Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Impianto Elettrico V11T
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Impianto Elettrico V11T
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

amxxx81
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Chiari

198 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 11:03:34  Mostra Profilo Invia a amxxx81 un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
finalmente ho finito la revisione del motore della mia V11T ma volevo chiedervi una cosa: sullo statore sono presenti due bobine BT e una AT. Quella AT va per gli affaracci suoi e si collega alla candela praticamente, dalle due bobine escono due fili elettrici che arrivano fino alla morsettiera (morsetti 1 e 2) sempre sulla morsettiera, poi, ho notato che c'è un morsetto di Massa: dove vado a prendere la massa? Da una qualsiasi parte o dal piatto di statore?
Altra domanda, guardando gli schemi dell'impianto elettrico ho notato che parte tutto dal morsetto 1 e da quello di massa, mentre al morsetto due non è collegato nulla...c'è qualcosa che non mi torna, chi mi può essere d'aiuto?
Grazie

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 11:54:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
la massa la prendi da una delle viti che fermano le bobine sullo statore;

i morsetti 1 e 2 vanno in parallelo; poi dal morsetto 1 partono due fili, uno va al cicalino e un altro al devio luci

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

amxxx81
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Chiari

198 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 12:03:45  Mostra Profilo Invia a amxxx81 un Messaggio Privato
Sei il mio salvatore!!!
Da una delle viti delle bobine prendo la massa, dal morsetto 1 partono due fili ok, e cosa significa che i morsetti 1 e 2 vanno in parallelo? Li devo collegare? Dal 2 non parte alcun filo? Grazie

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 23:59:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
normalmente i due fili gialli delle bobine nello statore sono collegati entrambi al morsetto 1 (dal lato interno).
Non ho esperienze dirette dalla v11t, ma su vespe che hanno lo stesso impianto (vm1 e vn1 ad esempio) i fili sono collegati come ti ho detto

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever