Autore |
Discussione  |
ilario
Utente Medio

Città: roma
476 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 06:15:43
|
| mimmo ha scritto:

signori insomma!!!!
o vi date una calmata o chiudo la discussione!
|
quotone!!!
suggerisco di chiudere la discussione IMMEDIATAMENTE!
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 14:37:56
|
vi ringrazio per le risposte. domani riproverò. ma se ne caso toccano le bobine luci,le posso limare oppure devo sostituirle(anche se rimango del fatto che sia quella maledetta bobina). ciao!
baccetti e ragazzi del forum illuminatemi! |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 09:21:50
|
oggi il mio amico l'ha portata da un meccanico perchè io non ci stavo capendo più niente.. comunque per mia curiosità personale : ma se ne caso toccano le bobine luci,le posso limare oppure devo sostituirle(anche se rimango del fatto che sia quella maledetta bobina a dare problemi). ciao e grazie a tutti. |
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 10:16:58
|
Le bobine non ingrassano col tempo! qui parlate di dilatazioni come acqua fresca...
se la tua bobina tocca sul volano la colpa è del volano o piu propiamente dell'albero motore e/o cuscinetto/i di banco. |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 11:49:51
|
ma allora perchè mimmo con un volano scomponibile(vnb1-2-3 t) non me lo fa? io escluderei allora l'albero motore e cuscinetti. e poi con un volano pressochè nuovo ma di stessa fattura lo fa ugualmente. mah..misteri..staremo a vedere. ciao e grazie per la risposta mimmo! |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 12:16:52
|
| ildotto88 ha scritto:
ma allora perchè mimmo con un volano scomponibile(vnb1-2-3 t) non me lo fa? io escluderei allora l'albero motore e cuscinetti. e poi con un volano pressochè nuovo ma di stessa fattura lo fa ugualmente. mah..misteri..staremo a vedere. ciao e grazie per la risposta mimmo!
|
il paragone lo puoi fare solo con volani aventi lo stesso identico diametro.. se son identici e con uno lo fà e l'altro no.. o non tocca sulle bobbine o è il volano da sostituire.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 12:28:54
|
ciao stefano..allora ti spiego.. con due volani di uguale fattura(ovvero blocco non scomponibile caratteristico di vnb4-5t e gl) il rumore lo fa. mettendo un volano di una vnb1-2-3 compatibile ma a blocco scomponibile il rumore scompare..probabilmente ha un raggio o diametro ben più ampio e quindi non va a toccare penso la bobina.. ora putroppo l'ha portata da un suo meccanico che sicuramente gliela lima ancora un po.. comunque a fronte di quanto detto mi sentirei di escludere che sia la biella o cuscinetti.. se non lo faceva con tutti i volani! tu che dici? |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 13:10:33
|
Io la vedo che come sempre per fugare dubbi e non lasciare al ma o al forse si sarebbe dovuto misuare il diam interno di entrabi i volani.. poi eventualmente piazzando un comparatore sull'albero si sarebbe potuto vedere(e cosi ti levavi definitivamente il dubbio) se il suo movimento rotativo era pulito o aveva scompensi |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 20:45:36
|
| Steck81 ha scritto:
Io la vedo che come sempre per fugare dubbi e non lasciare al ma o al forse si sarebbe dovuto misuare il diam interno di entrabi i volani.. poi eventualmente piazzando un comparatore sull'albero si sarebbe potuto vedere(e cosi ti levavi definitivamente il dubbio) se il suo movimento rotativo era pulito o aveva scompensi
|
hai ragione steck..ma putroppo mi fanno sempre fare le cose di corsa..e poi quel volano era in prestito e in giornata l'ho dovuto restituire.. ora già avvisato mio amico.. sono in attesa di cosa possa dire il suo meccanico che sicuramente avrà più tempo per guardarla. grazie a tutti nel frattempo! |
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 23:35:01
|
| Steck81 ha scritto:
..poi eventualmente piazzando un comparatore sull'albero si sarebbe potuto vedere..
|
Quoto ancora Steck
   sta diventando un vizio???? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Discussione  |
|