Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ricaduta Vespa 50 N corta del 64
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Ricaduta Vespa 50 N corta del 64
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

Riccardo
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba

202 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 00:16:55  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato
ciao a tutti

ragazzi mi sono accorto che il piatto portaganasce hà i tre fori quelli di fissaggio che si sono asolati, in pratica hà un gioco rotatorio di più di un millimetro. secondo voi è da sostituire con uno nuovo, o c'è qualche sistema per risistemarlo?

Un saluto a tutti

Riccardo.
Torna all'inizio della Pagina

Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 22:40:10  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato
ragazzi qualche consiglio?

Ciao a tutti

Riccardo.

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 23:00:55  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
foto

TRE travasi

Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 13:24:16  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato
a Voi le foto:

Immagine:

144,13 KB

Immagine:

154,43 KB

il motore chiuso manca il gt che aspetto a breve

Immagine:

158,28 KB

aspetto i vostri pareri in merito al pitto ganasce con i fori ovalizzati

ciao a tutti

Riccardo.

Immagine:

149,72 KB

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 13:46:18  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Secondo me non è un grosso problema, se stringi bene i dadi sui prigionieri penso che non si muova affatto

TRE travasi

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 13:49:41  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
quoto sgaruffo, non è un problema per il lasco di 1mm, metti la guarnizione, paraolio e chiudi con ranella piana e spaccata...

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 14:18:07  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato

il mio pensiero è che posso stringere a morte rischiando di spannare i prigionieri, ma dopo due colpi di freno il piatto inizia a muoversi creando danni ai prigionieri e al carter, premetto che è un dubbio non una certezza.

Ciao a tutti.

Riccardo.

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 20:44:43  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
ma se anche giocasse 1 mm cosa vuoi che vada a rovinare? poi quando serri metti a battuta il piatto ganasce nel senso in cui gira il tamburo e vedrai che non avrai problemi...poi per i km che farà questa vespetta.........

TRE travasi

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 21:12:14  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ma vai tranquillo.. non serve stringere a morte. fai come è stato detto, guarnizione, paraolio ranella piana e spaccata e dado non stretto a morte, non serve a un bel niente. è una vespa, non uno shuttle, un gioco di 1 mm non influenza in funzionamento del portaganasce..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi

Inserito il - 28/05/2011 : 00:11:08  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato
accetto i vostri consigli ma se guardate le foto nelle pagine indietro il carter si era crepato proprio all'altezza del prigioniero, è questo che mi dà qualche dubbio.

Riccardo.

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 28/05/2011 : 14:52:40  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
secondo me la crepa non è da imputare al piatto ganasce

TRE travasi

Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi

Inserito il - 28/05/2011 : 15:06:00  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato
appunto per quello avevo dei dubbi e cercavo dei consigli

Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 23:05:15  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato
Ciao ragazzi non sono scappato,ancora non mi sono deciso a montare il piatto ganasce hò sempre il dubbio.Comunque oggi mi sosno arrivati i silent Blok, e qui ci casca l'asino ( cioè io) allora hò trovato una ditta che li riproduce che però non me li poteva vendere direttamente, mi hà indicato un ricambista di zona suo cliente quindi abbiamo cercato sul catalogo Piaggio i codici dei silent corrispondenti al mio motore e li abbiamo ordinati sul catalogo di questa ditta. Ora li hò nelle mani ma sono troppo diversi, principalmente nella lunghezza vi metto delle foto insieme a quelli che hò smontato così mi dite qualcosa!!!!

Immagine:

150,65 KB

Immagine:

132,83 KB

Immagine:

148,93 KB

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 14:03:54  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Ho dei dubbi su quello che in foto si trova sulla sinistra ma per quello di destra mi pare che sia il suo, non è che un silentblock vada là con le dita dentro il carter
bisogna costruire un'apposita pressa per poterceli infilare e vedrai che ci andranno, devono sopportore il peso del motore, del pilota e quantaltro quindi per forza di cose non possono essere di diamtro uguale al foro del carter altrimenti non avrebbero senso

Usa il tasto cerca e vedrai le mille Presse di Poeta e dei vari amici del forum

TRE travasi

Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 16:22:14  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato
Ciao Sgaruffo, il problema non è il diametro dei silent ma la profondità. Quelli nuovi sono meno profondi e non vanno a battere negli scalini all'interno del braccio motore, ora non sò se devo farci degli spessori in modo che restino a misura. Perchè una volta inseriti i silent e lasciati a filo esterno del braccio motore, inserendo l'albero sicuramente uno tenderà ad scivolare verso l'interno sino a che non trova la sua battuta di blocco,è quello che mi lascia dubbi.

Ciao a tutti.
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever