Autore |
Discussione  |
kiwi
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
415 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 19:31:25
|
saluto i ragazzi del forum
mi appresto a proseguire il restauro di una vnb3 (già quasi totalmente verniciata)per quanto riguarda la parte ciclistica, elettrica e motore (che pare non vada in moto da qualche annetto). primo problema: non esce miscela dal serbatoio... ho provato a pompare benzina, ariua compressa ma niente ... il rubinetto non ne vuol sapere. Ho smontato pertanto il rubinetto (trovando un pezzo rotto), apparentemente lo sfiato è ok, ho levato retina e gommina forata e messo tutto a bagno con nitro... ho fatto bene? cosa pò essere? mi dispiacerebbe non riuscire a revisionare il rubinettoo dell'orto e sostituirlo.
grazie dei consigli kiwi
Immagine:
 32,54 KB
Immagine:
 43,29 KB
Immagine:
 18,09 KB
Immagine:
 36,37 KB
|
kiwi |
|
cesare1968
Utente Senior

Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 19:57:53
|
altre fotine nulla?
|
cesare lelli |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 20:35:26
|
per il rubinetto basta smontarlo tutto pulirlo per bene come hai fatto e sostituire filtri e guarnizioni se rovinate(sul mio le ho trovate praticamente nuove) il pezzetto rotto serve per aprire il rubinetto, si dovrebbe trovare in commercio come tutto oramai per le vespe
complimenti per la vespa, ne ho una uguale anche io, ho aperto un post del restauro qui sul forum |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 20:45:27
|
non lo trovi singolo è compreso nel rubinetto completo nuovo.... |
pugnodidadi |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
479 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 23:35:30
|
Il rubinetto costa 14 Euro in Piaggio. Lo compri intero e recuperi il pezzo che hai rotto e poi lo sostituisci sul tuo originale! |
 |
|
kiwi
Utente Medio

415 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 09:07:39
|
si ho già trovato il pezzo rotto (è quello del px)... spero inizi a passare miscela dopo una notte in diluente scusate siccome non ho il pezzo n 28 della figura (da mettere fra il pezzo rotto e l'astina) sapete se questo pezzzo è di gomma o di ferro? vi posto poi altre foto della miss kiwi
PS avete per caso il catalogo ricambi della vnb3 vnb4 da dove è tratta la foro in basso?
Immagine:
 219,29 KB |
kiwi |
 |
|
Mazza
Utente Medio

479 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 09:42:50
|
Il pezzo nr. 28 è la cosa più stupida che esista e se non lo metti è la stessa cosa Non è altro che un gommino, anzi, più che gommino sembra fatto dello stesso materiale della guaina dell'impianto elettrico, quella nera per intenderci. Va infilato sull'asta del quale ne ignoro totalmente l'utilità!
|
 |
|
kiwi
Utente Medio

415 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 09:54:37
|
dovrebbe servire per stabilizzare ulteriormente l'astina (oltre alla coppiglia e al gommino sulla carrozzeria)
hai notizie del catalogo ricambi? grazie kiwi |
kiwi |
 |
|
Mazza
Utente Medio

479 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 10:03:26
|
Io li ho scaricati da un forum della concorrenza,ti scrivo solo le iniziali (V.R.) che magari qui mi bannano:
Ti iscrivi e poi scarichi quello che vuoi! |
 |
|
kiwi
Utente Medio

415 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 10:08:05
|
c'è il catalogo vnb2 ma non il vnb3... (è diverso per il manubrio, rubinetto serbatoio, ecc) kiwi |
kiwi |
 |
|
Mazza
Utente Medio

479 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 10:38:06
|
Penso che ti sia in grado di rimontarlo anche senza quei dettagli!  |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 11:02:19
|
spero che Miss sia il nome della vespa, perchè se intendevi "Miss 1962" mi sa che te la dovrai vedere con la mia Vanda   scherzo ovviamente  per il fatto che non esca benzina è possibile che ci sia il pezzetto che si è rotto montato al contrario... |
 |
 |
|
Mazza
Utente Medio

479 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 13:08:24
|
Quotato Wyatt! Se quel pezzo è montato in maniera errata, benzina non ne esce manco morto!
|
 |
|
kiwi
Utente Medio

415 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 14:05:02
|
Wyatt ti faccio vedere solo una chiappa della mia miss... non è da fondoschiena mozzafiato? per quanto riguarda il pezzetto rotto, anche senza essere messo la benza non esce
Immagine:
 45,07 KB |
kiwi |
 |
|
kiwi
Utente Medio

415 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 20:20:02
|
un altro problema: dopo aver trovato una piastra fermaguaine devo fissare il contakm. Ho fatto in casa una piastrina (n 30) perchè mi spiaceva spendere 26 euro per uno usato. Devo mettere anche il pezzo n 24 (nella foto tratta dal forum) o uno sostituisce l'altro?
Immagine:
 85,56 KB
Immagine:
 35,23 KB
Immagine:
 33,05 KB |
kiwi |
 |
|
Discussione  |
|