Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - perdita olio preselettore cambio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 perdita olio preselettore cambio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nnerto
Utente Medio

Città: san benedetto del tronto


158 Messaggi


Inserito il - 15/03/2011 : 08:51:15  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
ciao ragazzi. Uno dei motivi per i quali ho dovuto aprire il blocco motore del mio pk-50 -s era una copiosa perdita di olio motore dal preselttore cambio. Ora gli interventi che ho fatto sono stati la sostituzione del preselttore ( quello che avevo aveva evidenti segni di usura) e messo un o-ring nuovo. Per essere certo di non avere perdite, prima ancora che hiudessi il motore, ho fatto la seguente prova. La foto che allego è esplicativa. Ho tappato il foro che alloggia il cuscinetto dell'albero quadruplo della ruota, inclinato il carter, tenuto in posizione su una morsa, montato il preselettore e ho messo dentro dell'olio molto fluido ( per avere le condizioni più sfavorevoli per il trafilaggio). L'olio era un olio per miscela, molto piu fluido dell'olio motore per l'appunto. Ho riempito fino a ricoprire il livello a cui si trovava il preselettore. Risultato? se non toccavo il preselttore di eprdite non se ne avevano, nemmeno se lo facevo ruotare, come nelle reali condizioni di utilizzo. Ma se facevo fare ad esso dei movimenti longitudinali, si sentiva il rumore dell'olio che scendeva giu ed infatti sotto questa pesante sollecitazione delle goccie di olio sono uscite. Ora che mi raccomandate? Non vorrei ritrovarmi a riaprire il motore... devo far fare una nuova boccola sulla sede del preselttore? il carter non lo voglio cambiare, è una questione di principio. grazie a tutti. stefano

Immagine:

76,3 KB

cr79
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cicognolo


109 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 19:59:35  Mostra Profilo Invia a cr79 un Messaggio Privato
Quello che importa è che nn perda ruotando anche perchè il suo movimento è solo quello! vai tranquillo
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 23:00:07  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
vedi che se lo fissavi anche nella parte alta era tutto ok,puoi chiudere non avrai problemi.

Torna all'inizio della Pagina

nnerto
Utente Medio

Città: san benedetto del tronto


158 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 18:27:43  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
grazie amici mi avete tolto una bella paranopia :-)
Torna all'inizio della Pagina

Baccetti Tiziano
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: GROSSETO


191 Messaggi

Inserito il - 20/03/2011 : 21:31:37  Mostra Profilo Invia a Baccetti Tiziano un Messaggio Privato
In questi casi sarebbe meglio quando si smonta il selettore, metterlo al tornio e farci una traccia vicino all'oring originale e montarci il doppio Oring io ho sempre usato questo sistema e non ho ami avuto problemi, infatti molte volte si usura l'interno del carter dovuto al fatto che i fili del selettore, quando tirano per inserire la marcia, fanno forzare l'albero da un lato. Perciò anche sostituendo l'or dopo un po si riverifica il problema, mentre con l'or doppio si evita il problema. Saluti

Baccio 56
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever