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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 21:26:36
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per lo smonraggio e rimontaggio motore guarda quì che può essere utile http://www.palli.it/vespa/officina.htm
per i pezzi da sabbiare ok ma sulla forcella proteggi tutto quello che non era verniciato, il mozzo tura tutti i buchi (sede cuscinetti...etc) solo l'esterno deve essere sabbiato tanto per capirci e forse sarebbe meglio che ti trovi un officina che abbia una sabbiatrice e il mozzo e la forcella te li sabbi da solo.....sai della gente che non ha voglia e tira a fare ce n'è tanta in giro. |
TRE travasi |
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Riccardo
Utente Medio
 
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba
202 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 21:58:15
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Ciao Sgaruffo
grazie per il link, un dubbio i cuscinetti dei carter stretti sono uguali ai carter unificati?
per la sabbiatura dei pezzi piccoli posso farla io sono attrezzato,hò restaurato un'altro 50 del 67 e hò sabbiato tutto io però conviene che i pezzi grossi li faccia un sabbiatore che è molto più veloce. Adesso mi sono meso dietro a fare un banco x il motore cosi appena è pronto mi metto sotto a smontare.
Riccardo. |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 23:17:59
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Bravo sabbia la minuteria e il grosso al sabbiatore....che sia esperto però...per i cuscinetti non mi ricordo...comunque il consiglio è smontali e portali come campione, di questo motore non si trova la primaria e forse l'abero del cambio con i relativi ingranaggi, per il resto c'è tutto, tranne il cilindro con camicia stretta !!!!! |
TRE travasi |
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Riccardo
Utente Medio
 
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba
202 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 23:57:05
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il cilindro...che mi manca, c'è su un cilindro più recente!! cosa potremo inventare per ovviare a questo problema?
ti ringrazio per la partecipazione a questa discussione
Riccardo. |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 20:50:19
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Caro mio...o tieni quello che sicuramente sarà stato tornito o cerchi nei vari mercatini....ce n'era uno su ebay ma il delinquente ha ritirato l'asta...considera che sulla mia ho montato un 75 dr in attesa di trovare il fantomatico cilindro originale...
Pazientare e cercare è l'unica soluzione |
TRE travasi |
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Riccardo
Utente Medio
 
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba
202 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 21:12:31
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Ciao Sgaruffo,
mi toccherà tagliare una parte del supporto della cuffia, così riparando la mia cuffia in ferro la posso montare te hai fatto lo stesso?
Oggi hò lavorato sul cavalletto supporto motore, mi manca solo le due staffe di ancoraggio al motore mi senbra venga funzionale, appena finisco metto le foto.
Ciao a tutti.
Riccardo. |
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alfred
Utente Senior
   

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 22:23:30
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se ti serve un cilindro 38mm forse, se non ricordo male, tra la cassetta ricambi ne ho uno fammi sapere che ci guardo.... |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 22:34:56
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Magari !!!!! |
TRE travasi |
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Riccardo
Utente Medio
 
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba
202 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 22:56:11
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Ciao alfred, ok dai un'occhiata ci siamo.
Riccardo. |
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alfred
Utente Senior
   

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 23:00:51
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ho trovato questo, non so se ti può andar bene diam mm. 38 ha però la sigla piaggio stemma esagonale.....
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il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
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Riccardo
Utente Medio
 
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba
202 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 23:37:35
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Chiediamo parere ai più esperti, perchè anche io non lo sò. Ci teniamo in contatto.
Ciao Riccardo. |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 00:32:04
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no nn e il suo motore nn entra a meno che non tornisci la camicia esterna. io ce l ho ma grippato il 50ino x prima serie. ed ha la camicia con un diametro minore. |
andy90 |
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ciochris
Utente Medio
 
Prov.: Trieste
Città: trieste
362 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 09:13:19
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quel cilindro non va bene, bisogna portarlo a tornire, e non hai altre soluzioni, i gruppi termici dei prima serie non si trovano più, anch'io ne cercavo uno originale ma niente, vai dal tornitore col cilindro nuovo e porta anche il vecchio, te lo sistemerà lui... |
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cholo86
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Cave
61 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 12:18:19
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Ciao a tutti,intanto auguri per il tuo restauro...anche io sto restaurando la stessa vespa solo che è del 65...più si va avanti e Volevo chiedervi visto che state discutendo del cilindro una informazione Il mio cilindro dovrebbe essere originale, c'è anche la piaggio,solo che penso sia stato rettificato più di una volta...infatti il pistone è 40...invece il 50 originale è 38. Secondo voi si può fare qualcosa o non me ne faccio nulla visto che è stato rettificato e non è più un 50 originale? Grazie e scusate il disturbo... |
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Riccardo
Utente Medio
 
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba
202 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 19:26:10
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Ciao a tutti, per cholo86, l'importante è che il cilindro sia originale poi la rettifica non è un problema se è rovinato puoi fare una ulteriore rettifica.
Ragazzi oggi ho finito il banco di supporto motore, mi sembra sia funzionale e si può adattare a smile - large - lambretta Vi metto le foto.
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Ciao a tutti.
Riccardo. |
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