Autore |
Discussione  |
|
amxxx81
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Chiari
198 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 11:03:34
|
Ciao a tutti, finalmente ho finito la revisione del motore della mia V11T ma volevo chiedervi una cosa: sullo statore sono presenti due bobine BT e una AT. Quella AT va per gli affaracci suoi e si collega alla candela praticamente, dalle due bobine escono due fili elettrici che arrivano fino alla morsettiera (morsetti 1 e 2) sempre sulla morsettiera, poi, ho notato che c'è un morsetto di Massa: dove vado a prendere la massa? Da una qualsiasi parte o dal piatto di statore? Altra domanda, guardando gli schemi dell'impianto elettrico ho notato che parte tutto dal morsetto 1 e da quello di massa, mentre al morsetto due non è collegato nulla...c'è qualcosa che non mi torna, chi mi può essere d'aiuto? Grazie
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 11:54:55
|
la massa la prendi da una delle viti che fermano le bobine sullo statore;
i morsetti 1 e 2 vanno in parallelo; poi dal morsetto 1 partono due fili, uno va al cicalino e un altro al devio luci |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
amxxx81
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Chiari
198 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 12:03:45
|
Sei il mio salvatore!!! Da una delle viti delle bobine prendo la massa, dal morsetto 1 partono due fili ok, e cosa significa che i morsetti 1 e 2 vanno in parallelo? Li devo collegare? Dal 2 non parte alcun filo? Grazie |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 23:59:15
|
normalmente i due fili gialli delle bobine nello statore sono collegati entrambi al morsetto 1 (dal lato interno). Non ho esperienze dirette dalla v11t, ma su vespe che hanno lo stesso impianto (vm1 e vn1 ad esempio) i fili sono collegati come ti ho detto |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
Discussione  |
|