Autore |
Discussione  |
Cowman
Nuovo Utente

Città: Bari nord
35 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 10:05:53
|
Apro questo post, per avere un informazione. Allora io ho una vb1t del 1958, ho preparato tutto per l' iscrizione al FMI ho fotografato il numero di telaio, ma mi sono accorto che mancano le stelline ai due lati del numero, che si legge venissimo. Un amico mi ha detto che queste sono state inserite da un certo anno, forse da 1959, se fosse così, nessun problema, ma se non lo fosse allora sono nei casini. Spero possiate aiutarmi celermente, in quanto ho la pratica in sospeso. Grazie
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 10:19:02
|
| Messaggio di Cowman
Apro questo post, per avere un informazione. Allora io ho una vb1t del 1958, ho preparato tutto per l' iscrizione al FMI ho fotografato il numero di telaio, ma mi sono accorto che mancano le stelline ai due lati del numero, che si legge venissimo. Un amico mi ha detto che queste sono state inserite da un certo anno, forse da 1959, se fosse così, nessun problema, ma se non lo fosse allora sono nei casini. Spero possiate aiutarmi celermente, in quanto ho la pratica in sospeso. Grazie
|
Che manchino le "stelline", scommetto che manco se ne accorgono. Vedessi che "ciofeche" passano! |
Walter |
 |
|
Cowman
Nuovo Utente

35 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 13:09:02
|
| bocia ha scritto:
| Messaggio di Cowman
Apro questo post, per avere un informazione. Allora io ho una vb1t del 1958, ho preparato tutto per l' iscrizione al FMI ho fotografato il numero di telaio, ma mi sono accorto che mancano le stelline ai due lati del numero, che si legge benissimo. Un amico mi ha detto che queste sono state inserite da un certo anno, forse da 1959, se fosse così, nessun problema, ma se non lo fosse allora sono nei casini. Spero possiate aiutarmi celermente, in quanto ho la pratica in sospeso. Grazie
|
Che manchino le "stelline", scommetto che manco se ne accorgono. Vedessi che "ciofeche" passano!
|
Ti spiego, la vespa è rsdiata, e quindi la prima revisione-collaudo dovrei farla alla motorizzazione (alcuni parlano di del CPA), ma questo lo vediamo al momento opportuno, e quindi la mia paura è che mi rompono le scatole quei stupudi di esaminatori.
Adesso chiedo, e possibile che tra tanti possessori di VB1T, non ci sia nessuno che mi dice se sulle vostre vespe ci sono oppure no, le stelle. Saluti |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 13:14:59
|
no, le stelline ci sono... magari si sono erose o sono state coperte dalla vernice... comunque non credo ti facciano storie... |
 |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 13:24:04
|
se può esserti utile : sulla mia vba1t del 1958 ci sono : una dopo la siglia, prima dei numeri ed una dopo i numeri
ps. essendo ante 60 dovrai sottoporre la tua anche alla prova presso il CPA di competenza all'ultima verifica a cui è stata sottoposta la vespa (purtroppo... sigh!!)
Immagine:
 69,83 KB |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
Cowman
Nuovo Utente

35 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 13:42:00
|
| alfred ha scritto:
se può esserti utile : sulla mia vba1t del 1958 ci sono : una dopo la siglia, prima dei numeri ed una dopo i numeri
ps. essendo ante 60 dovrai sottoporre la tua anche alla prova presso il CPA di competenza all'ultima verifica a cui è stata sottoposta la vespa (purtroppo... sigh!!)
Immagine:
 69,83 KB
|
Grazie a tutti, assodato che ci devono essere, e che sotto la vernice non ci sono, spero solo non facciano storie, proprio per il fatto che bisogna revisionarla al CPA, e a quanto sembra questi sono fiscali.
Saluti |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 19:32:45
|
Le compri in fiere, quadrotto pesante di ferro dietro a riscontro che spiani perfetto... un solo colpo deciso senza rimbalzi.... e foto dei tuoi numeri che PUZZANO lontano un miglio! |
pugnodidadi |
 |
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 20:00:23
|
ciao, ma sulla VBA i numeri di telaio non sono sul bordo inferiore del telaio come le serie successive??? |
 |
|
Cowman
Nuovo Utente

35 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 21:14:04
|
| poeta ha scritto:
Le compri in fiere, quadrotto pesante di ferro dietro a riscontro che spiani perfetto... un solo colpo deciso senza rimbalzi.... e foto dei tuoi numeri che PUZZANO lontano un miglio!
|
Mi scusi, ma che cosa vuole dire? Io non ho messo nessuna foto dei numeri!!!! Perchè dice che puzzano un miglio? Se si riferisce alla foto della vba quella non è mia, ma messa a disposizione da altro utente (alfred), per farmi vedere dove devono essere le stelle. Cosa che io ringrazio. Inoltre non sarebbe corretto, o comunque legale fare le stelle con questo quadrotto, giusto' Che faccio a circa 50 di età onorabilissima,per una stellina vado in galera. Scherzi o fai sul serio' Saluti |
 |
|
Cowman
Nuovo Utente

35 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 21:58:49
|
| zantuan ha scritto:
ciao, ma sulla VBA i numeri di telaio non sono sul bordo inferiore del telaio come le serie successive???
|
Io questo non lo so.
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 22:12:23
|
Numeri VBa sono OK, tutte le vespa con fiancata sx portaogetti e fissa li hanno lì i numeri...
....volevo dire COWMAN che le stelle ci sono in origine e se non le hai probabilmnte le han cancellate, per cancellarle però bisogna cancellare anche i numeri o non vengono via, sopratutto sulle serie OLD pre 1958 che hanno stampigliature molto profonde... quindi è quantomeno strano che la tua VB1 abbia i numeri e non abbia le stelle... metti foto che ti guardo i numeri e ti dò un responso serio....
e guarda che io i numeri li conosco molto, ma molto bene, quindi vista la foto, avrai solo certezze. |
pugnodidadi |
 |
|
zantuan
Utente Medio

373 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 22:29:49
|
Ok! Ho fatto una puntualizzazione solo perchè sulla mia VNB li ho sempre visti più in basso!
Immagine:
 28,67 KB
Ho imparato una cosa nuova!
Comunque rimanendo nel tema del post concordo con Poeta che è mooooolto strano avere i numeri ben leggibili e le stelle cancellate...il dubbio è più che lecito!
|
 |
|
zantuan
Utente Medio

373 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 22:33:12
|
Adesso la foto si vede!
Immagine:
 28,67 KB
Ciao |
 |
|
Cowman
Nuovo Utente

35 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 22:58:16
|
| poeta ha scritto:
Numeri VBa sono OK, tutte le vespa con fiancata sx portaogetti e fissa li hanno lì i numeri...
....volevo dire COWMAN che le stelle ci sono in origine e se non le hai probabilmnte le han cancellate, per cancellarle però bisogna cancellare anche i numeri o non vengono via, sopratutto sulle serie OLD pre 1958 che hanno stampigliature molto profonde... quindi è quantomeno strano che la tua VB1 abbia i numeri e non abbia le stelle... metti foto che ti guardo i numeri e ti dò un responso serio....
e guarda che io i numeri li conosco molto, ma molto bene, quindi vista la foto, avrai solo certezze.
|
Qua mi sa, che mi hanno fregato. Ok ti invio un mp con la foto, anche se non so come fare.
|
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 08:05:38
|
| poeta ha scritto:
Numeri VBa sono OK, tutte le vespa con fiancata sx portaogetti e fissa li hanno lì i numeri.. |
fiiiiuuuuuuu!!!!!!! per un attimo ho pensato di avere un tarocco..  |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
zantuan
Utente Medio

373 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 08:45:33
|
Colpa mia alfred! 
La bordatura inferiore è completamente differente tra i due modelli e non lo sapevo minimamente!
|
 |
|
Discussione  |
|