Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Strano sistema di bloccaggio cuscinetto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Strano sistema di bloccaggio cuscinetto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 13:47:10  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Ciao a tutti ragazzi... sostituendo la frizione in un Px primaserie ho trovato queste 2 placchette avvitate nel carter, utilizzate per bloccare il cuscinetto di banco lato frizione. Forse in passato qualcuno ha rotto la sede del seeger? A me sembra un po' rovinata effettivamente, in conclusione è affidabile?

Immagine:

286,98 KB

Quello che resta del bastardissimo dado a castelletto, non c'erano più i denti.

Immagine:

214,49 KB

E queste sono le punte utlizzate per macinare il dado

Immagine:

325,05 KB

Poi ovviamente addio castelletto, dado modificate by 2x100.com

Immagine:

243,45 KB

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia

3998 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 14:11:41  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
e bravo vitto! Mi pare in alcuni px sia così di norma il bloccaggio del cuscinetto, ed ha dato l'ispirazione ai meccanici per risolvere problemi in caso sede seeger rovinata (a me ad esempio fu fatto artigianalmente nel mio primo motore small) quindi non so se sia normale in quel motore o artigianale, ad ogni modo funziona.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 14:15:49  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
In effetti i buchi non c'erano, quindi li hanno dovuti fare in rettifica. Ho visto un carter sempre di px primaserie e il cuscinetto viene bloccato col normale seeger, strano!
grandeveget ha scritto:

e bravo vitto! Mi pare in alcuni px sia così di norma il bloccaggio del cuscinetto, ed ha dato l'ispirazione ai meccanici per risolvere problemi in caso sede seeger rovinata (a me ad esempio fu fatto artigianalmente nel mio primo motore small) quindi non so se sia normale in quel motore o artigianale, ad ogni modo funziona.

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 14:41:01  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
io l'ho riparato mettendoci il segler,risultato soddisfacente,

ecco la foto del mio carter..[URL=http://img268.vespaforever.net?/i/dscn01111.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://vespaforever.net?]vespaforever.net?[/URL]

ho posto una rondella spessore segler, dn piu piccolo del cuscinetto ,riporto di saldatura,cavato la rondella, riposto il segler

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 18:29:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
é il fissaggio comune sui carter della rally VSD e VSE e di conseguenza anche sul P200E il cuscinetto è fissato in tale modo.

Il codice Piaggio di quelle piastrine è 58846

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 19:53:01  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Quindi monta il carter di un 200?! Impossibile! la vespa è 125 con un 177 Dr
mimmo ha scritto:

é il fissaggio comune sui carter della rally VSD e VSE e di conseguenza anche sul P200E il cuscinetto è fissato in tale modo.

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia

3998 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 19:56:45  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
allora è stato fatto artigianalmente ma l'importante è sapere che esisteva anche di serie e quindi se fatto bene fa il suo dovere senza creare problemi

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 20:14:01  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
per forza! i gt per 125 e 150 non montano sul carter 200
grandeveget ha scritto:

allora è stato fatto artigianalmente ma l'importante è sapere che esisteva anche di serie e quindi se fatto bene fa il suo dovere senza creare problemi

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 21:21:10  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
io opterei per il segler,fissa il cuscinetto su una zona piu ampia.

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 22:48:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
comunque presso SIP è disponibile un apposito anello per fare la riparazione

lo trovate qui:
http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/87805000/Locking+ring+SIP+Bearing.aspx

I DON`T CARE OF LESS

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA

1497 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 23:17:17  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
...caro vitto...ho avuto un problema del genere, ovvero dado a castello che non usciva ed anche io ho bruciato qualche punta...poi l'intervento del mago poeta...ha risolto l caso

per quanto riguarda il seeger, nel mio effettivamente escono i terminali perchè le sedi sono danneggiate, e sono indeciso se fissarlo meglio con quelle staffe...:

mimmo ha scritto:

mimmo...che viti servono?

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 23:21:31  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
uhm... il mio motore non ha quel blocco ma ha il seeger...
p.s. mi sa che al più presto prenderò anche io il dado sostitutivo del dado a castello ...

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 23:35:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

...mi sa che al più presto prenderò anche io il dado sostitutivo del dado a castello ...

We, scozzese, sappi che il dado a castello va cambiato TASSATIVAMENTE ogni volta che smonti la frizza!!!

PS, se ne vuoi qualcuno usato ne ho un barattolo pieno, ti faccio un ottimo prezzo!!!

I DON`T CARE OF LESS

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 18/03/2011 : 13:36:12  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
sì sì ragazzi cambiateli 'sti maledetti dadi... quello che ho comprato io costa 3 euro e qualcosa, il DRT che ti vendono insieme alla rondella costa 7 euro.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever