Autore |
Discussione  |
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 12:04:19
|
Salve a tutti da un pò di tempo mi sono innamorato della polini a cannone, però non trovandosi più da nessuna parte, potrebbe essere un' idea quella di provare a costruirla in casa. Mi aiutereste a provare a farla, magari chi ne sa piùù di me e chi la possiede, con misure ecc. Vi va di provarci? perche no!! riusciamo a fare di tutto su una vespa e non riusciamo a fare una marmitta? più che altro e anche una sfida per me stesso mi voglio spingere oltre le mie possibilità!!! io ci provo però mi serve il vostro aiuto, poi direte e una scemenza, ma io ci voglio provare, e magari potrebbe diventare anche una FAQ per chi come me ci vuole provare.Vi prego aiutatemi, consigli e critiche sono ben accette. inizio con un paio di foto
Immagine:
 114,74 KB
Immagine:
 54,89 KB
Immagine:
 42,88 KB
Immagine:
 26,61 KB
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 12:07:18
|
la prima foto è la mia !!! Sono sardo anch'io, probabilmente conosci un ragazzo di serdiana vespista! |
 |
|
jonny
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 12:21:39
|
si lo conosco però solo nel forum. Allora saresti cosi gentile da darmi quealche misura, quanto e grossa la lamiera, comesono fatte le feritoie del cannone , quanto sono distanti, quanto e grossa la pancia all' inizio(dall collettore al cannone) e alla fine e altre cose? grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 12:54:26
|
E' impossibile ricostruirla UGUALE, se noti ha la pancia circolare davvero irriproducibile!!!
ma forse partendo dal disegno della CANNONE POLINI, si potrebbe realizzare con coni e contro coni una vera ACING espansa che anzichè treminare con il solito spillo e silenziatore tremina magari con il cannone!!!
Dico che usata si trova... di tanto in tanto... raramente è vero, ma si trova. |
pugnodidadi |
 |
|
jonny
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 12:56:27
|
più che altro è anche una sfida ma ci voglio provare voi non sapete aiutarmi? non avete qualche misura ecc.? |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 13:51:23
|
non tutto e riproducibile se non hai uno straccio di progetto,con cio non e detto che non devi provarci,sara imperfetta,ma almeno ci hai provato imbocca al lupo. |
 |
 |
|
jonny
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 14:20:55
|
possibile che nessuno abbia due misure per fare questa marmitta? |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 19:55:51
|
guarda se hai pazienza, quando la tiro fuori per completare il motore, prendo qualche misura, ora le ho nel garage nelle scatole, quando ne tiro fuori una ti dico.... credi che sappiamo le misure così in quattro e quattr'otto? Comunque non so quanto potrebbe venire bene la curvatura... il cannone forse riesci ma il resto la vedo dura.. secondo me fai prima a cercarne una. |
 |
|
jonny
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 07:16:06
|
scusate ragazzi, la fretta a volte fa brutti scherzi |
 |