Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro miss 62 - vnb3
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro miss 62 - vnb3
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

kiwi
Utente Medio

kiwi

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara

415 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 19:31:25  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
saluto i ragazzi del forum

mi appresto a proseguire il restauro di una vnb3 (già quasi totalmente verniciata)per quanto riguarda la parte ciclistica, elettrica e motore (che pare non vada in moto da qualche annetto).
primo problema:
non esce miscela dal serbatoio... ho provato a pompare benzina, ariua compressa ma niente ... il rubinetto non ne vuol sapere. Ho smontato pertanto il rubinetto (trovando un pezzo rotto), apparentemente lo sfiato è ok, ho levato retina e gommina forata e messo tutto a bagno con nitro... ho fatto bene? cosa pò essere? mi dispiacerebbe non riuscire a revisionare il rubinettoo dell'orto e sostituirlo.

grazie dei consigli kiwi

Immagine:

32,54 KB

Immagine:

43,29 KB

Immagine:

18,09 KB

Immagine:

36,37 KB

kiwi

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Prov.: Bologna
Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 19:57:53  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
altre fotine nulla?

cesare lelli
Torna all'inizio della Pagina

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 20:35:26  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
per il rubinetto basta smontarlo tutto pulirlo per bene come hai fatto e sostituire filtri e guarnizioni se rovinate(sul mio le ho trovate praticamente nuove) il pezzetto rotto serve per aprire il rubinetto, si dovrebbe trovare in commercio come tutto oramai per le vespe

complimenti per la vespa, ne ho una uguale anche io, ho aperto un post del restauro qui sul forum

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 20:45:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
non lo trovi singolo è compreso nel rubinetto completo nuovo....

pugnodidadi

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 20:53:42  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
azz allora a questo punto per fare un bel lavoro ti conviene cercarlo usato
è un peccato gettare via un rubinetto originale

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 23:35:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Il rubinetto costa 14 Euro in Piaggio.
Lo compri intero e recuperi il pezzo che hai rotto e poi lo sostituisci sul tuo originale!

kiwi
Utente Medio

kiwi

415 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 09:07:39  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
si ho già trovato il pezzo rotto (è quello del px)... spero inizi a passare miscela dopo una notte in diluente
scusate siccome non ho il pezzo n 28 della figura (da mettere fra il pezzo rotto e l'astina) sapete se questo pezzzo è di gomma o di ferro?
vi posto poi altre foto della miss
kiwi

PS avete per caso il catalogo ricambi della vnb3 vnb4 da dove è tratta la foro in basso?

Immagine:

219,29 KB

kiwi

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 09:42:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Il pezzo nr. 28 è la cosa più stupida che esista e se non lo metti è la stessa cosa
Non è altro che un gommino, anzi, più che gommino sembra fatto dello stesso materiale della guaina dell'impianto elettrico, quella nera per intenderci. Va infilato sull'asta del quale ne ignoro totalmente l'utilità!

kiwi
Utente Medio

kiwi

415 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 09:54:37  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
dovrebbe servire per stabilizzare ulteriormente l'astina (oltre alla coppiglia e al gommino sulla carrozzeria)

hai notizie del catalogo ricambi?
grazie
kiwi

kiwi

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 10:03:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Io li ho scaricati da un forum della concorrenza,ti scrivo solo le iniziali (V.R.) che magari qui mi bannano:

Ti iscrivi e poi scarichi quello che vuoi!

kiwi
Utente Medio

kiwi

415 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 10:08:05  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
c'è il catalogo vnb2 ma non il vnb3... (è diverso per il manubrio, rubinetto serbatoio, ecc)
kiwi

kiwi

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 10:38:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Penso che ti sia in grado di rimontarlo anche senza quei dettagli!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 11:02:19  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
spero che Miss sia il nome della vespa, perchè se intendevi "Miss 1962" mi sa che te la dovrai vedere con la mia Vanda
scherzo ovviamente
per il fatto che non esca benzina è possibile che ci sia il pezzetto che si è rotto montato al contrario...

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 13:08:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Quotato Wyatt!
Se quel pezzo è montato in maniera errata, benzina non ne esce manco morto!

kiwi
Utente Medio

kiwi

415 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 14:05:02  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
Wyatt ti faccio vedere solo una chiappa della mia miss... non è da fondoschiena mozzafiato?
per quanto riguarda il pezzetto rotto, anche senza essere messo la benza non esce

Immagine:

45,07 KB

kiwi

kiwi
Utente Medio

kiwi

415 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 20:20:02  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
un altro problema: dopo aver trovato una piastra fermaguaine devo fissare il contakm. Ho fatto in casa una piastrina (n 30) perchè mi spiaceva spendere 26 euro per uno usato. Devo mettere anche il pezzo n 24 (nella foto tratta dal forum) o uno sostituisce l'altro?

Immagine:

85,56 KB

Immagine:

35,23 KB

Immagine:

33,05 KB

kiwi
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever