Autore |
Discussione  |
|
Vespa50Special
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Porto Sant' Elpidio
688 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 18:59:33
|
Ciao tutti ragazzi ! Quanto tempo è che non entro più ? Minimo 3 mesi ! Ebbene, per vostra fortuna, o sfortuna rieccomi quì - non mi scordo mica di voi  ma come da titolo, torno con un nuovo problemino. Descrivo subito cosa è successo: stavo tranquillamente camminando in una strada di campagna poi ho incontrato uno stop, da terza sono tornato in seconda, ho rallento e sono ripartito sempre in seconda ma di punto in bianco la Vespa si impunta come se fosse stata a folle, o meglio, un pochino camminava, il motere faceva un mare di giri, ma per stare in seconda camminava meno di come cammina in prima ! Ovviamente per non grippare o fare cavolate ho rallentato e piano piano sono arrivato a casa ( si trattava di meno di un km e mezzo ) . Quando sono arrivat ho cercato di vedere cosa era successo e non potevo non notare che la levetta della frizione ( sul manubrio ovviamente ) era lentissima, ballava di qua e di la appena la toccavo ( non mi portate in giro per questa espressione, è solo un modo per farvi capire cosa è successo ) . Ho notato anche che dopo aver spento la Vespa, questa non si accendeva più, cioè: io premevo la pedalina, con tutta la forza, ma questa era come se scendesse senza fare rumore, tranquillamente. Beh, rumore lo faceva, ma poco, per dire non faceva il rumore di un accenzione normale, ma non faceva neanche silenzio. La vespa ora è a folle e non potrei provare a farla partire in discesa poichè non posso scalare le marce.... Qualcuno sa cosa posso fare ? Chi lo sa mi può dare una dettagliata descrizione di cosa devo e non devo toccare - e come lo devo toccare ? Grazie un anticipo e un gran saluto !!!
|
Vitulli Paolo Vespa50Special
la Vespa non morirà mai e resterà parte dell' orgoglio nazionale per secoli...
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 19:28:25
|
prova a controllare che non sia rimasta bloccata la corda della frizione,da come dici sembra che la frizione sia sotto tiro,quindi non attacca del tutto. |
 |
 |
|
supergira
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 19:48:23
|
| 150 ha scritto:
prova a controllare che non sia rimasta bloccata la corda della frizione,da come dici sembra che la frizione sia sotto tiro,quindi non attacca del tutto.
|
sdraia la vespetta su un fianco e controlla che la levetta della frizione sotto il motore lavori correttamente.
|
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
|
 |
|
Vespa50Special
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Porto Sant' Elpidio
688 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 20:31:49
|
| 150 ha scritto:
prova a controllare che non sia rimasta bloccata la corda della frizione,da come dici sembra che la frizione sia sotto tiro,quindi non attacca del tutto.
|
Parlate dei fili vicino i registri ? |
Vitulli Paolo Vespa50Special
la Vespa non morirà mai e resterà parte dell' orgoglio nazionale per secoli...
 |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 20:58:46
|
si ,dovresti staccare il filo della frizione e vedere se scorre bene,oppure se grippa quando schiacci la leva. |
 |
 |
|
felice
Utente Normale

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: napoli
69 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 21:05:14
|
Prova a controllare firzione e chiavetta |
Non credo..... ------------------------ ....Il Regista.... o soric aret a casc |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 21:09:03
|
HAI COTTO LA FRIZIONE. |
pugnodidadi |
 |