Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa VBB1T 1961
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa VBB1T 1961
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Giak86
Nuovo Utente

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Abano Terme

43 Messaggi

Inserito il - 18/03/2012 : 21:45:52  Mostra Profilo Invia a Giak86 un Messaggio Privato
Altro dubbio: le viti che fissano la sacca sx come sono fatte, perchè quando tolsi quelle vecchie che erano tutte arrugginite non riuscii a capire ne la lunghezza ne il diametro tra le cose ricordo che dovetti comprare una chiave fissa da sette per tenere l'esagono ma non mi risulta che in commercio ci siano bulloni con tali caratteristiche.

sbaglio??
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 18/03/2012 : 21:52:39  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
infatti l'esagono è da 6, non da 7...

Giak86
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 18/03/2012 : 22:14:07  Mostra Profilo Invia a Giak86 un Messaggio Privato
grazie quindi M ? e lunga quanto ?

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 18/03/2012 : 22:42:32  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
m4... la lunghezza non la ricordo... sarà sui 5-6 cm...

Giak86
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 24/03/2012 : 20:22:44  Mostra Profilo Invia a Giak86 un Messaggio Privato
Allora sono arrivati una parte di ricambi..
Sono rimasto alibito dalla qualità: pessima secondo il mio parere.
Alcune cose ovviamente ritornano al mittente sella tre borchie invece di due, viti per le leve che non passano neanche nei fori parapolvere della forcella diametro a caso e via discorrendo così.. Ho assemblato una parte di forcella appena riesco metto le foto.

Confermo che per il fissaggio della pancia sx i bulloni sono M4 chiave da 7 lunghe 35 mm

Vorrei chiarire che la mia vespa l'ho comprata un po' a pezzi il telaio e targa da una parte , manubrio da un'altra motore da un'altra e così via. quindi alcune domande le faccio per chiarire dei dibbi sul montaggio che neanche con il catalogo riesco a capire

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 24/03/2012 : 20:35:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sulla Vbb e sulle VNB esiste un portaruota di scorta posteriore che tiene l ruora sollevata sopra la targa... và verniciato in tinta ed è una figata pazzesca... molto bello---

procurati da p4scoli la staffa per i doppi specchietti, gli specchietti prendi i Far cromati mod base sono ottimi... lo strumento se lo hai bene, altrimenti scootervintage.... idem per la selleria scootervintage, per i copertoni i più belli sono quelli della CEAR catalogo pirelli 2010 dal gommista, sfoglialo e li troverai, sono le migliori gomme sia come disegno che come tenuta e gomma dopo le Continental da 50 cucuzze di SIP. Svarpèe cavalletto e adesivo usare mix al 2% solo e solamente in Piaggio da catalogo vintage, niente repro commerciali. Le manopole da Restaurolandia chiedi quelle con il logo bello indiane, assurdo ma quelle indiane sono le più belle.

pugnodidadi

Giak86
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 24/03/2012 : 21:02:15  Mostra Profilo Invia a Giak86 un Messaggio Privato
Le manopole le ho già prese e anche le gomme Continental per il resto ti ringrazio tanto. Appena possibile metto alcune foto

pensavo di mettere lo specchio sul bordo scudo

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 25/03/2012 : 19:31:39  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Giak86 ha scritto:

pensavo di mettere lo specchio sul bordo scudo

none! non sono omologati...

Giak86
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 25/03/2012 : 23:54:56  Mostra Profilo Invia a Giak86 un Messaggio Privato
Azz.. non lo sapevo

Mi sono accorto che il serbatoio che ho è di una vba quindi per chi lo volesse è a disponibile. Ne ho trovato uno con rubinetto originale, ruggine superficiale 50 euro che dite sono troppi??

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 00:59:24  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Giak86 ha scritto:

Azz.. non lo sapevo

Mi sono accorto che il serbatoio che ho è di una vba quindi per chi lo volesse è a disponibile. Ne ho trovato uno con rubinetto originale, ruggine superficiale 50 euro che dite sono troppi??

scusa, ma per il rubinetto sbagliato cambi tutto il serbatoio?! dai, per 15 euro lo trovi un bel rubinetto!

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 07:35:41  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ha ragione lorenzo

Giak86
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 15:30:49  Mostra Profilo Invia a Giak86 un Messaggio Privato
Intanto scusate per la dimensione delle immagini ma non sono riuscito a rimpicciolirle
premetto che ho già visionato più e più volte la faq per il rimontaggio della forcella:

sto rimontando la forcella

non ci deve essere gioco longitudinale sia sul perno quindi ho tirato fuori tutte le viti e rondelle che avevo tolto però anche provando e riprovando con varie combinazioni di rondelle non sono riuscito a venirne a capo.

La mia domanda è: secondo voi la rondella che vedete nella seconda immagine fa parte in qualche modo dell'universo vespa o è accidentalmente caduta nella scatola?
grazie.

Immagine:

295,57 KB

Immagine:

239,15 KB

Immagine:

254,24 KB

Giak86
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 18:02:09  Mostra Profilo Invia a Giak86 un Messaggio Privato
Eccomi qua la vespa è in attesa di attestazione Asi per poi essere re-immatricolata.. diciamo che me la prendo con comodo

Ho dovuto aprire nuovamente il motore per cambiare la crocera che prima non avevo fatto per inesperienza e con l'occasione ho cambiato / sto cambiando i silent block.

considerazioni
ma è mai possibile che non riproducano il gommino dell'ammortizzatore posteriore?
se sbaglio indicatemi dove trovare quello giusto.

saluti
Giacomo

Giak86
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 18:05:29  Mostra Profilo Invia a Giak86 un Messaggio Privato
Per la cronaca ho preso il porta ruota di scorta che diceva Poeta

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 21:34:37  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Complimenti, Si ma mostracela in tutto il suo splendore e la sua interezza siamo golosi fotooooo

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever