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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi


Inserito il - 27/02/2011 : 19:23:57  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Salve a tutti, ricordo che c'era una discussione di mimmo simile a questa ma non sono riuscito a trovarla, in caso linkatemela qui!

Devo montare il faro alogeno su un PXE (quindi elettronico, niente puntine) del 1981, desideravo sapere quali fili dell'impianto vanno collegati al nuovo faro. Il connettore che vendono col faro devo eliminarlo vero? poi mi chiedevo se fosse possibile far funzionare una spia per l'abbagliante da montare a parte oltre a quella dell'anabbagliante che c'è già nell'impianto della vespa. Grazie a tutti!

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 19:54:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
L'alogena credo che senza una potente batteria sia difficile se non impossibile da montare!

Aspettiamo però Mimmo, lui di certo ne sà molto di più di me...

sulle lampadine ovvio, solo sulle lampadine...

pugnodidadi
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 20:03:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se intendi montare il faro del My puoi farlo, devi tagliare i fili e collegarli insieme, due colori sono uguali uno no ma essendo l ultimo è indifferente, questo lo puoi fare perchè monta una 35/35 se invece vuoi roba più potente occorre la batteria.... ma cmq è critico

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 20:18:19  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
no no va bene così senza batteria, per la spia invece sapete aiutarmi?
vesponept ha scritto:

se intendi montare il faro del My puoi farlo, devi tagliare i fili e collegarli insieme, due colori sono uguali uno no ma essendo l ultimo è indifferente, questo lo puoi fare perchè monta una 35/35 se invece vuoi roba più potente occorre la batteria.... ma cmq è critico

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 23:02:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si certo, prendi una spia blu uguale a quelle che hai e la metti collegata tra il nero ed il colore che fa l abbagliante, potresti inserirla accanto alla verde delle posizioni, tale spia blu era montata appunto sui px prima serie senza frecce al posto dell arancione se nn la trovi fammelo sapere......
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 28/02/2011 : 00:35:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
oppure ci potresti mettere un LED blu....


X vespone
stavo pensando....
se ci procuriamo una gemma trasparente la potremmo fare bicolore con due LED (verde e blu) a seconda di quale luce è accesa...

è una chicca ovviamente
che ne pensi?



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 28/02/2011 : 07:27:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

oppure ci potresti mettere un LED blu....


X vespone
stavo pensando....
se ci procuriamo una gemma trasparente la potremmo fare bicolore con due LED (verde e blu) a seconda di quale luce è accesa...

è una chicca ovviamente
che ne pensi?


si mimmo addiritttura usando led (che come ben sai in 4 non fanno l assorbimento di una singola spia potresti averle tutte, posizioni ana, abb e frecce, si stavo pensando la stessa cosa ed il passaggio dalla 25 alla 35 diventa indolore.....

e senza considerare che il led è quasi eterno

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 28/02/2011 : 13:56:05  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Allora ragazzi mi spiego meglio perchè non ho chiarito per bene quello che dovrò fare. Dovrò montare un tachimetro completo dell'arcobaleno SENZA la resistenza posteriore quindi senza nessun filo, il mio obiettivo era quello di inserire la spia delle frecce già esistente nella vespa nel foro del tachimetro in modo tale che lampeggia quella del tachimetro quando accendo le frecce e stessa cosa per quella dell'anabbagliante, per l'abbagliante vorrei fare la stessa cosa però non c'è nessuna spia, come posso fare quindi?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 28/02/2011 : 18:33:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

Allora ragazzi mi spiego meglio perchè non ho chiarito per bene quello che dovrò fare. Dovrò montare un tachimetro completo dell'arcobaleno SENZA la resistenza posteriore quindi senza nessun filo, il mio obiettivo era quello di inserire la spia delle frecce già esistente nella vespa nel foro del tachimetro in modo tale che lampeggia quella del tachimetro quando accendo le frecce e stessa cosa per quella dell'anabbagliante, per l'abbagliante vorrei fare la stessa cosa però non c'è nessuna spia, come posso fare quindi?



esattemente come ti ho detto (spia presa tra filo abbagliante e nero (massa)..... in ogni caso l arcobaleno ha tutte le spie che a te servono, ti avana quella della riserva che potresti usare come spia abbaglianti.... una sola curiosità....... che cosa è la rsistenza posteriore?

per montare il contachilometri dell arco sul prima serie devi cambiare la corda....... o meglio la guaina
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 28/02/2011 : 18:38:29  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Sì devo cambiare la guaina quella è ad avvitare.

Con la resistenza intendo quella foglio di contatti dove si aggaqncia il connettore. comunque che motivo avrei di utilizzare quella della riserva per l'abbagliante se c'è già quella sua nel tachimetro? ah come lampadine utilizzo quelle del tachimetro arcobaleno oppure quelle che già ci sono nella vespa?

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garapadre

Prov.: Pistoia
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Inserito il - 28/02/2011 : 19:35:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

Sì devo cambiare la guaina quella è ad avvitare.

Con la resistenza intendo quella foglio di contatti dove si aggaqncia il connettore. comunque che motivo avrei di utilizzare quella della riserva per l'abbagliante se c'è già quella sua nel tachimetro? ah come lampadine utilizzo quelle del tachimetro arcobaleno oppure quelle che già ci sono nella vespa?


mi sono spiegato male, volevo dire che puoi usare tutte le spie per ogni situazione, posizione, anabbagliante, abbagliante e frecce, usa quelle che sono già nel tachimetro arcobaleno che sono equivalenti.....

non è cmq difficile ricostruire la posizione dei fili dell arco, si riconoscono solo a vederli, gli estremi del connettore per esempio sono masse ed ogni lampada ha collegato a questi un polo....


se hai bisogno ti faccio una foto del retro e ti dico deve collegarli nel tuo impianto......
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 28/02/2011 : 19:45:39  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Ah ok grazie adesso mi è chiaro!! comunque preferisco collegare un semplice filo alla lampadina ed inserirla nell'apposita sede del tachimetro... dovrebbe essere più semplice. quindi faccio arrivare 2 fili alla lampadina: uno lo prendo dal nero e l'altro dal viola che dovrebbe essere l'abbagliante.

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garapadre

Prov.: Pistoia
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3208 Messaggi

Inserito il - 28/02/2011 : 21:30:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

Ah ok grazie adesso mi è chiaro!! comunque preferisco collegare un semplice filo alla lampadina ed inserirla nell'apposita sede del tachimetro... dovrebbe essere più semplice. quindi faccio arrivare 2 fili alla lampadina: uno lo prendo dal nero e l'altro dal viola che dovrebbe essere l'abbagliante.


si va bene così.....
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


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Inserito il - 04/03/2011 : 15:03:14  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Salve a tutti ragazzi, ho smontato il coperchio del manubrio e con mio stupore ho notato che ci sono molti più fili rispetto a quelli dell'arcobaleno. Quelli cerchiati sono quelli che so dove collegare:



Immagine:

260,27 KB


ROSSO: ANABBAGLIANTE
NERO: ABBAGLIANTE
BLU: LUCE DI POSIZIONE
NERO IN BASSO: MASSA

Tutti gli altri: grigi, neri ecc dove li devo collegare?! inoltre quelli della spia delle luci (posiz e anabbagliante) dove li collego?

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vitto93
Utente Master

Città: Catania


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Inserito il - 04/03/2011 : 20:04:09  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Ragazzi ho risolto... ho costruito 2 ponti costituiti da 2 3 fili uniti da un cappuccio con lo stagno, ho messo i morsetti e collegato tutti i fili provenienti dall'impianto elettrico... ora funziona tutto.

L'ultima cosa, scusate se sono ripetitivo, non ho capito come costruire la spia dell'abbagliante. Devo acquistare una spia come quella dell'anabbagliante?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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mimmo
Moderatore


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Città: Sorrento


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Inserito il - 04/03/2011 : 23:08:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato



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