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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Miscela al 5% anche con olio sintetico.
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 Miscela al 5% anche con olio sintetico.
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Cowman
Nuovo Utente

Modugno in vespa
Città: Bari nord


35 Messaggi


Inserito il - 10/02/2011 : 09:17:14  Mostra Profilo Invia a Cowman un Messaggio Privato
Salve, ho preso da poco una vb1t, non avendo avuto mai una 5%, volevo sapere, se anche con olio sintetico, ( io uso Bardal), devo fare la miscela al 5%, oppure come mi consiglia qualcuno tra amici e meccanico, posso farla al 3%-3,5%.
Preciso, che non ho nessuna intenzione, ne di risparmiare, e ne di guastare la vespa!
grazie per eventuali risposte.
Saluti

n/a
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 09:25:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io la farei al 5%.............
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Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 10:09:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Ciao,
io ho un GS 160, anch'essa con miscela al 5%.
Inizialmente facevo miscela al 5% ed era grassissima. Sputava olio da tutte le parti e la candela era sempre nera.
Poi gradualmente ho cominciato ad abbassare la percentuale di olio.
Ora sono al 3,5%, ma devo dire che è ancora grassa!

Ques'estate comincerò a farla al 3%....

Attenzione però!
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Cowman
Nuovo Utente

Modugno in vespa

Città: Bari nord


35 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 10:22:30  Mostra Profilo Invia a Cowman un Messaggio Privato
Mazza ha scritto:

Ciao,
io ho un GS 160, anch'essa con miscela al 5%.
Inizialmente facevo miscela al 5% ed era grassissima. Sputava olio da tutte le parti e la candela era sempre nera.
Poi gradualmente ho cominciato ad abbassare la percentuale di olio.
Ora sono al 3,5%, ma devo dire che è ancora grassa!

Ques'estate comincerò a farla al 3%....

Attenzione però!


Chiaramente con questa vespa, non è che farei 1000 km al giorno, è giusto la passegiata, il raduno fuori porta ecc.
Però giustamente volevo essere sicuro, di non fare danni.
Quindi il meccanico, come molti altri non avevano tutti i torti.
Anche io ho visto che la candela è nera, e olio da pertutto, ecco perchè ho chiesto.
E' pur vero, se non mi sbaglio, che queste vespe le chiamavano, le sputaolio.
Aspettiamo ancora qualche altra risposta.
Comunque grazie a rutti e due.
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n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 10:28:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non è che la miscela al 5% era un invenzione astratta... c erano dei motivi di lubrificazione, occorre inoltre considerare che una cosa è la percentuale olio/benzina e una la percentuale aria/miscela (carburazione), che queste vespe erano assetate d olio è notorio........ ma erano progettate per quelle percentueli e per di più con benzine al piombo ed un elevato numero di ottani..... io personalmente alla luce di oggi non scenderei tanto con la percentuale olio/benzina...... sarebbe come dire che sulle vnb si può andare all 1%...... poi giustamente ognuno ha la sua opinione....
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 10:30:05  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Mazza ha scritto:

Ciao,
io ho un GS 160, anch'essa con miscela al 5%.

veramente sul gs la miscela andrebbe al 6%...

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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 10:31:31  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Mazza ha scritto:


Ques'estate comincerò a farla al 3%....


mi raccomando, la mano sempre attaccata alla frizione...

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n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 10:33:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

Mazza ha scritto:

Ciao,
io ho un GS 160, anch'essa con miscela al 5%.

veramente sul gs la miscela andrebbe al 6%...


quotone, infatti.. probabilmente se al 3,5% è ancora grassa il problema è la carburazione......
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n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 10:34:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

Mazza ha scritto:


Ques'estate comincerò a farla al 3%....


mi raccomando, la mano sempre attaccata alla frizione...


e piedi e braccia ben puntati......
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 10:47:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
fai mix al 4% e non meno....

pugnodidadi
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Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 11:01:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Wyatt, sul 150 GS è al 6%, sul 160 invece è al 5%.

La mano è sempre pronta :)
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Cowman
Nuovo Utente

Modugno in vespa

Città: Bari nord


35 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 11:08:39  Mostra Profilo Invia a Cowman un Messaggio Privato
Bene, credo la farò al 4% e una goccia.
Visto che ci siamo, vorrei chiedervi, come mai la vespa va in moto a primo colpo, poi come accellero un tantino, se non vado gradualmente, la vespa si spegne, come quando finisce la benzina.
Secondo voi è un problema di carburazione?
Devo agire sulla ruota del minimo.
Scusatemi, per i termini poco appropriati, ma non sono molto pratico.
Fino ad ora, hanno messo mani solo i meccanici, ma secondo me, mi hanno solo svenato.

Inoltre ho posto delle domande su questo messaggio:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15029&whichpage=14&SearchTerms=%2Cgitana
ma non avendo avuto nessuna risposta da Pinopino, (giustamente non sempre si può stare dietro un pc), chiedo anche a voi se potete darmi una mano a risolvere il quesito.
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n/a
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 11:28:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Cowman ha scritto:

Bene, credo la farò al 4% e una goccia.
Visto che ci siamo, vorrei chiedervi, come mai la vespa va in moto a primo colpo, poi come accellero un tantino, se non vado gradualmente, la vespa si spegne, come quando finisce la benzina.
Secondo voi è un problema di carburazione?
Devo agire sulla ruota del minimo.
Scusatemi, per i termini poco appropriati, ma non sono molto pratico.
Fino ad ora, hanno messo mani solo i meccanici, ma secondo me, mi hanno solo svenato.


si potrebbe essere carburazione , ma non si tratta della vite del minimo ma di quella aria/miscela, è un operazione che dovrebbe fare un meccanico, perchè se non fatta bene son guai seri.........
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 11:31:01  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Mazza ha scritto:

Wyatt, sul 150 GS è al 6%, sul 160 invece è al 5%.

La mano è sempre pronta :)

sul colore della forcella ammetto che tu avessi ragione

però qua, mi spiace, ma ho ragione io ...
http://www.vespa gs.it/?page_id=2

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Cowman
Nuovo Utente

Modugno in vespa

Città: Bari nord


35 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 11:39:53  Mostra Profilo Invia a Cowman un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

Cowman ha scritto:

Bene, credo la farò al 4% e una goccia.
Visto che ci siamo, vorrei chiedervi, come mai la vespa va in moto a primo colpo, poi come accellero un tantino, se non vado gradualmente, la vespa si spegne, come quando finisce la benzina.
Secondo voi è un problema di carburazione?
Devo agire sulla ruota del minimo.
Scusatemi, per i termini poco appropriati, ma non sono molto pratico.
Fino ad ora, hanno messo mani solo i meccanici, ma secondo me, mi hanno solo svenato.


si potrebbe essere carburazione , ma non si tratta della vite del minimo ma di quella aria/miscela, è un operazione che dovrebbe fare un meccanico, perchè se non fatta bene son guai seri.........


E si, visto che non so neanche qual' è la vite.
Grazie
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 12:12:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Se affoga quando dai tutto gas, hai il circuito aria/benzina al getto max sporco, potrebbe essere di tutto dal filtro benzina sotto al serbatoio, al condotto dello spillo conico, al getto max... apri e smagrisce e muore, come se non arriva benza...

serve uno bravo sempre e sopratutto in simili casi.

pugnodidadi
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