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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 17:37:21  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Ma tu hai già provato a metterli e hai notato questa cosa oppure è una tua supposizione?

Perchè se è una supposizione vedrai che sarà smentita visto che la gomma del silent se non può mantenere la sua circoferenza originale vista la costrizione del carter si allungherà fino ad andare a battuta e rimanere a filo nella parte esterna.

Come ti ripeto sono in dubbio su quello lato marmitta ma quello lato volano sono quasi sicuro che vada bene.

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Riccardo
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba


202 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 22:50:14  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato
Ciao Sgaruffo, ma te hai mai avuto occasione di cambiarli i silent in un motore uguale al mio,perchè se li inserisco e poi non sono i suoi mi tocca mangiarmeli, ora se te li hai già avuti i mano e sono uguali io li monto più tranquillo.

Ciao

Riccardo.
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 23:38:51  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Li ho cambiati ma 3 anni fà sulla mi a50 n del 64 ma non ci voglio mettere la mano sul fuoco...manda un pm a Poeta lui ti dirà il vero !!!!!

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 10:07:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ti han dato i silent della 125... montano, ma a fatica, quando dentro siccome son più larghi che lunghi si deformano e poi la pressione del tubo centrale ed il tempo alla lunga te li rendono differenti in sagoma.. insomma se non sono proprio quelli esatti (inesistenti) sono quelli che ci vanno... ma dimentica di metterli con la solita vite ed i soliti dadi e rondella, se non hai l'attrezzo ce li cavi dentro con il cavolo!!!!


Allora ho una coppia di quei carter, ma devo guardarli bene, sono in campagna... o pazienti e ci guardo, o metti foto dei fori sui carter Dx e SX con il gommino vicino sia quello nuovo che quello vecchio, così vedendoli ti dico meglio.... se ben ricordo uno era tipo 50 special come diametro e l'altro tipo 125 largo... tu ora hai due tipo 125... quello singolo tipo Special originale (no imboccolato ET3 dunque) non è più disponibile come ricambio però!

Gli ultimi due li ho presi io in Piaggio anni fà... se lo trovi di rimanenza fanne incetta.... ma non lo troverai e devi metterci quello della 125 (quello piccolo dei due che ti han dato)...

Insomma foto del foro e dei due gommini a Dx e SX, non li ho mai cambiati su un carter stretti, datosi che i miei per fortuna li avevano ancora sani!


te li guardo e ti dico cosa fare... alle bruttissime, spedisci, ma li dovevi fare prima di chiudere il motore pistacchiO!

Sono la cosa più importante del motore in un restauro e lo sà bene chi.. mettendo la sua vespetta lucente sul cavalletto...


la trova storta!

pugnodidadi
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 10:32:59  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
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Riccardo
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba


202 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 22:01:47  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato
Ciao Sgaruffo e Poeta, bene mi hai dato una risposta molto esaudiente. ora li hò ordinati prendendo il codice dal vecchio catalogo Piaggio per il motore v5a1m dopodichè abbiamo riportato i codici sul catalogo ARIETE che produce parecchia di roba per le vespa,ora vado dal ricambista e ricontrolliamo i codici per capire se mi hanno mandato quello che avevano o si sono sbagliati. Comunque domani sera metto le foto dei fori carter con gommini vecchi e nuovi così mi riesci a dare informazioni.

Grazie

Riccardo.
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Riccardo
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba


202 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 23:21:25  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, vi metto le foto dovreste anche riuscire a leggere le misure dei fori carter e dei silent nuovi e vecchi,



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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 23:43:53  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Paolo te che ne dici?

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Riccardo
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba


202 Messaggi

Inserito il - 11/06/2011 : 21:06:41  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato
Ciao Poeta, dove sei?

Riccardo.
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 22:22:29  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Paolo si fà attendere ma quando arriva risolve tutto

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 22:36:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora... sono diversi, quelli che ti hanno dato confermo essere della 125 sono gli unici che possono sostituirli, insomma come ricambio hai quello e quello devi metterci.... e certo come codice il vecchio lo han sostituito con questo...

AUGURI ficcare quella ciambella in quel buco è quasi assurdo, ma il bello viene dopo quando ci dovrai infilare il tubo centrale....

Ovvero tutto come già detto.

pugnodidadi
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Riccardo
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
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202 Messaggi

Inserito il - 13/06/2011 : 21:48:45  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato
ok grazie Poeta, ti faccio solo una domanda... essendo meno profondi degli originali quando inserisco i silent non vanno a scontrare nella battuta interna del braccio. Ora mi viene logico pensare che quando vado ad inserire il canotto di metallo, un silent subirà la forza verso l'interno e mi scivolerà sino a scontrare nella battuta di fermo posizionandosi a circa 2 cm interno. E' mica il caso che ci faccio degli spessori in modo chè i silent lavorino compressi tra la battuta interna e la battuta del telaio?

un saluto a tutti

Riccardo.
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 13/06/2011 : 22:08:59  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Ribadisco.....sei sicuro della cosa che dici o è una supposizione?, vedrai che quando inserirai il perno la gomma si dilaterà riempiendo tutto il buco....dai retta !!!!!!!!

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Riccardo
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba


202 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 22:53:05  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato
Ciao a tutti ragazzi, è un periodo un pò indaffarato e quindi stò trascurando un pò il garage. Comunque hò portato il telaio a sabbiare e più importante hò inserito i silent-block

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Si lo sò hò barato hò inserito i silent-bloch universali quelli per della special, però era la soluzione migliore quelli vintage non mi convincevano. comunque a vista mi sembra una buona soluzione.

Un saluto a tutti.

Riccardo.
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 02/07/2011 : 01:40:48  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Speriamo bene

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