Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 125 TS
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 125 TS
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

yamahar1blu
Utente Medio

50L
Città: Roma

126 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 15:55:24  Mostra Profilo Invia a yamahar1blu un Messaggio Privato
ciao a tutti, ho appena acquistato una 125 TS del 1977 verde, ecco la foto:

la pancia sx era mancante ma già è stata recuperata, vorrei lasciare il telaio cosi' senza riverniciarlo, le pedane sono perfette.

ho 2 quesiti da porvi:

i fori vicini al fanale erano per il portapacchi? mi consigliate di rimetterlo?

ho un problema sulla leva di avviamento, attualmente la leva è del PX ma in origine monta quella a banana, ho provato a sostituirla ma avendo le 5 righe la posizione è fissa e mi ritrovo la leva altissima!!!
quale potrebbe essere il problema? premetto che il motore è il suo VNL3M

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 16:13:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il gommino interno smorzamento battuta , si è rotto e la leva sale di 3-4 cm...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

yamahar1blu
Utente Medio

50L

126 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 16:20:45  Mostra Profilo Invia a yamahar1blu un Messaggio Privato
si ci avevo pensato ma in realtà con la sua leva a banana sale di oltre 10 cm credo abbiano messo la leva del PX per questo motivo essendo capovolta si abbassa notevolmente.

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 22:51:19  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
allora caro mio hai un motore di px prima serie e non ts, esteticamente è rimediabile cambiando tutto l'ingranaggio dove si và ad infilare la leva della messa in moto, per quanto riguarda i due fori vanno tappati assolutamnte con una bella saldatura.....questo è il mio consiglio.....

TRE travasi

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 00:10:30  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
dicci il codice motore!!
Comunque wow un'altra t.s.!!

Alessandro

yamahar1blu
Utente Medio

50L

126 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 18:37:34  Mostra Profilo Invia a yamahar1blu un Messaggio Privato
il codice del motore è esatto come scritto all'inizio è VNL3M-176..
ho controllato nel database dei motori e risulta "You have a 1976 Vespa 125 TS motor" quindi esatto anche nell'anno.
I motori per px correggetemi se sbaglio sono VNL3M-29...

Ora ragazzi faccio una ipotesi, puo essere che le ultime TS abbiano la leva del PX? vi chiedo questo perchè la vespa è unico proprietario ed è ferma da molti molti anni, ha solo 9000 Km è molto improbabile che siano stati aperti i carter.

vi allego 2 foto:

CON LEVA PX

CON LEVA TS

VESPAcco
Utente Medio

258 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 18:54:24  Mostra Profilo Invia a VESPAcco un Messaggio Privato

i fori vicini al fanale erano per il portapacchi? mi consigliate di rimetterlo?

NO TI PREGO!! NON RIMETTERLO!!!! FALLO PER LEI!!!
E...COMPLIMENTI!

La felicità è un pieno di benza al 2%

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 18:54:54  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ho appena fatto le foto di un motore px125 dell'80 per l'A.S.I., e il suo numero completo è:VNL3M 154092. E quindi il tuo è un motore del PX

Walter

yamahar1blu
Utente Medio

50L

126 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 19:07:56  Mostra Profilo Invia a yamahar1blu un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Ho appena fatto le foto di un motore px125 dell'80 per l'A.S.I., e il suo numero completo è:VNL3M 154092. E quindi il tuo è un motore del PX

si quello che dici è esatto il tuo numero motore ha 6 cifre infatti risulta del px 1980
il mio ne ha 5 e risulta del TS del 1976 quindi al 100% non è del PX

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 19:09:32  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ecco risolto il mistero...infatti il mio t.s. è un giugno 1977 e il motore ha codice numerico 22***...
quindi enormemente più basso del tuo....
anche perchè di t.s. ne hanno fatte circa 30.000 quindi numeri di motore sopra il 100.000 penso si possa dire che sono con sicurezza di px....

Alessandro

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 19:10:49  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ah scusa stavo scrivendo e non avevo letto il tuo commento....
quindi motore con 5 cifre....mmmh...quindi t.s.....
sei sicuro che i km siano reali?
secondo me hanno aperto quel blocco e hanno cambiato qualcosa a quest punto...

Alessandro

yamahar1blu
Utente Medio

50L

126 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 19:12:23  Mostra Profilo Invia a yamahar1blu un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

ecco risolto il mistero...infatti il mio t.s. è un giugno 1977 e il motore ha codice numerico 22***...
quindi enormemente più basso del tuo....
anche perchè di t.s. ne hanno fatte circa 30.000 quindi numeri di motore sopra il 100.000 penso si possa dire che sono con sicurezza di px....

no ragazzi forse vi ho confuso le idee oscurando i numeri del motore, li metto tutti tanto non è un telaio
VNL3M 17668
sono 5 cifre quindi è piu' vecchio del tuo infatti 1976

yamahar1blu
Utente Medio

50L

126 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 19:16:05  Mostra Profilo Invia a yamahar1blu un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

quindi se tu hai la leva a banana e la vespa è piu' nuova... c'è da cercare il selettore interno...
chi ha una foto di quello giusto se è così cortese da mandarmela! grazie

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 19:23:45  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
yamahar1blu ha scritto:

aerox2 ha scritto:

quindi se tu hai la leva a banana e la vespa è piu' nuova... c'è da cercare il selettore interno...
chi ha una foto di quello giusto se è così cortese da mandarmela! grazie

esatto! però non so aiutarti purtroppo...ho restaurato il motore ma è un anno che l'amico che ha le foto non le trova più...
comunque a documenti come è messa?
perchè ho letto che vuoi tenerla così com'è di carrozzeria...ma quello non mi sembra il verde originale previsto per la t.s...
se magari devi iscriverla al registro storico....

Alessandro

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 20:03:09  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
per le foto del motore ne trovi quante ne vuoi nel mio 3d cercalo anche in seconda pagina che ho finito da poco.....l'ingranaggio messa in moto comunque è di px e mi sembra di px anche la scatoletta BT più squadrata e con le righe propria di px....secondo me negl'anni hanno fatto qualche accrocchio...il dado che tiene il volano c l'ha il seeger che fà da estrattore? anche la bobina non è femsa ma è di px.

I carter sarranno pure giusti ma la componentistica è tutta di px a mio dire

TRE travasi

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 20:16:21  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
sul secondo serie la scatola BT dovrebbe essere corretta così...è diversa da prima a seconda serie se non sbaglio...

Alessandro
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever