Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema candela
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Problema candela
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BrisiArcobaleno
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: RIMINI

53 Messaggi

Inserito il - 18/03/2011 : 16:54:42  Mostra Profilo Invia a BrisiArcobaleno un Messaggio Privato
Ciao ragazzi ho un Px 125 ed è già la seconda volta che nel giro di un mese mi brucia la candela...la prima volta l ho subito sostituita credendo che fosse un problema occasionale ma è da qualche giorno che ha ricominciato a fare le storie per accendersi..da cosa può essere dovuto questo fatto?? grazie in anticipo mi affido a voi!!

ilario
Utente Medio

ilario

Città: roma

476 Messaggi

Inserito il - 18/03/2011 : 21:07:34  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
in base alla mia esperienza che è capitata la stessa cosa, ho dovuto rivedere la carburazione (anche essa influisce al difetto) e poi la parte elettrica della bobina e statore. ma non escludo una partita di candele difettose... capita spesso con candele made in cina!

lascio commentare agli esperti!

ciao!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 18/03/2011 : 21:13:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ilario ha scritto:

in base alla mia esperienza che è capitata la stessa cosa, ho dovuto rivedere la carburazione (anche essa influisce al difetto) e poi la parte elettrica della bobina e statore. ma non escludo una partita di candele difettose... capita spesso con candele made in cina!

lascio commentare agli esperti!

ciao!

la penso come te...... spesso eccessi di carburazione (grassa in primis ma anche magra) portano a questi inconvenienti, sabato scorso inoltre mi è capitato un 177 che in 4 minuti ha fatto fuori 2 candele nuove (stessa marca ahimè) messa un abuona champion problema risolto a tutt oggi.....

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1220 Messaggi

Inserito il - 18/03/2011 : 21:16:22  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Ricarbura per bene la VESPA!

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"

Gas a destra e Frizione a sinistra!

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 18/03/2011 : 21:23:17  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:
messa un abuona champion problema risolto a tutt oggi.....

Vespone da te la champion nooooo

Hai notato colore ed incrostazioni della vecchia candela?? se puoi posta una foto..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 18/03/2011 : 21:30:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

vesponept ha scritto:
messa un abuona champion problema risolto a tutt oggi.....

Vespone da te la champion nooooo

Hai notato colore ed incrostazioni della vecchia candela?? se puoi posta una foto..

steck i sono fissato con le bosch...... un mio amico mi ha chiamato perchè era a piedi (tra l altro gl avevo sostituito il gt il sabato prima con il 177) aveva una ngk b8 nessuna scintilla...... mette una b7 nuova... scintilla ok..... ma non parte.... puliamo carburo... ma appariva ok....... controllo schiavettamenti volano ma nessuna anomalia...... sostituiamo centralina ma ancora niente...... montiamo la vecchia champion che aveva sul blocco 125 originale e con quella ancora sta girando........ cosa gli ho consigliato? una w5ac bosch......... la mia fissazione....

rokito
Utente Master

RRT2

Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 18/03/2011 : 22:44:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Ma la sua é completamente originale e carburatore mai toccato, come fa a essere scarburata??

RRT- Rokito Racing Team

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 19/03/2011 : 00:38:57  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
non è che hai smontato e rimontato lo statore?

rokito
Utente Master

RRT2

Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 19/03/2011 : 13:59:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
No, l'unica cosa che abbiamo smontato è stato il carburatore per pulirlo ma l'abbiamo rimontato tale e quale

RRT- Rokito Racing Team

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 20/03/2011 : 20:01:44  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Anche la mia vespa uscita dal conce aveva la vite a 5 giri e mezzo! Ti pare carburata bene?
Io controllerei...

sampei95
Nuovo Utente

vespa

Prov.: Chieti
Città: atessa

39 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 20:22:57  Mostra Profilo Invia a sampei95 un Messaggio Privato
si infatti può essere che gli arriva troppa benzina però questo si sentirebbe quando ci cammini che non va come deve... a me e capitato che il carburatore si ingolfata e mi faceva la sessa cosa... non so misà che perdeva la vaschetta o non si fermava quando la spegnevo continuava a riempirsi....

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 22:25:21  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Vabbè, fin quando cammini siccome il circuito del massimo è ok, non dà problemi però ogni volta che il motore scende al minimo si ingarassa eccessivamente. Poi riparti e magari dopo un pò di strada la candela si ripulisce fin quando non ti fermi di nuovo e si re-imbratta. Il tutto finchè la candela non si pulisce più e devi cambiarla.
Io ne cambiavo una ogni 200 - 300 km finchè non ho deciso di metterci mano io stesso (vite a 1 giro e tre quarti all season) e adesso ho sù una NGK da oltre 2000 km e non ho avuto più problemi.

Pensa che il mecca della Piaggio mi diceva che la carburzione era assolutamente ok, verificato con l'apparecchiatura elettronica dei gas di scarico!

Te lo immagini??? Che c****ta stratosferica!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever