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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 22/03/2011 : 21:26:36  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
per lo smonraggio e rimontaggio motore guarda quì che può essere utile http://www.palli.it/vespa/officina.htm

per i pezzi da sabbiare ok ma sulla forcella proteggi tutto quello che non era verniciato, il mozzo tura tutti i buchi (sede cuscinetti...etc) solo l'esterno deve essere sabbiato tanto per capirci e forse sarebbe meglio che ti trovi un officina che abbia una sabbiatrice e il mozzo e la forcella te li sabbi da solo.....sai della gente che non ha voglia e tira a fare ce n'è tanta in giro.

TRE travasi
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Riccardo
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba


202 Messaggi

Inserito il - 22/03/2011 : 21:58:15  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato

Ciao Sgaruffo

grazie per il link, un dubbio i cuscinetti dei carter stretti sono uguali ai carter unificati?

per la sabbiatura dei pezzi piccoli posso farla io sono attrezzato,hò restaurato un'altro 50 del 67 e hò sabbiato tutto io però conviene che i pezzi grossi li faccia un sabbiatore che è molto più veloce. Adesso mi sono meso dietro a fare un banco x il motore cosi appena è pronto mi metto sotto a smontare.

Riccardo.
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 22/03/2011 : 23:17:59  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Bravo sabbia la minuteria e il grosso al sabbiatore....che sia esperto però...per i cuscinetti non mi ricordo...comunque il consiglio è smontali e portali come campione, di questo motore non si trova la primaria e forse l'abero del cambio con i relativi ingranaggi, per il resto c'è tutto, tranne il cilindro con camicia stretta !!!!!

TRE travasi
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Riccardo
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba


202 Messaggi

Inserito il - 22/03/2011 : 23:57:05  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato


il cilindro...che mi manca, c'è su un cilindro più recente!! cosa potremo inventare per ovviare a questo problema?

ti ringrazio per la partecipazione a questa discussione

Riccardo.
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 20:50:19  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Caro mio...o tieni quello che sicuramente sarà stato tornito o cerchi nei vari mercatini....ce n'era uno su ebay ma il delinquente ha ritirato l'asta...considera che sulla mia ho montato un 75 dr in attesa di trovare il fantomatico cilindro originale...

Pazientare e cercare è l'unica soluzione

TRE travasi
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Riccardo
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba


202 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 21:12:31  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato
Ciao Sgaruffo,

mi toccherà tagliare una parte del supporto della cuffia, così riparando la mia cuffia in ferro la posso montare te hai fatto lo stesso?

Oggi hò lavorato sul cavalletto supporto motore, mi manca solo le due staffe di ancoraggio al motore mi senbra venga funzionale, appena finisco metto le foto.

Ciao a tutti.

Riccardo.
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alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)


1436 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 22:23:30  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
se ti serve un cilindro 38mm forse, se non ricordo male,
tra la cassetta ricambi ne ho uno
fammi sapere che ci guardo....


il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 22:34:56  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Magari !!!!!

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Riccardo
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba


202 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 22:56:11  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato
Ciao alfred,
ok dai un'occhiata ci siamo.

Riccardo.
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alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)


1436 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 23:00:51  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
ho trovato questo, non so se ti può andar bene
diam mm. 38 ha però la sigla piaggio stemma esagonale.....

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il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
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Riccardo
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba


202 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 23:37:35  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato
Chiediamo parere ai più esperti, perchè anche io non lo sò.
Ci teniamo in contatto.

Ciao
Riccardo.
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 00:32:04  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
no nn e il suo motore nn entra a meno che non tornisci la camicia esterna. io ce l ho ma grippato il 50ino x prima serie. ed ha la camicia con un diametro minore.

andy90
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ciochris
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: trieste


362 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 09:13:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
quel cilindro non va bene, bisogna portarlo a tornire, e non hai altre soluzioni, i gruppi termici dei prima serie non si trovano più, anch'io ne cercavo uno originale ma niente, vai dal tornitore col cilindro nuovo e porta anche il vecchio, te lo sistemerà lui...
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cholo86
Utente Normale


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Cave


61 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 12:18:19  Mostra Profilo Invia a cholo86 un Messaggio Privato
Ciao a tutti,intanto auguri per il tuo restauro...anche io sto restaurando la stessa vespa solo che è del 65...più si va avanti e
Volevo chiedervi visto che state discutendo del cilindro una informazione
Il mio cilindro dovrebbe essere originale, c'è anche la piaggio,solo che penso sia stato rettificato più di una volta...infatti il pistone è 40...invece il 50 originale è 38.
Secondo voi si può fare qualcosa o non me ne faccio nulla visto che è stato rettificato e non è più un 50 originale?
Grazie e scusate il disturbo...
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Riccardo
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba


202 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 19:26:10  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
per cholo86, l'importante è che il cilindro sia originale poi la rettifica non è un problema se è rovinato puoi fare una ulteriore rettifica.

Ragazzi oggi ho finito il banco di supporto motore, mi sembra sia funzionale e si può adattare a smile - large - lambretta Vi metto le foto.



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Ciao a tutti.

Riccardo.
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