Autore |
Discussione  |
Riccardo
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba
202 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2011 : 00:16:55
|
ciao a tutti
ragazzi mi sono accorto che il piatto portaganasce hà i tre fori quelli di fissaggio che si sono asolati, in pratica hà un gioco rotatorio di più di un millimetro. secondo voi è da sostituire con uno nuovo, o c'è qualche sistema per risistemarlo?
Un saluto a tutti
Riccardo. |
 |
|
Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2011 : 22:40:10
|
ragazzi qualche consiglio?
Ciao a tutti
Riccardo. |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2011 : 23:00:55
|
foto |
TRE travasi |
 |
|
Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2011 : 13:24:16
|
a Voi le foto:
Immagine:
 144,13 KB
Immagine:
 154,43 KB
il motore chiuso manca il gt che aspetto a breve
Immagine:
 158,28 KB
aspetto i vostri pareri in merito al pitto ganasce con i fori ovalizzati
ciao a tutti
Riccardo.
Immagine:
 149,72 KB |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2011 : 13:46:18
|
Secondo me non è un grosso problema, se stringi bene i dadi sui prigionieri penso che non si muova affatto |
TRE travasi |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2011 : 13:49:41
|
quoto sgaruffo, non è un problema per il lasco di 1mm, metti la guarnizione, paraolio e chiudi con ranella piana e spaccata... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2011 : 14:18:07
|
il mio pensiero è che posso stringere a morte rischiando di spannare i prigionieri, ma dopo due colpi di freno il piatto inizia a muoversi creando danni ai prigionieri e al carter, premetto che è un dubbio non una certezza.
Ciao a tutti.
Riccardo. |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2011 : 20:44:43
|
ma se anche giocasse 1 mm cosa vuoi che vada a rovinare? poi quando serri metti a battuta il piatto ganasce nel senso in cui gira il tamburo e vedrai che non avrai problemi...poi per i km che farà questa vespetta......... |
TRE travasi |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2011 : 21:12:14
|
ma vai tranquillo.. non serve stringere a morte. fai come è stato detto, guarnizione, paraolio ranella piana e spaccata e dado non stretto a morte, non serve a un bel niente. è una vespa, non uno shuttle, un gioco di 1 mm non influenza in funzionamento del portaganasce.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2011 : 00:11:08
|
accetto i vostri consigli ma se guardate le foto nelle pagine indietro il carter si era crepato proprio all'altezza del prigioniero, è questo che mi dà qualche dubbio.
Riccardo. |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2011 : 14:52:40
|
secondo me la crepa non è da imputare al piatto ganasce |
TRE travasi |
 |
|
Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2011 : 15:06:00
|
appunto per quello avevo dei dubbi e cercavo dei consigli |
 |
|
Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 23:05:15
|
Ciao ragazzi non sono scappato,ancora non mi sono deciso a montare il piatto ganasce hò sempre il dubbio.Comunque oggi mi sosno arrivati i silent Blok, e qui ci casca l'asino ( cioè io) allora hò trovato una ditta che li riproduce che però non me li poteva vendere direttamente, mi hà indicato un ricambista di zona suo cliente quindi abbiamo cercato sul catalogo Piaggio i codici dei silent corrispondenti al mio motore e li abbiamo ordinati sul catalogo di questa ditta. Ora li hò nelle mani ma sono troppo diversi, principalmente nella lunghezza vi metto delle foto insieme a quelli che hò smontato così mi dite qualcosa!!!!
Immagine:
 150,65 KB
Immagine:
 132,83 KB
Immagine:
 148,93 KB |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 14:03:54
|
Ho dei dubbi su quello che in foto si trova sulla sinistra ma per quello di destra mi pare che sia il suo, non è che un silentblock vada là con le dita dentro il carter bisogna costruire un'apposita pressa per poterceli infilare e vedrai che ci andranno, devono sopportore il peso del motore, del pilota e quantaltro quindi per forza di cose non possono essere di diamtro uguale al foro del carter altrimenti non avrebbero senso
Usa il tasto cerca e vedrai le mille Presse di Poeta e dei vari amici del forum  |
TRE travasi |
 |
|
Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 16:22:14
|
Ciao Sgaruffo, il problema non è il diametro dei silent ma la profondità. Quelli nuovi sono meno profondi e non vanno a battere negli scalini all'interno del braccio motore, ora non sò se devo farci degli spessori in modo che restino a misura. Perchè una volta inseriti i silent e lasciati a filo esterno del braccio motore, inserendo l'albero sicuramente uno tenderà ad scivolare verso l'interno sino a che non trova la sua battuta di blocco,è quello che mi lascia dubbi.
Ciao a tutti. |
 |
|
Discussione  |
|