Autore |
Discussione  |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 13:47:10
|
Ciao a tutti ragazzi... sostituendo la frizione in un Px primaserie ho trovato queste 2 placchette avvitate nel carter, utilizzate per bloccare il cuscinetto di banco lato frizione. Forse in passato qualcuno ha rotto la sede del seeger? A me sembra un po' rovinata effettivamente, in conclusione è affidabile?
Immagine:
 286,98 KB
Quello che resta del bastardissimo dado a castelletto, non c'erano più i denti.
Immagine:
 214,49 KB
E queste sono le punte utlizzate per macinare il dado 
Immagine:
 325,05 KB
Poi ovviamente addio castelletto, dado modificate by 2x100.com
Immagine:
 243,45 KB
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
3998 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 14:11:41
|
e bravo vitto! Mi pare in alcuni px sia così di norma il bloccaggio del cuscinetto, ed ha dato l'ispirazione ai meccanici per risolvere problemi in caso sede seeger rovinata (a me ad esempio fu fatto artigianalmente nel mio primo motore small) quindi non so se sia normale in quel motore o artigianale, ad ogni modo funziona. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 14:15:49
|
In effetti i buchi non c'erano, quindi li hanno dovuti fare in rettifica. Ho visto un carter sempre di px primaserie e il cuscinetto viene bloccato col normale seeger, strano! | grandeveget ha scritto:
e bravo vitto! Mi pare in alcuni px sia così di norma il bloccaggio del cuscinetto, ed ha dato l'ispirazione ai meccanici per risolvere problemi in caso sede seeger rovinata (a me ad esempio fu fatto artigianalmente nel mio primo motore small) quindi non so se sia normale in quel motore o artigianale, ad ogni modo funziona.
|
|
|
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 14:41:01
|
io l'ho riparato mettendoci il segler,risultato soddisfacente,
ecco la foto del mio carter..[URL=http://img268.vespaforever.net?/i/dscn01111.jpg/] [/URL]
Uploaded with [URL=http://vespaforever.net?]vespaforever.net?[/URL]
ho posto una rondella spessore segler, dn piu piccolo del cuscinetto ,riporto di saldatura,cavato la rondella, riposto il segler |
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 18:29:58
|
é il fissaggio comune sui carter della rally VSD e VSE e di conseguenza anche sul P200E il cuscinetto è fissato in tale modo.
Il codice Piaggio di quelle piastrine è 58846 |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 19:53:01
|
Quindi monta il carter di un 200?! Impossibile! la vespa è 125 con un 177 Dr | mimmo ha scritto:
é il fissaggio comune sui carter della rally VSD e VSE e di conseguenza anche sul P200E il cuscinetto è fissato in tale modo.
Il codice Piaggio di quelle piastrine è 58846
|
|
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
3998 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 19:56:45
|
allora è stato fatto artigianalmente ma l'importante è sapere che esisteva anche di serie e quindi se fatto bene fa il suo dovere senza creare problemi |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 20:14:01
|
per forza! i gt per 125 e 150 non montano sul carter 200 | grandeveget ha scritto:
allora è stato fatto artigianalmente ma l'importante è sapere che esisteva anche di serie e quindi se fatto bene fa il suo dovere senza creare problemi
|
|
|
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 21:21:10
|
io opterei per il segler,fissa il cuscinetto su una zona piu ampia. |
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 23:17:17
|
...caro vitto...ho avuto un problema del genere, ovvero dado a castello che non usciva ed anche io ho bruciato qualche punta...poi l'intervento del mago poeta...ha risolto l caso  
per quanto riguarda il seeger, nel mio effettivamente escono i terminali perchè le sedi sono danneggiate, e sono indeciso se fissarlo meglio con quelle staffe...:
| mimmo ha scritto:
é il fissaggio comune sui carter della rally VSD e VSE e di conseguenza anche sul P200E il cuscinetto è fissato in tale modo. Il codice Piaggio di quelle piastrine è 58846
|
mimmo...che viti servono? |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 23:21:31
|
uhm... il mio motore non ha quel blocco ma ha il seeger... p.s. mi sa che al più presto prenderò anche io il dado sostitutivo del dado a castello ... |
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 23:35:39
|
| Wyatt87 ha scritto:
...mi sa che al più presto prenderò anche io il dado sostitutivo del dado a castello ...
|
We, scozzese, sappi che il dado a castello va cambiato TASSATIVAMENTE ogni volta che smonti la frizza!!!
PS, se ne vuoi qualcuno usato ne ho un barattolo pieno, ti faccio un ottimo prezzo!!! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 13:36:12
|
sì sì ragazzi cambiateli 'sti maledetti dadi... quello che ho comprato io costa 3 euro e qualcosa, il DRT che ti vendono insieme alla rondella costa 7 euro. |
|
 |
|
|
Discussione  |
|