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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Impianto elettrico vb1t " enigma "
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Cowman
Nuovo Utente

Modugno in vespa
Città: Bari nord


35 Messaggi


Inserito il - 14/02/2011 : 10:42:47  Mostra Profilo Invia a Cowman un Messaggio Privato
Volevo un informazione, come sapete ho preso una vb1t, da poco, e cerco di sistemarla un tantino meglio, visto che chi ha fatto il restauro aveva le banane agli occhi.
Chiedevo quindi, come mai non hanno messo la batteria a 6 volt, e qual' è la sua funzione.
La cosa antipatica, che ha minimo la luce diventa fioca, (credo proprio per la mancanza della batteria),
Inoltre le luci, non si spengono dal devioluci, praticamente non funziona.
Altro enigma, visto che il contachilometri era guasto, non si sono presi la briga di mettere la corda, con relatiìvo rinvio.
Quindi chiedo per piacere, la cordina che va su questa vespa è da 2 mm, o da 2,7.
Inoltre il rinvio da usare è quello da 8 o da 11 da 2mm
oppure da 8 o da 11 da 2,7.
Con sincerità, non sapevo che su questa vespa, le notizie sono molto striminzite, e astratte.
Su vespa tecnica trovo queste notizie? Se si a che pagina, cosi me la faccio mandare per fax da qualche amico.
Spero nelle vostre risposte.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 11:20:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
nON TROVI LE NOTIZIE, FOTO DELL'INNESTO SULLO STRUMENTO DEL CAVO MA è QUELLO FINO DI SICURO, quindi anche l'ingranaggio è quello fino direi da 8 cicli.

Per l'impianto fai prima a smontare tutto e ripristinare sia treccia che raddrizzatore e batteria, ci vorranno di soli pezzi circa €100-140, sempre che il Raddrizzatore sia presente... o la cifra sale esponenzialmente, treccia nuova ovvio... AUGURI!

pugnodidadi
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Cowman
Nuovo Utente

Modugno in vespa

Città: Bari nord


35 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 12:40:02  Mostra Profilo Invia a Cowman un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

nON TROVI LE NOTIZIE, FOTO DELL'INNESTO SULLO STRUMENTO DEL CAVO MA è QUELLO FINO DI SICURO, quindi anche l'ingranaggio è quello fino direi da 8 cicli.

Per l'impianto fai prima a smontare tutto e ripristinare sia treccia che raddrizzatore e batteria, ci vorranno di soli pezzi circa €100-140, sempre che il Raddrizzatore sia presente... o la cifra sale esponenzialmente, treccia nuova ovvio... AUGURI!


E' questo il radrizzatore ?

Immagine:

97,3 KB
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fabio.spiazzino
Utente Medio

-


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona


272 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 13:58:50  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
SI!
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Cowman
Nuovo Utente

Modugno in vespa

Città: Bari nord


35 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 14:31:20  Mostra Profilo Invia a Cowman un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

nON TROVI LE NOTIZIE, FOTO DELL'INNESTO SULLO STRUMENTO DEL CAVO MA è QUELLO FINO DI SICURO, quindi anche l'ingranaggio è quello fino direi da 8 cicli.

Per l'impianto fai prima a smontare tutto e ripristinare sia treccia che raddrizzatore e batteria, ci vorranno di soli pezzi circa €100-140, sempre che il Raddrizzatore sia presente... o la cifra sale esponenzialmente, treccia nuova ovvio... AUGURI!


Ho dato un occhiata all' impianto e comunque mi sembrano fili nuovi. Credo che farò tutto nuovo.
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paperoga
Nuovo Utente

Paperoga


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


11 Messaggi

Inserito il - 22/01/2012 : 16:06:51  Mostra Profilo Invia a paperoga un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
vorrei riaprire questa discussione se possibile.
Mi presento! Sono nuovo su questo forum e sono un Vespista possessore, da poco, di una VB1T del '58 targa e libretto originali
volevo sottoporvi alcuni dettagli della mia vespa e chiedervi consiglio su cosa fare.
Partendo dal
1- Faro anteriore sono sicuro non sia il suo ma qualcuno può essere così gentile da postare una foto di quello originale possibilmente con dettagli (parabola senza vetro, ghiera, portalampada...)
2- Devio luci non originale... per spegnere la vespa devo suonare il clacson!!!!
3- Clacson... credo sia di una faro basso sapete dirmi qualcosa in merito?
4- Fanalino posteriore da cambiare assolutamente ma devo prendere quello con il segnalatore stop?? quindi modificare impianto elettrico?
5- Ammortizzatore anteriore....
6- Trasmissione contachilometri c'è un bullone che si vede in foto e che gira libero.... anche qui consigli? (il contachilometri funziona bene a parte un po' di oscillazione della lancetta).
Poi qualcuno può dirmi con precisione cosa bisogna modificare per fare l'impianto SENZA raddrizzatore e batteria, ho letto vari post ma tutti si perdono in altri argomenti sull'oroginalità etc etc.
la mia VB1T non ha raddrizzatore né batteria quindi vorrei sapere che clacson usare e soprattutto se devo aggiungere la luce dello stop e come fare.
Confido in una vostra risposta soprattutto sulle parti elettriche
grazie in anticipo a presto
ecco i dettagli....
ops nn riesco ad inserire le foto.... come si fa?
ciao
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