Autore |
Discussione  |
giannibus
Nuovo Utente
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: ancona
1 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 16:18:23
|
quali sono le gomme migliori da montare su un PX 200 E? so che le gomme che si possono mettere su un PX125 possno essere più larghe.
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 16:30:33
|
Sia su il px 125, che sul 200, ci vanno solo le 3.50 X 10.
Infatti sulla carta di circolazione di entrambe le misure riportate sono queste e quindi solo queste puoi montare.
Per quel che riguarda invece Marca e modello, per me, ma questo è un giudizio personale, le migliori sono le Michelin S83.
p.s. BENVENUTO. |
Walter |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 16:37:23
|
io invece propendo per le Pirelli SC30, fermo restando il resto detto da bocia!  |
Alessandro |
 |
|
fabrybg
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 18:55:41
|
meglio le S83 michelin come qualità e prestazioni Le sc30 pirelli non sono comunque male e sono più economiche |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 19:04:45
|
io le ho entrambe e secondo me sono ottime gomme, sempre secondo me sonom al vertice per questo tipo di mezzo..... |
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 19:54:59
|
| fabrybg ha scritto:
meglio le S83 michelin come qualità e prestazioni Le sc30 pirelli non sono comunque male e sono più economiche
|
che siano più economiche non credo sia tanto vero...anzi solitamente, ma poco poco in verità, costano qualcosina di più...almeno...dalla mia esperienza...
sempre per esperienza, però non sulla stessa vespa quindi potrebbe cambiare qualcosa, le michelin le ho trovate migliori su vespe parche e tranquille, con prestazioni modeste, soprattutto nella misura da 8, in quanto più morbide e meno prestazionali...mi riferisco a mezzi tipo vnb & co....
mentre, a detta di molti anche qua sul forum, le pirelli nella misurazione da 10 sono migliori in quanto più resistenti su mezzi anche di cilindrata superiore a 125, mentre le michelin si consumano molto velocemente.... (questa della durata però non l'ho provata in prima persona, ma di certo sul forum è stato detto più volte...)...
detto questo, resta la mia un'opinione personale... per quanto mi riguarda sulla ts con le pirelli finora ho fatto circa 3000km e sono perfette... |
Alessandro |
 |
|
class
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
78 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 19:55:49
|
S83!!!!!!!Prendile su www.l4vesp4due.it o da millenium vespa su ebay. |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 20:09:12
|
io, dopo tante ricerche e valutazioni, ho preso le Michelin S83 Rinforzate:
queste erano le scelte:

la sigla è S83 reinf. ed hanno un indice di carico 59J che è maggiore delle normali, ho pensato che se decidevo di fare un viaggio sicuramente l'avrei caricata come un mulo...la mia vespa.  |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
 |
|
alpinomimi49
Utente Medio

Prov.: Verona
Città: grezzana
194 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 20:17:36
|
sollevero' un putiferio... ma in buona fede: Sulle due 125 pk e sulla t5 ho montato pirelli e michelin, sulla 200 vee ruber ormai da tre anni, e con questa faccio circa 10mila km anno. Come durata pirelli e michelin sono migliori, ma sono piu' dure, le tailandesi sono morbide tengono bene ma con la posteriore 5/6mila km al massimo. io con la vespa non corro piu' di tanto ma in ettilineo ci do' dentro e faccio tirate lunghe 400/500 km al giorno. non so che dire ho visto diversi pareri sul forum, e non ho provato altre marche, ma con queste tre non ho mai avuto problemi. 5/6 euro di differenza tra un tipo e l'altro non sono un problema, l'importante e' sentire bene la vespa per come la si usa. |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 20:26:15
|
| class ha scritto:
S83!!!!!!!Prendile su www.l4vesp4due.it o da millenium vespa su ebay.
|
assolutissimamente da evitare come la peste l4vesp42!!!!!! i forum sono pieni di lamentele contro questo venditore! Vi segnalo invece gommamoto.it che fa prezzi imbattibili! |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 20:44:46
|
quanto al topic posso dire:
- mich. s83 hanno la miglior tenuta, specie sul bagnato, ma in estate al posteriore durano pochi km - pirelli sc30 discreto compromesso tenuta-durata-prezzo
entrambe queste gomme però sono strette e poco convesse: non mi piacciono in curva, ed in frenata è facile inchiodare avendo una impronta stretta sull'asfalto.
- mich. s1 (più larghe e convesse ma troppo "lisce") eccellenti in curva ed in frenata purchè su asfalto ben asciutto, pulito e ruvido... su manto scivoloso sono saponette... gomme estive e per buone strade insomma, buona la durata. - un miglior compromesso sono le mich. sm100, che a mio avviso mantengono le stesse buone caratteristiche delle s1, anche se un po' meno "racing", ma hanno un grip migliore, sicchè su manto scivoloso con le dovute attenzioni c'è meno pericolo.
Io però sono per le gomme larghe, fregandomene della carta di circolazione... almeno dalle mie parti la misura delle gomme non la controllano mai, nè quando ti fermano, nè in fase di revisione... a meno che non si vada in giro con gommone iperesagerate tipo 120/70-10 che peraltro richiedono modifiche serie. Montavo le s83 100/90-10 senza alcuna modifica (sfregavano un pelo sul coperchio frizione ed ammo ma cosa davvero di poco conto che svaniva ben presto consumandosi quel millimetro di fiancata della gomma nel punto in cui sfregava) e con la misura maggiorata avevo i vantaggi insieme di una s1 ed una s83, peccato dietro in estate durassero troppo poco. Poi sono passato ai cerchi tubeless disassati e posso montare per l'estate le sm100 100/90-10: tenuta e stabilità fantastiche! Davanti ho anche il tubeless ma non è necessario disassato per montare le 100/90-10, meno male perchè disassando l'anteriore la vespa tira a sx. Ad ogni modo visto che la gomma anteriore si consuma lentamente mantengo la s83 anche per l'estate, mi sento più tranquillo perchè puoi gestire una inchiodata del posteriore ma non facilmente dell'anteriore!!! E poi per le pieghe in curva è dietro che serve una gomma più convessa. |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 20:53:54
|
Pure io uso le sm100.. le trovo ad ottimi prezzi e sulle 3.00 10 son le uniche che son 50j reinforced.. che sulle 125 small son obbligatorie |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
alpinomimi49
Utente Medio

Prov.: Verona
Città: grezzana
194 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 21:55:36
|
scusate, le due 125 sono px non pk, magari avessi anche una ets. comunque con le vee ruber sul 200 mi trovo benissimo |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 22:55:59
|
| alpinomimi49 ha scritto:
faccio tirate lunghe 400/500 km al giorno. |
TRE FICHI NOVE ROTOLI |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2011 : 09:33:28
|
| FRAVESPA ha scritto:
|
...visto che ci siamo parliamo anche del prezzo, in foto c'è il listino ed ho pagato per 2 copertoni e 2 camere d'aria pirelli 80,00. L'acquisto è stato fatto da un gommista e non da internet, dove si rovano prezzi inferiori, ma io le ho scelte, nel senso che mi sono prese quelle più recenti. [?...sapete che su ogni copertone è riportato una sigla che indica l'anno e la settimana di fabbricazione...   |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2011 : 09:44:46
|
| FRAVESPA ha scritto:
| FRAVESPA ha scritto:
|
ho pagato per 2 copertoni e 2 camere d'aria pirelli 80,00.
|
  |
Ciao, Oscar |
 |
|
Discussione  |
|