Autore |
Discussione  |
|
analista81
Nuovo Utente
Città: Napoli
2 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2011 : 13:10:03
|
Avrei bisogno di un aiuto, ho una vespa PX125 del 1999, ha i suoi buoni 75.000Km. Da circa 6 mesi mi sta facendo questo problema: improvvisamente si spegne come se finisse la benzina, dopo 5 minuti in cui non va in moto poi tutto rifunziona come prima. Ho notato che lo fa più spesso quando c'è poca benzina ma a volte lo fa anche quando c'è il pieno. Ho già sostituito il magnete in quanto il mio meccanico credeva fosse un problema elettrico. Che può essere?Grazie Paolo da Napoli
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2011 : 13:31:09
|
io dico la centralina... scommetto che lo fa solo a bassi giri, magari quando sei fermo ad un semaforo, mentre quando sei in velocità non succede nulla... |
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2011 : 13:38:27
|
io dico come prima cosa prova a controllare il serbatoio, pulizia o sostituzione filtro del serbatoio, sostituzione tubo benzina e pulizia del carburatore con relative guarnizioni, candela nuova e poi vedere, anche se potrebbe essere la centralina come dice il saggio wyatt |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2011 : 13:40:18
|
si, guarda anche il rubinetto, ma visti i problemi avuti recentemente i sintomi ti assicuro che sono diversi   |
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2011 : 13:45:20
|
sicuramente a 75000 km non gli può far che bene a bere un po di benzina decente!!!   
comunque ti consiglio di fare un tagliando abbastanza importante alla vespa, perchè 75000 km sono un pelino tanti!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2011 : 13:51:26
|
i problemi potrebbero essere quelli citati da wyatt e fede,io farei la prova della corrente,cioè quando si spegne,prova a vedere se da corrente,se la da devi riguardare il carburo,se no da corrente credo sia la centralina.
se la tua a le puntine e la bobina, considerando che hai cambiato lo statore. |
 |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2011 : 14:01:37
|
Io penso che si svuota la vaschetta e fa fatica a riempirsi, infatti dopo un pò di tempo riparte normalmente, il tempo di riempirsi la vaschetta.
Per cui controla che il filtro della benza non sia intasato, controlla anche che il tubo della benza non sia più lungo del giusto, in caso fosse stato sostituito, e già che ci sei una bella pulita al carburo, magari qualche condotto è ostruito! |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2011 : 14:32:18
|
Quoto Alessio!
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2011 : 14:50:03
|
| Alessio ha scritto:
Io penso che si svuota la vaschetta e fa fatica a riempirsi, infatti dopo un pò di tempo riparte normalmente, il tempo di riempirsi la vaschetta.
Per cui controla che il filtro della benza non sia intasato, controlla anche che il tubo della benza non sia più lungo del giusto, in caso fosse stato sostituito, e già che ci sei una bella pulita al carburo, magari qualche condotto è ostruito!
|
quotone stessi sintomi che avevo io sul t.s.... alla fine era il filtro del serbatoio intasato... prova così...rubinetto chiuso... stacchi la cannetta dal carburo e con una vaschetta sotto riapri il rubinetto...stessa cosa poi con riserva...e vedi se la benzina esce bene o no...
ps: a me col pieno andava tutto bene mentre quando scendeva di circa 2 litri il livello la vespa non si accendeva più e se era accesa si spegneva in corsa... |
Alessandro |
 |
|
aton52
Utente Normale

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Benevento
68 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 22:31:19
|
E' successo pure a me e dopo tanti esperimenti il problema era che era otturato il forellino del tappo del serbatoio .Il problema si risolveva aprendo il tappo ed entrava aria e tutto ritornava normale finio a quando non entrando l'aria la miscela non scendeva a caduta .
|
 |
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 22:39:22
|
Ho avuto lo stesso problema...si era semplicemente ostruito il tubo della benzina con la guarnizione del rubinetto che si era letteralmente gonfiata! Grazie tante al ricambista di turno... |
 |
|
|
Discussione  |
|