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nnerto
Utente Medio
Città: san benedetto del tronto
158 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 08:51:15
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ciao ragazzi. Uno dei motivi per i quali ho dovuto aprire il blocco motore del mio pk-50 -s era una copiosa perdita di olio motore dal preselttore cambio. Ora gli interventi che ho fatto sono stati la sostituzione del preselttore ( quello che avevo aveva evidenti segni di usura) e messo un o-ring nuovo. Per essere certo di non avere perdite, prima ancora che hiudessi il motore, ho fatto la seguente prova. La foto che allego è esplicativa. Ho tappato il foro che alloggia il cuscinetto dell'albero quadruplo della ruota, inclinato il carter, tenuto in posizione su una morsa, montato il preselettore e ho messo dentro dell'olio molto fluido ( per avere le condizioni più sfavorevoli per il trafilaggio). L'olio era un olio per miscela, molto piu fluido dell'olio motore per l'appunto. Ho riempito fino a ricoprire il livello a cui si trovava il preselettore. Risultato? se non toccavo il preselttore di eprdite non se ne avevano, nemmeno se lo facevo ruotare, come nelle reali condizioni di utilizzo. Ma se facevo fare ad esso dei movimenti longitudinali, si sentiva il rumore dell'olio che scendeva giu ed infatti sotto questa pesante sollecitazione delle goccie di olio sono uscite. Ora che mi raccomandate? Non vorrei ritrovarmi a riaprire il motore... devo far fare una nuova boccola sulla sede del preselttore? il carter non lo voglio cambiare, è una questione di principio. grazie a tutti. stefano
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cr79
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cicognolo
109 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 19:59:35
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Quello che importa è che nn perda ruotando anche perchè il suo movimento è solo quello! vai tranquillo |
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 23:00:07
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vedi che se lo fissavi anche nella parte alta era tutto ok,puoi chiudere non avrai problemi. |
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nnerto
Utente Medio
Città: san benedetto del tronto
158 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 18:27:43
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grazie amici mi avete tolto una bella paranopia :-) |
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Baccetti Tiziano
Utente Medio
Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: GROSSETO
191 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 21:31:37
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In questi casi sarebbe meglio quando si smonta il selettore, metterlo al tornio e farci una traccia vicino all'oring originale e montarci il doppio Oring io ho sempre usato questo sistema e non ho ami avuto problemi, infatti molte volte si usura l'interno del carter dovuto al fatto che i fili del selettore, quando tirano per inserire la marcia, fanno forzare l'albero da un lato. Perciò anche sostituendo l'or dopo un po si riverifica il problema, mentre con l'or doppio si evita il problema. Saluti |
Baccio 56 |
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