Autore |
Discussione  |
Riccardo
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba
202 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 23:42:26
|
Ciao, per forza è interessata anche la sede del cuscinetto quindi dovranno tornire dopo la saldatura.
Ciao a tutti.
Riccardo. |
 |
|
Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 21:36:09
|
Ciao a tutti
sono riuscito e levare il cuscinetto "bastardo" quello del cambio inserito nel carter, ed hò trovato lo spessore di cui si parlava in una altra discussione:
Immagine:
 144,74 KB
hò usato un tirafondi debitamente modificato
Immagine:
 143,82 KB
hò estratto i silent-blok
Immagine:
 155,07 KB
Se riesco domani porto in rettifica il carter a saldare.
Ciao
Riccardo. |
 |
|
Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2011 : 21:36:33
|
ciao a tutti
ieri hò portato il carter a far saldare e sistemare,il tipo della rettifica dava l'idea sapesse il fatto suo, tra l'altro fà solo motori di moto e....... speriamo bene!!!!
A Genova non trovo i Silent-blok, mi sà che dovrò ordinarlo on.line.
Riccardo. |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 00:13:50
|
In piaggio hai provato? li possono comunque ordinare....non ti fidare degl'aftermarket |
TRE travasi |
 |
|
Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 21:21:13
|
Ciao Sgaruffo
devo dire che in Piaggio non ci sono andato, ok ci provo.
Un saluto a tutti.
Riccardo. |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2011 : 21:27:05
|
allora?...sto vespino come procede? |
TRE travasi |
 |
|
Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2011 : 21:37:34
|
Ciao Sgaruffo
qualche giorno di pausa in attesa della rettifica che mi restituisce il carter saldato, non hò avuto ancora occasione di andare in piaggio per i silent-blok.In compenso sono riuscito a farmi un giretto di una decina di chilometri con l'Arcobaleno restaurato da poco,per essere la prima uscita direi che và molto bene si sono assestate le ganasce e provvederò a darci una registrata e poi giretti sempre più lunghi.
Un saluto a tutti
Riccardo. |
 |
|
Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 22:43:45
|
Ciao a tutti
non mi sono perso per strada, ma sto aspettando che la rettifica mi restituisca il carter saldato. Tra l'altro a Genova in Piaggio non hò trovato i silent-blok e nemmeno il cuscinetto del secondario, i miei silent-blok anteriori sono di diverso diametro ed in Piaggio sul catologo hanno solo quelli di diametro uguale. Mi sa che dovrò ordinarli on-line,e se qualcuno sa indicarmi dove trovarli mi farebbe una cortesia.
Saluti.
Riccardo. |
 |
|
Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2011 : 00:05:20
|
hò fatto una lunga pausa, la rettifica mi hà reso il carter saldato e gli hò lasciato testa cilindro e pistone ( tra l'altro mi ha detto che forse ne hà uno originale con la camicia stretta), diversamente mi cambia il pistone e da una lucidata a cilindro e testa. Potete dirmi se i tamburi li devo fare sabbiare?
Saluti a tutti
Riccardo. |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2011 : 22:03:31
|
I tamburi li puoi sabbiare ma non sulla pista dove strisciano le ganasce e sui fori del mozzo mi raccomando.......se hanno fatto il dente basta una tornita e nulla più !!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 00:37:39
|
Ciao Sgaruffo, grazie per la risposta ora piano piano mi rimetto in pista.
Ciao a tutti, anche se vedo che in questi giorni c'è molto traffico su alcune "discussioni" che mi fanno uscire di testa dal ridere.
Riccardo. |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 17:53:45
|
 |
TRE travasi |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 11:02:59
|
Per i silent... NON ESISTONO!!!
Si adattano quelli Originali Vespa Special utilizzando quello stretto di una PX su uno dei lati, ma ahimè il ricambio originale Specail è estinto, terminato, finito e tutti montano quelli ET£ che sulla tua non vanno bene!!!
Cosa fare!?
Davvero non saprei... fossero i mei ci combatteri fino alla morte, cercando il silent rimanenza di magazzino in piaggio Dx originale ed il Sx stretto PX e poi infilandoli con la pressa specifica manuale...
ma ad ALTRI NON faccio più simili lavori.... perchè non sono mercenario... e ne ho troppo del mio.
Il tempo è tiranno più che altro...
|
pugnodidadi |
 |
|
Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2011 : 01:10:26
|
Ciao Poeta
già ti ringrazio che mi hai dato un posibile ripiego, non avrei mai osato chiedertelo ma solo perchè siamo un pò lontanucci. Seguo molto le tue discussioni complimenti solo a leggerti si impara molte cose.
Saluti a tutti
Riccardo. |
 |
|
Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 22:25:49
|
Ciao a tutti ragazzi, ho quasi chiuso il motore. Ora aspetto la rettifica che gli hò lasciato il gt, tra l'altro mi hà detto che forse ha un cilindro originale da darmi ( vediamo quanto mi chiede sopratutto),presto vi metto qualche foto.
Saluti a tutti
Riccardo. |
 |
|
Discussione  |
|