vite miscela (appuntita) e regola l' apporto di miscela (benzina/olio) nella miscela (miscela/aria), quindi avvitando smgrisci e avvitando ingrassi.
Vespafrank, sai che le regolazioni sono destre, quindi verso il telaio ? Una rogna in più........ |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 20:19:20
|
si taxi lo so purtoppo da imbecille non ci ho dato troppo peso
oggi ho chiuso il blocco attendo solo la frizione e dopo provero il carburatore!  |
 |
|
taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2011 : 09:27:16
|
| vespafrank ha scritto:
si taxi lo so purtoppo da imbecille non ci ho dato troppo peso
oggi ho chiuso il blocco attendo solo la frizione e dopo provero il carburatore! 
|
Ecco, un consiglio per tutti, (i consigli sono tutti utili ma nessuno indispensabile, quindi fate come volete ) giocate con i PHBH ma OCCHIO alle serie VHS, sono molto ma molto sensibili a tutti i parametri della carburazione, basta una tacca di spillo per fare un casino, quindi se non avete una scatola carburazione ben assortita, dentro ci sarà minimo 200/250 euro di ricambi, lasciateli perdere.
Puliscilo bene e provalo così com'è, di norma il setting iniziale è buono, il tubetto del mix tappalo con un tubetto strozzato e fermato con una piccola fascetta di plastica, io faccio così e tiene.
Per la pulizia uso un filo singolo di un cavo frizione, lo inserisco in tutti i fori che incontro !  |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2011 : 14:07:29
|
sempre molto preciso e disponibile grazie taxi 
vedremo come andra  |
 |
|
limited
Utente Medio
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2011 : 15:20:26
|
sotto cosa andrà a finire questo bambino? |
Smanettone Forever! |
 |
|
rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2011 : 16:06:15
|
Polinazzo ovvio! Frank sai che pensavo di prendermi il Malossi prima dell'estate? L'ho visto e mi sembra molto più competente del polini... Già a vedere il pistone Inoltre la testa è molto più seria perchè ha guarnizione più o-ring mentre il Polini sfiata sempre!!! |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2011 : 17:16:57
|
| vespafrank ha scritto:
sempre molto preciso e disponibile grazie taxi 
vedremo come andra 
|
E allora cuccati anche lo spaccato in alta qualità ! 
Quelle che si trovano di solito sono mezze sbiadite quando le allarghi ! http://img847.vespaforever.net?/i/view1788.jpg/
|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
Discussione  |
|