poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 21:55:13
|
la scritta ant sulla vn2 è inaspettatamente cromata...
nè verde, nè nera... la sella in origibe è nera... come le molle....
la storia del verde... è una invenzione di vespatecnica.
la tua....
STUPEFACENTE!!! Ammo ANT ORTGINALE, REGOLI MARCE IN OTTONE ORIGINALI, GOMME MICHELIN acs D'EPOCA...
meravigliosa.- |
pugnodidadi |
 |
|
Claudio487
Utente Medio

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 09:13:44
|
Ciao e grazie a tutti dei commenti: ogni volta interessanti, soprattuto quelli fatti da veri esperti del restauro e del mondo Vespa in generale. Sappiamo tutti che Vespa tecnica avrebbe bisogno di un "errata corrige", ma quantomeno ha il pregio di aver raccolto l'intera produzione Vespa precisandone caratteristiche, schemi, colori e foto. Diciamo che è un ottimo riferimento, senza il quale ogni restauro potrebbe essere personalizzato a piacimento e poi, ostinatamente, essere spacciato per "fedele all'originale". Paolo pensa che tutti quei particolari, io li tenevo già cromati! Ma li ho sempre considerati un'errata interpretazione del restauro già fatto circa dieci anni fa, come appunto il colore. Per le gomme sono d'accordo: originali Michelin dell'epoca quasi nuove! Niente del motore è stato sabbiato: solo olio di gomito! Per Eleboronero: certo che ho ancora il suo molleggio. Se ti interessa fatti sentire tramite MP. I buchi sono stati interamente saldati con la filo continuo: dai più piccoi a quelli più grossi della pedana. Allego una delle foto del restauro dell'amm. anteriore oroginale
Immagine:
 202,01 KB
e del blocco, fatta più da vicino, per fugare ogni dubbio sull'impensabile sabbiatura:
Immagine:
 197,54 KB |
VESPA PENSIERO |
 |
|