Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Miscela al 5% anche con olio sintetico.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Miscela al 5% anche con olio sintetico.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Cowman
Nuovo Utente

Modugno in vespa
Città: Bari nord

35 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 09:17:14  Mostra Profilo Invia a Cowman un Messaggio Privato
Salve, ho preso da poco una vb1t, non avendo avuto mai una 5%, volevo sapere, se anche con olio sintetico, ( io uso Bardal), devo fare la miscela al 5%, oppure come mi consiglia qualcuno tra amici e meccanico, posso farla al 3%-3,5%.
Preciso, che non ho nessuna intenzione, ne di risparmiare, e ne di guastare la vespa!
grazie per eventuali risposte.
Saluti

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 09:25:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io la farei al 5%.............
Torna all'inizio della Pagina

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 10:09:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Ciao,
io ho un GS 160, anch'essa con miscela al 5%.
Inizialmente facevo miscela al 5% ed era grassissima. Sputava olio da tutte le parti e la candela era sempre nera.
Poi gradualmente ho cominciato ad abbassare la percentuale di olio.
Ora sono al 3,5%, ma devo dire che è ancora grassa!

Ques'estate comincerò a farla al 3%....

Attenzione però!

Cowman
Nuovo Utente

Modugno in vespa

35 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 10:22:30  Mostra Profilo Invia a Cowman un Messaggio Privato
Mazza ha scritto:

Ciao,
Inizialmente facevo miscela al 5% ed era grassissima. Sputava olio da tutte le parti e la candela era sempre nera.
Poi gradualmente ho cominciato ad abbassare la percentuale di olio.
Ora sono al 3,5%, ma devo dire che è ancora grassa!

Attenzione però!

Chiaramente con questa vespa, non è che farei 1000 km al giorno, è giusto la passegiata, il raduno fuori porta ecc.
Però giustamente volevo essere sicuro, di non fare danni.
Quindi il meccanico, come molti altri non avevano tutti i torti.
Anche io ho visto che la candela è nera, e olio da pertutto, ecco perchè ho chiesto.
E' pur vero, se non mi sbaglio, che queste vespe le chiamavano, le sputaolio.
Aspettiamo ancora qualche altra risposta.
Comunque grazie a rutti e due.

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 10:28:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non è che la miscela al 5% era un invenzione astratta... c erano dei motivi di lubrificazione, occorre inoltre considerare che una cosa è la percentuale olio/benzina e una la percentuale aria/miscela (carburazione), che queste vespe erano assetate d olio è notorio........ ma erano progettate per quelle percentueli e per di più con benzine al piombo ed un elevato numero di ottani..... io personalmente alla luce di oggi non scenderei tanto con la percentuale olio/benzina...... sarebbe come dire che sulle vnb si può andare all 1%...... poi giustamente ognuno ha la sua opinione....

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 10:30:05  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Mazza ha scritto:

Ciao,

veramente sul gs la miscela andrebbe al 6%...

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 10:31:31  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Mazza ha scritto:

mi raccomando, la mano sempre attaccata alla frizione...

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 10:33:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

Mazza ha scritto:

Ciao,

veramente sul gs la miscela andrebbe al 6%...

quotone, infatti.. probabilmente se al 3,5% è ancora grassa il problema è la carburazione......

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 10:34:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

Mazza ha scritto:

mi raccomando, la mano sempre attaccata alla frizione...

e piedi e braccia ben puntati......

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 10:47:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
fai mix al 4% e non meno....

pugnodidadi

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 11:01:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Wyatt, sul 150 GS è al 6%, sul 160 invece è al 5%.

La mano è sempre pronta :)

Cowman
Nuovo Utente

Modugno in vespa

35 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 11:08:39  Mostra Profilo Invia a Cowman un Messaggio Privato
Bene, credo la farò al 4% e una goccia.
Visto che ci siamo, vorrei chiedervi, come mai la vespa va in moto a primo colpo, poi come accellero un tantino, se non vado gradualmente, la vespa si spegne, come quando finisce la benzina.
Secondo voi è un problema di carburazione?
Devo agire sulla ruota del minimo.
Scusatemi, per i termini poco appropriati, ma non sono molto pratico.
Fino ad ora, hanno messo mani solo i meccanici, ma secondo me, mi hanno solo svenato.

Inoltre ho posto delle domande su questo messaggio:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15029&whichpage=14&SearchTerms=%2Cgitana
ma non avendo avuto nessuna risposta da Pinopino, (giustamente non sempre si può stare dietro un pc), chiedo anche a voi se potete darmi una mano a risolvere il quesito.

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 11:28:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Cowman ha scritto:

Visto che ci siamo, vorrei chiedervi, come mai la vespa va in moto a primo colpo, poi come accellero un tantino, se non vado gradualmente, la vespa si spegne, come quando finisce la benzina.
Fino ad ora, hanno messo mani solo i meccanici, ma secondo me, mi hanno solo svenato.

si potrebbe essere carburazione , ma non si tratta della vite del minimo ma di quella aria/miscela, è un operazione che dovrebbe fare un meccanico, perchè se non fatta bene son guai seri.........

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 11:31:01  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Mazza ha scritto:

Wyatt, sul 150 GS è al 6%, sul 160 invece è al 5%.

La mano è sempre pronta :)

sul colore della forcella ammetto che tu avessi ragione

però qua, mi spiace, ma ho ragione io ...
http://www.vespa gs.it/?page_id=2

Cowman
Nuovo Utente

Modugno in vespa

35 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 11:39:53  Mostra Profilo Invia a Cowman un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

Cowman ha scritto:

si potrebbe essere carburazione , ma non si tratta della vite del minimo ma di quella aria/miscela, è un operazione che dovrebbe fare un meccanico, perchè se non fatta bene son guai seri.........

E si, visto che non so neanche qual' è la vite.
Grazie

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 12:12:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Se affoga quando dai tutto gas, hai il circuito aria/benzina al getto max sporco, potrebbe essere di tutto dal filtro benzina sotto al serbatoio, al condotto dello spillo conico, al getto max... apri e smagrisce e muore, come se non arriva benza...

serve uno bravo sempre e sopratutto in simili casi.

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever