Autore |
Discussione  |
Riccardo
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba
202 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2011 : 21:55:12
|
Ciao ragazzi molto bellissime tutte e due le vespette, appena riesco a dare una prima pulita al telaio faccio le foto dei punti bruttini, cosi poi mando a sabbiare tutto. La sella Aquila ce l'ho, il teleio è ottimo la copertina è strappata in più punti ma la parte posteriore con la scritta è buona penso che la farò rifare conservando la parte posteriore.La parabola pensavo di comprarne una nuova e sostituire il vetro con il mio.Ragazzi devo essere onesto le manopole hò provato in più modi a levarle e poi le hò tagliate.DOMANDA: il manubrio in lega di alluminio Voi lo fate sabbiare non è che va via troppo materiale specialmente sul manicotto del cambio e si cancellano i numerini delle marce? Riccardo. |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2011 : 22:35:28
|
noooooooooooooooooooo hai tagliato le manopole.......mi dispiace dirtelo ma 6 una BBestia bastava una scaldatina e aria compressa
le parabole nuove la gran parte fanno ca@@re
la sella dipende da quanto è strappata....foto please
per lo sterzo, a meno che non usi una sabbiatrice per le mura dei palazzi, dubito le tue deduzioni |
TRE travasi |
 |
|
Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2011 : 22:50:58
|
Ciao Sgaruffo
le manopole erano di legno le hò tenute nell'acqua calda parecchio ma non c'era verso che si ammorbidissero e di qradrettini c'era rimasto quasi niente,comunque la prossima volta proverò con l'aria compressa. faccio le foto allasella così dai un'occhiata.
Ciao
Riccardo. |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2011 : 22:55:41
|
và bene per questa volta ti perdono  |
TRE travasi |
 |
|
Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 22:02:18
|
ciao a tutti, vi metto qualche foto "dei lavori in corso":
Immagine:
 139,32 KB quella piastra di rinforzo nella parte finale della pedana è originale?
Immagine:
 146,75 KB La Piaggio verniciava con il serbatoio già montato, visto che il bordo sotto al serbatoio è di color nocciola?
Immagine:
 155,33 KB
Immagine:
 152,64 KB la sella Aquila cosa dite vale la pena farla rifoderare conservando la parte posteriore?
Immagine:
 126,3 KB Gli ammortizzatori sono quelli originali?
Immagine:
 155,89 KB
Immagine:
 134,44 KB
Immagine:
 146,89 KB
Datemi pure dei riferimenti e valutazioni personali.
Un saluto a tutti.
Riccardo. |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 22:11:03
|
-il rinforzo della pedana è giusto -ammortizzatori originali! -si, la piaggio verniciava con il serbatoio inserito,ovviamente un po rialsato con l'aiuto di una "zeppa" sotto -la sella la devi recuperare assolutamente!!e mi raccomando recupera la targhetta " aquila made in italy"!! -la marmitta è stupenda, ma non originale, sulla 1° serie il cannello va nella parte,alta purtroppo questa è l'ennesima cosa introvabile della nostra amata 1° 50cc!!
il colore originale si direbbe grigio ametista, ma la foto è un pò sfocata, potrebbe essere anche verde 301
ciao, alessandro |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 22:16:18
|
attento alle lambrette,con una vespa vicino ce rischio che le divori |
 |
 |
|
Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 22:28:21
|
Ciao
la marmitta è virata oro ed hà il becco basso,è leggerissima e non so cosa farci perche hà fatto un pò di ruggine in alcuni punti?
Gli ammortizzatori c'è modo di ripristinarli o li sostituisco?
Non si vede bene ma il colore è azzurro chiaro
I rinforzi erano da tutte due le parti in origine o da una solo?
x le lambrette non c'è da preoccuparsi sono cresciute insieme si adorano, alla sera si tirano le copertine a vicenda. |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 22:41:37
|
gli ammortizzatori si recuperano!! soprattutto l'anteriore fai di tutto per recuperarlo, le repliche fanno schifo
i rinforzi vanno bene da tutte e due le parti |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 23:10:15
|
va bene recuperare gli ammortizzatori, ma poi mi dovete spiegare come rigenerarli? sarà una dura battaglia questa!!!
Riccardo. |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 14:34:20
|
dipende se sono da rigenerare gl'ammo....quello anteriore se originale ed ho qualche dubbio non ha idraulica ma solo tamponi in gomma,,,quinidi..
inizia a ad aprire,sezionare e mettere foto che così è più facile spiegare e dare consigli |
TRE travasi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 14:37:00
|
l'azzurro sotto il clacson non è originale, queste vespe erano o verde 301 o grigio ametista o rosse o il fantomatico grigio biacca al posto dell'ametista.....se leggi Dati tecnici e storici di vari modelli Vespa ti farai una cultura su questo modello e ti si schiariranno le idee |
TRE travasi |
 |
|
Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 21:53:21
|
Ciao a tutti approposito del colore hò giusto fatto una foto del particolare, perchè l'azzurro non mi convinceva sotto l'azzurro c'è un colore che direi sabbia ( attenzione sono un pò daltonico i mezzi colori non li acchiappo bene)vi metto foto,
Immagine:
 143,29 KB
Immagine:
 149,98 KB Ditemi un pò Voi?
Immagine:
 147,78 KB
Immagine:
 142,84 KB ragazzi all'interno è perfetta non c'è ina briciola di ruggine,dico una cavolata ma se all'interno non la sabbiassi?
Immagine:
 147,77 KB il numero stampato sul bordino a cosa si riferisce?
Per gli ammortizzatori vado a vedere un pò di discussioni in merito perchè non li hò mai smontati. |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 22:51:08
|
il numero sul bordino è una stampigliatura di fabbrica....sai che ci avevo pensato anchio di non riverniciare l'interno e lasciare quel bel numero stampato all'interno del pozzetto? è da valutare |
TRE travasi |
 |
|
Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 23:05:55
|
l'idea non mi sembra male sentiremo altre opinioni. sto preparando i pezzi da mandare a sabbiare, e devo anche sguinzagliare il mio spacciatore di Genova per verificare se mi trova i ricambi, di urgentissimo mi servirà lo sportellino ed il rinforzo della pedana.
Riccardo. |
 |
|
Discussione  |
|