Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro v31 del 51 FINISH....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro v31 del 51 FINISH....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

Stagnutti
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco

640 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 08:28:03  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
Ma 1,2,3,4 sono i numeri corrispondenti sul devioluci?? Il 4 non ce l'ho.....

Cerco bacchetta conservata!
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville

601 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 15:07:45  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
Stagnutti ha scritto:

Ma 1,2,3,4 sono i numeri corrispondenti sul devioluci?? Il 4 non ce l'ho.....

no, non sono sul devio,ma dentro dove vai a collegare le linquette.
basta che segui lo schema e controlli se hai i colori giusti.
ciao
http://www.scooterhelp.com/electrics/pages/V30T_V33T.html

eleboronero
Utente Attivo

ele

601 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 15:15:14  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
Stagnutti ha scritto:

Wow....bene a sapersi.....ma una volta come facevano a vendere cose del genere??almeno 25 mt di spinta li devi fare per accenderla....altro che due pedalate? Ma anche ad altri risulta sta cosa??

non esiste, DEVE partire anche a caldo dopo 1 o 2 pedalate. la bobina a T l'hai messa nuova? attento di non montare quella per il '53 che sembra uguale,ma non va bene! 100% e' la bobina, il piatto magnete l'hai rimagnetizzato? puntine nuove?
le mie faro basso (mentre lo scrivo mi tocco) vanno in moto con 1 max 2 pedalate anche da caldo cos'ì pure i miei sidecar e con quelli sarebbe un dramma spingerli per 25 mt!
ciao

Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 17:41:05  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
allora...
il volano non lo ho rimagnetizzato...anche perche non saprei come fare....a breve cambierò sia la bobina,cndensatore e puntine...vedremo se andrà meglio...
sulla basettina ci sono dei numeretti,intendi quelli? e se si,io non ho il 4...ho solo 1,2,3,5,6,7....
i colori sono esattamente quelli...grazie ancora per la sacrosanta pazienza!

Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 17:48:12  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
schema perfetto! ottimo!

Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 19:28:44  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
Stagnutti ha scritto:

schema perfetto! ottimo!

Come non detto.....secondo il tuo schema,il n* 2 della BT non è collegato???

Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi

Inserito il - 06/07/2011 : 08:28:12  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
Aiutoooooo!!!!

bia
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Chivasso

212 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 14:31:45  Mostra Profilo Invia a bia un Messaggio Privato
...ciao stagnutti..vedo che il problema sul devio persiste..(sto scongiurando tutti i santi della terra che non accada così anche nella mia quando sarà il momento!!)...
non so se possa servire questa informazione, ma mi sembrava giusto dirtelo...
sulla mia V30 (in fase di restauro) avevo montato il suo devio "originale" (in plastica royal mi pare) con 4 "stanghette" + la massa...e non 3 + massa come hai tu (e come da foto che mi hai gentilmente messo)...ora, sia il signore che mi sta per vendere il devio cromato, sia il meccanico (meccanico piaggio per 40 anni) mi hanno confermato che il devio dovrebbe essere 4 "stanghette" + massa perchè dal '51 (o '52, non ricordo!) vi fu introdotto l'obbligo della luce faro posteriore (??),ovvero la stanghetta in più rispetto al tuo...

quindi i tuoi problemi non potrebbero essere dati da questo fatto?

sicuramente ora chi realmente ha la conoscenza in merito dirà la sua.. (e forse è solo mia ignoranza in merito)

ciao

eleboronero
Utente Attivo

ele

601 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 15:11:06  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
bia ha scritto:

...ciao stagnutti..vedo che il problema sul devio persiste..(sto scongiurando tutti i santi della terra che non accada così anche nella mia quando sarà il momento!!)...
non so se possa servire questa informazione, ma mi sembrava giusto dirtelo...
sulla mia V30 (in fase di restauro) avevo montato il suo devio "originale" (in plastica royal mi pare) con 4 "stanghette" + la massa...e non 3 + massa come hai tu (e come da foto che mi hai gentilmente messo)...ora, sia il signore che mi sta per vendere il devio cromato, sia il meccanico (meccanico piaggio per 40 anni) mi hanno confermato che il devio dovrebbe essere 4 "stanghette" + massa perchè dal '51 (o '52, non ricordo!) vi fu introdotto l'obbligo della luce faro posteriore (??),ovvero la stanghetta in più rispetto al tuo...

quindi i tuoi problemi non potrebbero essere dati da questo fatto?

sicuramente ora chi realmente ha la conoscenza in merito dirà la sua.. (e forse è solo mia ignoranza in merito)

ciao

la royal era una marca after marker il faro posterore e' sempre esistito,lo stop fu introdotto come obbligo nel 1959 con il nuovo cod.della strada, lo scatto in piu' del nuovo devi e' dovuto dall'obbligo per i motocicli leggeri di montare anche la luce di posizione cosa introdotta nelle vespe nel 1953 (faro da 105mm e spia rossa sopra di questo)

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 15:36:10  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ah,io ho visto molte vn2t del 56-57 con già lo stop..
sicuro che è dal 59 che è obbligatorio lo stop?
ciao!

bia
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Chivasso

212 Messaggi

Inserito il - 16/07/2011 : 09:00:08  Mostra Profilo Invia a bia un Messaggio Privato
aaaah, l'ignoranza...bella cosa!!.....
scusate l'intromissione..

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 16/07/2011 : 10:07:47  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

ah,io ho visto molte vn2t del 56-57 con già lo stop..
sicuro che è dal 59 che è obbligatorio lo stop?
ciao!

si, giustissimo tutto quello che ha detto eleboro

Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi

Inserito il - 16/07/2011 : 17:40:09  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
sta di fatto che non ho ancora capito se il numero 2 della BT è collegato o no....:-)

lurello
Nuovo Utente

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: muravera

1 Messaggi

Inserito il - 01/10/2011 : 14:58:37  Mostra Profilo Invia a lurello un Messaggio Privato
Buona sera a tutti ! sono nuovo del forum :-) magari inserendomi in questo discorso, sareì un pò fuori tempo, cmq scrivo perchè ho delle domande da fare a voi vespisti, specializzati in restauri :-)
spiego il mio problema: sto effettuando un resturo della mia vespa v31 del 51, il mio problema più grande è il fatto che non conosco nessuno che può dirmi se quello che ho fatto sia giusto o sbagliato nel restauro. praticamente vedendo questo restauro mi sono accorto che il colore della mia vespa è molto più chiaro e non è lucido specchio come questo. questo è il mio dubbio principale . se volete vi posto qualche foto così mi dite cosa ne pensate!inoltre vorrei sapere se la posizione del faro sia giustà , nella mia vespa sembra che il faro sia leggermente più in basso , spero sia un effetto ottico !!
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever