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BrisiArcobaleno
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: RIMINI
53 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 16:54:42
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Ciao ragazzi ho un Px 125 ed è già la seconda volta che nel giro di un mese mi brucia la candela...la prima volta l ho subito sostituita credendo che fosse un problema occasionale ma è da qualche giorno che ha ricominciato a fare le storie per accendersi..da cosa può essere dovuto questo fatto?? grazie in anticipo mi affido a voi!! 
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ilario
Utente Medio
 

Città: roma
476 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 21:07:34
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in base alla mia esperienza che è capitata la stessa cosa, ho dovuto rivedere la carburazione (anche essa influisce al difetto) e poi la parte elettrica della bobina e statore. ma non escludo una partita di candele difettose... capita spesso con candele made in cina!
lascio commentare agli esperti!
ciao!  |
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n/a
deleted
    

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 21:13:36
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| ilario ha scritto:
in base alla mia esperienza che è capitata la stessa cosa, ho dovuto rivedere la carburazione (anche essa influisce al difetto) e poi la parte elettrica della bobina e statore. ma non escludo una partita di candele difettose... capita spesso con candele made in cina!
lascio commentare agli esperti!
ciao! 
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la penso come te...... spesso eccessi di carburazione (grassa in primis ma anche magra) portano a questi inconvenienti, sabato scorso inoltre mi è capitato un 177 che in 4 minuti ha fatto fuori 2 candele nuove (stessa marca ahimè) messa un abuona champion problema risolto a tutt oggi..... |
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Vespista_95
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 21:16:22
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Ricarbura per bene la VESPA!    |
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 21:23:17
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| vesponept ha scritto: messa un abuona champion problema risolto a tutt oggi.....
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Vespone da te la champion nooooo
Hai notato colore ed incrostazioni della vecchia candela?? se puoi posta una foto.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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n/a
deleted
    

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 21:30:00
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| Steck81 ha scritto:
| vesponept ha scritto: messa un abuona champion problema risolto a tutt oggi.....
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Vespone da te la champion nooooo
Hai notato colore ed incrostazioni della vecchia candela?? se puoi posta una foto..
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steck i sono fissato con le bosch...... un mio amico mi ha chiamato perchè era a piedi (tra l altro gl avevo sostituito il gt il sabato prima con il 177) aveva una ngk b8 nessuna scintilla...... mette una b7 nuova... scintilla ok..... ma non parte.... puliamo carburo... ma appariva ok....... controllo schiavettamenti volano ma nessuna anomalia...... sostituiamo centralina ma ancora niente...... montiamo la vecchia champion che aveva sul blocco 125 originale e con quella ancora sta girando........ cosa gli ho consigliato? una w5ac bosch......... la mia fissazione.... |
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rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 22:44:07
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Ma la sua é completamente originale e carburatore mai toccato, come fa a essere scarburata?? |
RRT- Rokito Racing Team |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2011 : 00:38:57
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non è che hai smontato e rimontato lo statore? |
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rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2011 : 13:59:50
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No, l'unica cosa che abbiamo smontato è stato il carburatore per pulirlo ma l'abbiamo rimontato tale e quale  |
RRT- Rokito Racing Team |
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Alessio
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 20:01:44
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Anche la mia vespa uscita dal conce aveva la vite a 5 giri e mezzo! Ti pare carburata bene? Io controllerei... |
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sampei95
Nuovo Utente

Prov.: Chieti
Città: atessa
39 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 20:22:57
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si infatti può essere che gli arriva troppa benzina però questo si sentirebbe quando ci cammini che non va come deve... a me e capitato che il carburatore si ingolfata e mi faceva la sessa cosa... non so misà che perdeva la vaschetta o non si fermava quando la spegnevo continuava a riempirsi.... |
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Alessio
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 22:25:21
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Vabbè, fin quando cammini siccome il circuito del massimo è ok, non dà problemi però ogni volta che il motore scende al minimo si ingarassa eccessivamente. Poi riparti e magari dopo un pò di strada la candela si ripulisce fin quando non ti fermi di nuovo e si re-imbratta. Il tutto finchè la candela non si pulisce più e devi cambiarla. Io ne cambiavo una ogni 200 - 300 km finchè non ho deciso di metterci mano io stesso (vite a 1 giro e tre quarti all season) e adesso ho sù una NGK da oltre 2000 km e non ho avuto più problemi.
Pensa che il mecca della Piaggio mi diceva che la carburzione era assolutamente ok, verificato con l'apparecchiatura elettronica dei gas di scarico!
Te lo immagini??? Che c****ta stratosferica! |
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