Autore |
Discussione  |
mikethebike
Nuovo Utente
Prov.: Genova
Città: casarza ligure
17 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 17:02:26
|
non ho ancora recuperato il faro ma in compenso ho finito la forcella... cambiato cuscinetti e riverniciata..sto ancora cercando la guarnizione del faro che su scootervintage non ho trovato...non la trovo davvero, avete un link da mandarmi?
moolte grazie mICHELE
|
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 21:58:22
|
ma scusa ....e le foto del restauro forcella dove sono? Lo sai che siamo avidi di immagini
Chiamalo a Giacomo di ScooterVintage e chiedigli la maledetta guarnizione....vai !!!!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
mikethebike
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2011 : 12:16:28
|
hai ragione sgaruffo.......è che ho 50000 cose da fare...tra moto e vespe...e poi ho anche un lavoro e una fidanzata hihihihihihi...stasera foto e domani foto sul forum.. prometto |
 |
|
mikethebike
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 13:01:50
|
allora ecco qualche foto, forcella , motore che stasera o domani al max chiudo,telaio con fondo, un po di zincature e il portalampada, aprilia come il vetro e la ghiera con un foro attraverso cui passa la luce fatta dalla lampada a siluro, ecco svelao l arcano (non fa luce all interno per fortuna... ). nessun altro monta quel porta lampada?
Immagine:
 452,95 KB
Immagine:
 466,9 KB
Immagine:
 443,98 KB
Immagine:
 485,36 KB
Immagine:
 446,82 KB |
 |
|
mikethebike
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 13:09:09
|
Immagine:
 365,16 KB
Immagine:
 437,37 KB |
 |
|
mikethebike
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 13:13:24
|
....proverò più tardi a caricare le altre foto...ora non me lo fa fare..mistero della tecnica.. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 13:15:02
|
Il fanale è da considerarsi ORIGINALE difatti gli Aprilia non sono ricambio commerciale ma una fornitura sporadica della Piaggio montati in origine, si trovano sia sulel Primavera che sulle Ts che sulle RALLY e simili, esiste anche la versione a faro trapezoidale per GL-GT e simili.....
La leva di tiro della camma apertura ganasce davanti, il suo morsetto ed il registro andavano ZINCATE e non verniciate!!!
|
pugnodidadi |
 |
|
mikethebike
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 13:18:01
|
si lo so..ahimè me ne sono accorto tardi di averli dimenticati li.... al più presto provvederò allo smontaggio e zincatura.. per il discorso anticipo accensione? a quanto va regolato? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 13:31:51
|
Sposti tutto antiorario e poi guadagni 1/3 dell'asola ruotando orario... andrà bene, prova. |
pugnodidadi |
 |
|
mikethebike
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 14:00:15
|
ooooooooooook provo. molte grazie |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 22:44:27
|
Orrore per la forcella...non solo la leva di tiro è stata verniciata ma anche l'attuatore che agisce sulle ganasce, l'igrassatore, la rondella superiore della molla ammortizzatore e il relativo dado, i due perni forcella e la relativa piastrina e vite che gli fanno da battuta......mi puzza tanto che quella forcella non sia stata sminchiata a dovere.........mmmmm |
TRE travasi |
 |
|
mikethebike
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 13:33:26
|
.....si ma sono in fase di rimedio...è stata sminchiata a dovere e poi rimontata da me (rimonto sempre tutto perchè conoscendomi perderei qualsiasi cosa) e verniciata da un amico assieme ad un sacco di altre cose. appena finita riposto le foto |
 |
|
mikethebike
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 13:33:24
|
...domanda...il bauletto è tenuto da 4 bulloni...i due superiori, sono interni allo scudo e sono con la testa a esagono...i due inferiori , quelli visibili dall esterno, sono identici o a taglio? |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 20:35:36
|
sono a taglio a e con testa molto bombata in vendita dal solito p4scolatore...molto ben fatti aggiungerei....un consiglio visto che ci sono passato, rimonta prima il bauletto e poi la forcella visto che le due viti a testa bombata inferiori una volta montata la forcella non sono raggiungibili da nessun cacciavite....io ho dovuto bestemmiare e alla fine piegare ad U un vecchio cacciatite per poter tener ferme le viti quando stringevo i dadi all'interno del bauletto....in sintesi prima monta il bauletto e poi la forcella che vien meglio !!!! |
TRE travasi |
 |
|
mikethebike
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 08:23:34
|
ok eseguo.. |
 |