Autore |
Discussione  |
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 21:37:48
|
| sgaruffo ha scritto:
per le foto del motore ne trovi quante ne vuoi nel mio 3d cercalo anche in seconda pagina che ho finito da poco.....l'ingranaggio messa in moto comunque è di px e mi sembra di px anche la scatoletta BT più squadrata e con le righe propria di px....secondo me negl'anni hanno fatto qualche accrocchio...il dado che tiene il volano c l'ha il seeger che fà da estrattore? anche la bobina non è femsa ma è di px.
I carter sarranno pure giusti ma la componentistica è tutta di px a mio dire
|
forse hai ragione ma non sono sicuro |
TRE travasi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 21:52:02
|
Dimenticavo...questo Ts và fatto verde Jungla codice 1.298.6380 mi raccomando.......sarà stupenda.....già la vedo |
TRE travasi |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 22:15:54
|
Se il motore è il suo il numero di telaio e quello di motore dovrebbero differire al massimo di poche unità.. sulla mia ad esempio coincidono alla perfezione.. più le vespe son anziane più questo particolare è frenquente |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
yamahar1blu
Utente Medio

Città: Roma
126 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 09:10:11
|
il colore è originale, la vespa non è mai stata riverniciata, sicuro al 100%. forse da' un effetto sbagliato perchè è molto sporca ed opaca, provo a lucidarne un pezzo e rimetto la foto. è pur sempre una vernice nitro di 35 anni...
per quanto riguarda i documenti è ok, ho fatto il passaggio |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 14:29:57
|
allora quello è verde jungla come dicevo io |
TRE travasi |
 |
|
vespista65
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: Udine
320 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 01:30:43
|
Ciao a tutti, anche io ho appena restaurato un T.S. del 1976, l'ho fatto Rosso Katmandu.Ero piuttosto scettico su questo colore ma ho dovuto presto ricredermi.L'ho gia' provata su strada e devo dire che è una bomba!!Ora la sto iscrivendo al Registro Storico FMI anche se è circolante. Ciao! |
 |
|
mark
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
236 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 15:49:40
|
| sgaruffo ha scritto:
Dimenticavo...questo Ts và fatto verde Jungla codice 1.298.6380 mi raccomando.......sarà stupenda.....già la vedo
|
Ma scusate...anche questo mi pare un ottimo conservato!! come la mia del resto!!io che volevo riverniciarla per qualche punto di rugine sullo scudo e qualche riga mi avete tutti dato del pazzo... vedi qui -->http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20114&whichpage=2&SearchTerms=%2CVespa%2CTS e ora si consiglia a lui di verniciarla???? 
Non capisco..  
Io mi son ricreduto sul fatto di riverniciarla..  direi a yamahar1blu di darle una bella pulita e lavare bene la carrozzeria e fare foto a 360° di tutti gli anfratti del suo insetto (per un'attenta caccia alla ruggine) e poi allora, e solo allora , si valuterà se fare un restauro completo o uno conservativo...
Mi pare di aver detto cose sensate...o no? |
Work in progress: TS 125 1976 |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 17:13:38
|
Mica tanto sensate.....
Ma se ha i buchi per il portapacchi vicino al fanale cosa gli facciamo mettere dei tappi in plastica neri? o gli facciamo rimontare il portapacchi?
Se invece i buchi li saldasse l'unica speranza è di ritoccare con una pistola x sfumature.
Ma sai che c@@@a....addio conservato |
TRE travasi |
 |
|
mark
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
236 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 21:26:06
|
| sgaruffo ha scritto:
Mica tanto sensate.....
Ma se ha i buchi per il portapacchi vicino al fanale cosa gli facciamo mettere dei tappi in plastica neri? o gli facciamo rimontare il portapacchi?
Se invece i buchi li saldasse l'unica speranza è di ritoccare con una pistola x sfumature.
Ma sai che c@@@a....addio conservato
|
 Mi sembra un po' esagerato riverniciare un (apparente, attendiamo foto) buon conservato solo perchè ha i buchini per il portapacchi...tappini neri si, a mio giudizio li metterei (piuttosto li coloro di verde jungla!!), se vale la pena di fare un restauro conservativo... oppure anche rimettere il portapacchi non è una cattiva idea..
Sempre opinione personale... |
Work in progress: TS 125 1976 |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 00:37:41
|
no comment... |
TRE travasi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 00:38:51
|
Ricordate le parole che esiste solo un modo per fare le cose e cioè quello giusto......queste parole dovrebbero riecheggiare sempre nelle nostre menti |
TRE travasi |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 01:02:55
|
no vabbè....i tappini verniciati scusate ma non si può sentire......   |
Alessandro |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 13:58:00
|
| aerox2 ha scritto:
no vabbè....i tappini verniciati scusate ma non si può sentire......  
|

Mettiamo anche le frange sul manubrio e vai col liscio  |
TRE travasi |
 |
|
yamahar1blu
Utente Medio

Città: Roma
126 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 14:39:15
|
facciamo cosi', la smonto la lavo e la lucido, poi decidiamo
per quanto riguarda il faro anche io ho l'aprilia, credo che come detto in altri post ormai sia da considerarsi originale per la TS
 |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 22:03:51
|
a questo punto sì....però ragazzi non siate avidi di foto, siamo già alla seconda pagine e ci sono sì e no 3/4 foto...un post più è ricco di foto e di particolari in evidenza e meglio è..........sù...sù !!!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
Discussione  |
|