Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 125 TS
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 125 TS
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 21:37:48  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

per le foto del motore ne trovi quante ne vuoi nel mio 3d cercalo anche in seconda pagina che ho finito da poco.....l'ingranaggio messa in moto comunque è di px e mi sembra di px anche la scatoletta BT più squadrata e con le righe propria di px....secondo me negl'anni hanno fatto qualche accrocchio...il dado che tiene il volano c l'ha il seeger che fà da estrattore? anche la bobina non è femsa ma è di px.

I carter sarranno pure giusti ma la componentistica è tutta di px a mio dire

forse hai ragione ma non sono sicuro

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 21:52:02  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Dimenticavo...questo Ts và fatto verde Jungla codice 1.298.6380 mi raccomando.......sarà stupenda.....già la vedo

TRE travasi

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 22:15:54  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Se il motore è il suo il numero di telaio e quello di motore dovrebbero differire al massimo di poche unità.. sulla mia ad esempio coincidono alla perfezione.. più le vespe son anziane più questo particolare è frenquente

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

yamahar1blu
Utente Medio

50L

Città: Roma

126 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 09:10:11  Mostra Profilo Invia a yamahar1blu un Messaggio Privato
il colore è originale, la vespa non è mai stata riverniciata, sicuro al 100%. forse da' un effetto sbagliato perchè è molto sporca ed opaca, provo a lucidarne un pezzo e rimetto la foto.
è pur sempre una vernice nitro di 35 anni...

per quanto riguarda i documenti è ok, ho fatto il passaggio

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 14:29:57  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
allora quello è verde jungla come dicevo io

TRE travasi

vespista65
Utente Medio

Vespista65

Prov.: Udine
Città: Udine

320 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 01:30:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, anche io ho appena restaurato un T.S. del 1976, l'ho fatto Rosso Katmandu.Ero piuttosto scettico su questo colore ma ho dovuto presto ricredermi.L'ho gia' provata su strada e devo dire che è una bomba!!Ora la sto iscrivendo al Registro Storico FMI anche se è circolante.
Ciao!

mark
Utente Medio

Vespa TS 125

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

236 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 15:49:40  Mostra Profilo Invia a mark un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

Dimenticavo...questo Ts và fatto verde Jungla codice 1.298.6380 mi raccomando.......sarà stupenda.....già la vedo

Ma scusate...anche questo mi pare un ottimo conservato!! come la mia del resto!!io che volevo riverniciarla per qualche punto di rugine sullo scudo e qualche riga mi avete tutti dato del pazzo...
vedi qui -->http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20114&whichpage=2&SearchTerms=%2CVespa%2CTS
e ora si consiglia a lui di verniciarla????

Non capisco..

Io mi son ricreduto sul fatto di riverniciarla..
direi a yamahar1blu di darle una bella pulita e lavare bene la carrozzeria e fare foto a 360° di tutti gli anfratti del suo insetto (per un'attenta caccia alla ruggine) e poi allora, e solo allora , si valuterà se fare un restauro completo o uno conservativo...

Mi pare di aver detto cose sensate...o no?

Work in progress: TS 125 1976

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 17:13:38  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Mica tanto sensate.....

Ma se ha i buchi per il portapacchi vicino al fanale cosa gli facciamo mettere dei tappi in plastica neri? o gli facciamo rimontare il portapacchi?

Se invece i buchi li saldasse l'unica speranza è di ritoccare con una pistola x sfumature.

Ma sai che c@@@a....addio conservato

TRE travasi

mark
Utente Medio

Vespa TS 125

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

236 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 21:26:06  Mostra Profilo Invia a mark un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

Mica tanto sensate.....

Ma se ha i buchi per il portapacchi vicino al fanale cosa gli facciamo mettere dei tappi in plastica neri? o gli facciamo rimontare il portapacchi?

Se invece i buchi li saldasse l'unica speranza è di ritoccare con una pistola x sfumature.

Ma sai che c@@@a....addio conservato

Mi sembra un po' esagerato riverniciare un (apparente, attendiamo foto) buon conservato solo perchè ha i buchini per il portapacchi...tappini neri si, a mio giudizio li metterei (piuttosto li coloro di verde jungla!!), se vale la pena di fare un restauro conservativo...
oppure anche rimettere il portapacchi non è una cattiva idea..

Sempre opinione personale...

Work in progress: TS 125 1976

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 18/03/2011 : 00:37:41  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
no comment...

TRE travasi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 18/03/2011 : 00:38:51  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Ricordate le parole che esiste solo un modo per fare le cose e cioè quello giusto......queste parole dovrebbero riecheggiare sempre nelle nostre menti

TRE travasi

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 18/03/2011 : 01:02:55  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
no vabbè....i tappini verniciati scusate ma non si può sentire......

Alessandro

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 18/03/2011 : 13:58:00  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

no vabbè....i tappini verniciati scusate ma non si può sentire......

Mettiamo anche le frange sul manubrio e vai col liscio

TRE travasi

yamahar1blu
Utente Medio

50L

Città: Roma

126 Messaggi

Inserito il - 18/03/2011 : 14:39:15  Mostra Profilo Invia a yamahar1blu un Messaggio Privato
facciamo cosi', la smonto la lavo e la lucido, poi decidiamo

per quanto riguarda il faro anche io ho l'aprilia, credo che come detto in altri post ormai sia da considerarsi originale per la TS

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 18/03/2011 : 22:03:51  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
a questo punto sì....però ragazzi non siate avidi di foto, siamo già alla seconda pagine e ci sono sì e no 3/4 foto...un post più è ricco di foto e di particolari in evidenza e meglio è..........sù...sù !!!!!!!

TRE travasi
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever