Autore |
Discussione  |
ilario
Utente Medio

Città: roma
476 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2011 : 10:19:53
|
sicuramente sara' il top ma è troppo esagerato e costoso! anche perche' gia' possessore di un primavera quindi cosi' si somiglierebbe...
invece un bel 75 in alu è tranquillo! ma non si trovano piu' fanno solo il 100...
mi daro' da fare per trovarlo! male che va' rimetto il polini.
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2011 : 11:21:21
|
Rimetti il POLINI che non sbagli! |
pugnodidadi |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2011 : 14:56:44
|
secondo me è una cosa inutile un 75 in alluminio, io metterei un 100 polini con il 19 e proma, poi se vuoi l'alluminio devi spendere ma non spenderei mai per un 75 in alluminio, o passi al corsa lunga o resta nella vecchia ghisa!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 14:56:54
|
il pinasco 75 cc è un prodotto fuori catalogo, il venditore me lo ha mollato per euro 80, alla fine il gioco valela candela...
per dir laverita' come mi ha suggerito GRANDEVEGET era meglio il 75 alu HP, ma costa un botto, per poco non vincevo un asta su ebay per 90 euri.
per il 75 alu pinasco bisognerebbe alzare di 2 mm lo scarico e li che nasce la mia difficolta'.... possiedo un DREMAL e non so' quale fresa usare. e poi????  |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 16:47:46
|
meglio se non lo tocchi allora! Carlo75 ne ha uno, chiedigli se ha travasi e scarico più piccoli o no del 75 polini standard. Se uguale allora meglio se lo monti con basetta da 2mm sotto e fai spianare in rettifica di 2mm sopra, sarebbe meglio dalla testa ma non credo si possa arrivare a togliere tanto, fai spianare di quel che si può ed il resto si spiana sul cilindro, oppure per non toccare il cilindro puoi usare una basetta da 1.5mm perchè si dovrebbe arrivare a toglierli tutti dalla testa. Se da 1.5mm non esiste si ricava facilmente da quella da 2mm spianandola. C'è anche da solo 1mm la basetta ma non cambia poi tanto alzando le fasi di soli 4 gradi.
|
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 21:58:50
|
| grandeveget ha scritto:
oppure per non toccare il cilindro puoi usare una basetta da 1.5mm perchè si dovrebbe arrivare a toglierli tutti dalla testa. |
se metto la basetta 1,5 alla testa devo togliere 2,5 giusto?
questa operazione di modificare lo scarico serve a fare cosa?
scusate ma non conosco questi concetti 
[/quote] |
 |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 16:00:55
|
scusate una domanda.
mi spiegate cosa comporta alzare lo scarico sul cilindro?
grazie
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 18:03:11
|
più sono alte le luci, più il cilindro gira alto a discapito dei bassi, ma se le luci, e conseguentemente le fasi, sono troppo basse alla fine hai poche prestazioni in generale. I cilindri standard hanno fasi basse (tipo dr standard) o medio-basse (tipo polini standard); se ad un polini standard alzi un po' le fasi senza eccedere, ed ampli il giusto la luce di scarico, avrai complessivamente più prestazioni. Solo ai bassissimi perdi qualcosa, ma già dai medi guadagni. Per cui, a meno che non guidi tipo "nonno in bicicletta" in quarta a 30km/h, hai solo da guadagnare. Difatti il 75 polini in alu, che già ha fasi da considerarsi medio-alte, va di più anche ai medi del ghisa standard ergo va meglio anche in salita e può tirare rapporti un pochino più lunghi. Se basetti di un tot, devi togliere sopra dello stesso tot!!! |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 19:37:21
|
più sono alte le luci, più il cilindro gira alto a discapito dei bassi, ma se le luci, e conseguentemente le fasi, sono troppo basse alla fine hai poche prestazioni in generale. I cilindri standard hanno fasi basse (tipo dr standard) o medio-basse (tipo polini standard); se ad un polini standard alzi un po' le fasi senza eccedere, ed ampli il giusto la luce di scarico, avrai complessivamente più prestazioni. Solo ai bassissimi perdi qualcosa, ma già dai medi guadagni. Per cui, a meno che non guidi tipo "nonno in bicicletta" in quarta a 30km/h, hai solo da guadagnare. Difatti il 75 polini in alu, che già ha fasi da considerarsi medio-alte, va di più anche ai medi del ghisa standard ergo va meglio anche in salita e può tirare rapporti un pochino più lunghi. Se basetti di un tot, devi togliere sopra dello stesso tot!!!
|
sei stato chiaro.
ho basetto e abbaso la testa....o freso in alto di 2 mm lo scarico.
per sapere se quel cilindro 75 alu pinasco necessita di questa operazione come me ne accorgo ? devo misurare qualcosa?
chiedo perche' all'inizio mi hai detto che il dr è di base mentre il polini in ghisa è superiore al 75 alu pinasco. quindi è una via di mezzo... |
 |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 23:32:25
|
| ilario ha scritto:
più sono alte le luci, più il cilindro gira alto a discapito dei bassi, ma se le luci, e conseguentemente le fasi, sono troppo basse alla fine hai poche prestazioni in generale. I cilindri standard hanno fasi basse (tipo dr standard) o medio-basse (tipo polini standard); se ad un polini standard alzi un po' le fasi senza eccedere, ed ampli il giusto la luce di scarico, avrai complessivamente più prestazioni. Solo ai bassissimi perdi qualcosa, ma già dai medi guadagni. Per cui, a meno che non guidi tipo "nonno in bicicletta" in quarta a 30km/h, hai solo da guadagnare. Difatti il 75 polini in alu, che già ha fasi da considerarsi medio-alte, va di più anche ai medi del ghisa standard ergo va meglio anche in salita e può tirare rapporti un pochino più lunghi. Se basetti di un tot, devi togliere sopra dello stesso tot!!!
|
sei stato chiaro.
ho basetto e abbaso la testa....o freso in alto di 2 mm lo scarico.
per sapere se quel cilindro 75 alu pinasco necessita di questa operazione come me ne accorgo ? devo misurare qualcosa?
chiedo perche' all'inizio mi hai detto che il dr è di base mentre il polini in ghisa è superiore al 75 alu pinasco. quindi è una via di mezzo...
|
eccolo che è arrivato! bello fiammante...ma speriamo che fa la sua bella figura.
a vederlo non sembra male, somiglia molto al classico polini in ghisa, dispone di 6 travasi all'interno il pistone ha la testa piana.
ora vediamo come si comporta.
per 80 euri si puo' anche rischiare... male che va lo usero' come porta penne in ufficio!!! 
Immagine:
 130,19 KB
Immagine:
 110,89 KB |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 19:07:46
|
Ciao, hai fatto un ottimo acquisto per quel prezzo ! Questo cilindro mi ha fatto un ottimo servizio in gioventù....ricordo che lo pagai ben 139.000 lire ordinandolo direttamente in Pinasco che me lo spedì in contrassegno (ti parlo di circa 20 anni fa.. ) quindi puoi ben capire di aver fatto un affare. Il cilindro è molto affidabile e resistente all'usura, come prestazioni lo considero molto simile a un 75 Polini standard.
I travasi alla base, come puoi vedere, sono leggermente meno sviluppati in larghezza rispetto a quelli del Polini, ma in compenso hanno la superficie interna arcuata e la camicia accorciata per favorire l'afflusso della miscela; non male direi. Se hai un carter con trv già raccordati per il Polini, andrà benissimo
Riguardo allo scarico, si potrebbe tranquillamente alzarlo un paio di mm, come dice Oscar, ma tieni presente che lavorando con la lima o il Dremel un cilindro a canna cromata, c'è sempre il rischio di far saltare via il riporto di cromo...secondo me ti conviene buttarlo su senza nessuna modifica e godertelo così |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 19:12:26
|
QUOTO...
80 bombe un ottimo prezzo, ci compri un DR 3 trv a quel prezzo! |
pugnodidadi |
 |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 19:19:44
|
Grazie a tutti dei vostri preziosi suggerimenti! Siete uno meglio dell'altro. . . |
 |
|
Discussione  |
|