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Cowman
Nuovo Utente

Città: Bari nord
35 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2011 : 09:17:14
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Salve, ho preso da poco una vb1t, non avendo avuto mai una 5%, volevo sapere, se anche con olio sintetico, ( io uso Bardal), devo fare la miscela al 5%, oppure come mi consiglia qualcuno tra amici e meccanico, posso farla al 3%-3,5%. Preciso, che non ho nessuna intenzione, ne di risparmiare, e ne di guastare la vespa! grazie per eventuali risposte. Saluti
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2011 : 09:25:37
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io la farei al 5%............. |
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Mazza
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
479 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2011 : 10:09:51
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Ciao, io ho un GS 160, anch'essa con miscela al 5%. Inizialmente facevo miscela al 5% ed era grassissima. Sputava olio da tutte le parti e la candela era sempre nera. Poi gradualmente ho cominciato ad abbassare la percentuale di olio. Ora sono al 3,5%, ma devo dire che è ancora grassa!
Ques'estate comincerò a farla al 3%....
Attenzione però! |
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Cowman
Nuovo Utente

Città: Bari nord
35 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2011 : 10:22:30
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| Mazza ha scritto:
Ciao, io ho un GS 160, anch'essa con miscela al 5%. Inizialmente facevo miscela al 5% ed era grassissima. Sputava olio da tutte le parti e la candela era sempre nera. Poi gradualmente ho cominciato ad abbassare la percentuale di olio. Ora sono al 3,5%, ma devo dire che è ancora grassa!
Ques'estate comincerò a farla al 3%....
Attenzione però!
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Chiaramente con questa vespa, non è che farei 1000 km al giorno, è giusto la passegiata, il raduno fuori porta ecc. Però giustamente volevo essere sicuro, di non fare danni. Quindi il meccanico, come molti altri non avevano tutti i torti. Anche io ho visto che la candela è nera, e olio da pertutto, ecco perchè ho chiesto. E' pur vero, se non mi sbaglio, che queste vespe le chiamavano, le sputaolio. Aspettiamo ancora qualche altra risposta. Comunque grazie a rutti e due. |
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2011 : 10:28:38
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non è che la miscela al 5% era un invenzione astratta... c erano dei motivi di lubrificazione, occorre inoltre considerare che una cosa è la percentuale olio/benzina e una la percentuale aria/miscela (carburazione), che queste vespe erano assetate d olio è notorio........ ma erano progettate per quelle percentueli e per di più con benzine al piombo ed un elevato numero di ottani..... io personalmente alla luce di oggi non scenderei tanto con la percentuale olio/benzina...... sarebbe come dire che sulle vnb si può andare all 1%...... poi giustamente ognuno ha la sua opinione.... |
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2011 : 10:30:05
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| Mazza ha scritto:
Ciao, io ho un GS 160, anch'essa con miscela al 5%.
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veramente sul gs la miscela andrebbe al 6%... |
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2011 : 10:31:31
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| Mazza ha scritto:
Ques'estate comincerò a farla al 3%....
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mi raccomando, la mano sempre attaccata alla frizione... |
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2011 : 10:33:11
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| Wyatt87 ha scritto:
| Mazza ha scritto:
Ciao, io ho un GS 160, anch'essa con miscela al 5%.
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veramente sul gs la miscela andrebbe al 6%...
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quotone, infatti.. probabilmente se al 3,5% è ancora grassa il problema è la carburazione...... |
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n/a
deleted
    

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2011 : 10:34:26
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| Wyatt87 ha scritto:
| Mazza ha scritto:
Ques'estate comincerò a farla al 3%....
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mi raccomando, la mano sempre attaccata alla frizione...
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e piedi e braccia ben puntati...... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2011 : 10:47:17
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fai mix al 4% e non meno.... |
pugnodidadi |
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Mazza
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
479 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2011 : 11:01:49
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Wyatt, sul 150 GS è al 6%, sul 160 invece è al 5%.
La mano è sempre pronta :) |
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Cowman
Nuovo Utente

Città: Bari nord
35 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2011 : 11:08:39
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Bene, credo la farò al 4% e una goccia. Visto che ci siamo, vorrei chiedervi, come mai la vespa va in moto a primo colpo, poi come accellero un tantino, se non vado gradualmente, la vespa si spegne, come quando finisce la benzina. Secondo voi è un problema di carburazione? Devo agire sulla ruota del minimo. Scusatemi, per i termini poco appropriati, ma non sono molto pratico. Fino ad ora, hanno messo mani solo i meccanici, ma secondo me, mi hanno solo svenato.
Inoltre ho posto delle domande su questo messaggio: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15029&whichpage=14&SearchTerms=%2Cgitana ma non avendo avuto nessuna risposta da Pinopino, (giustamente non sempre si può stare dietro un pc), chiedo anche a voi se potete darmi una mano a risolvere il quesito. |
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n/a
deleted
    

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2011 : 11:28:22
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| Cowman ha scritto:
Bene, credo la farò al 4% e una goccia. Visto che ci siamo, vorrei chiedervi, come mai la vespa va in moto a primo colpo, poi come accellero un tantino, se non vado gradualmente, la vespa si spegne, come quando finisce la benzina. Secondo voi è un problema di carburazione? Devo agire sulla ruota del minimo. Scusatemi, per i termini poco appropriati, ma non sono molto pratico. Fino ad ora, hanno messo mani solo i meccanici, ma secondo me, mi hanno solo svenato.
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si potrebbe essere carburazione , ma non si tratta della vite del minimo ma di quella aria/miscela, è un operazione che dovrebbe fare un meccanico, perchè se non fatta bene son guai seri......... |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2011 : 11:31:01
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| Mazza ha scritto:
Wyatt, sul 150 GS è al 6%, sul 160 invece è al 5%.
La mano è sempre pronta :)
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sul colore della forcella ammetto che tu avessi ragione 
però qua, mi spiace, ma ho ragione io ... http://www.vespa gs.it/?page_id=2 |
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Cowman
Nuovo Utente

Città: Bari nord
35 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2011 : 11:39:53
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| vesponept ha scritto:
| Cowman ha scritto:
Bene, credo la farò al 4% e una goccia. Visto che ci siamo, vorrei chiedervi, come mai la vespa va in moto a primo colpo, poi come accellero un tantino, se non vado gradualmente, la vespa si spegne, come quando finisce la benzina. Secondo voi è un problema di carburazione? Devo agire sulla ruota del minimo. Scusatemi, per i termini poco appropriati, ma non sono molto pratico. Fino ad ora, hanno messo mani solo i meccanici, ma secondo me, mi hanno solo svenato.
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si potrebbe essere carburazione , ma non si tratta della vite del minimo ma di quella aria/miscela, è un operazione che dovrebbe fare un meccanico, perchè se non fatta bene son guai seri.........
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E si, visto che non so neanche qual' è la vite. Grazie |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2011 : 12:12:50
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Se affoga quando dai tutto gas, hai il circuito aria/benzina al getto max sporco, potrebbe essere di tutto dal filtro benzina sotto al serbatoio, al condotto dello spillo conico, al getto max... apri e smagrisce e muore, come se non arriva benza...
serve uno bravo sempre e sopratutto in simili casi. |
pugnodidadi |
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