Autore |
Discussione  |
|
wrench
Nuovo Utente
Prov.: Belluno
Città: Forno Di Zoldo
18 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 22:34:03
|
Buonasera a tutti voi!!! Ricordate le mie disavventure con la vnb1? Prestata ad un mio amico,ovviamente senza alcun documento e fresca di restauro? Aveva una voglia di fare un giretto,come negarglielo? Così per caso passavano davanti a casa mia i carabinieri ed è successo una cosa che non sto li a raccontarvi. Comunque io senza vespa non ci sto e mi batterò per riavere la mia tanto desiderata vnb1 (mi mancava solo di trovare un raddrizzatore e di far funzionare lo stop ed era perfetta,tinta lechler mica...)a costo di spendere anche quello che non ho!!! Nel frattempo su e bay mi sono imbattuto...o meglio mia morosa ha scovato una vespa 150 vbb1 conservata,con documenti,e bella pure...solo che era in Sicilia,a più di 1000 km da casa... Non importa,ho telefonato e ho fatto la mia offerta...dall'altra parte d'Italia il mio interlocutore ha temporeggiato 10 min...dammi un pò di tempo che chiedo...ritelefona lui...ok,affare fatto!!!! Questa la storia in breve, il venditore si è rivelatouna persona molto seria e altrettanto disponibile,siam stati un bel pò a chiacchierare al tel giorni dopo l'acquisto...ho trovato un amico!!!!!Se seguirai questo post caro Paolo sappi che verrò a trovarti...via dai,grazie a mia morosa che ha scovato la vespa e alla brava persona che la vendeva,(e al fattaccio )ora in garage mi ritrovo con una Vnb1 sequestrata,io ne sono il curatore,e una vbb da restaurare. Iniziamo con qualche veduta della vespa appena scaricata dal furgone
Immagine:
 87,3 KB
Immagine:
 79,55 KB
ho gridato al miracolo quando ho visto il colore originale sul cerchio post
Immagine:
 83,63 KB
mmm beh dai,sisi son contento  
Immagine:
 80,76 KB
quella botta...dovrò ingegnarmi...e il claxon?Non è il suo vero??
Immagine:
 96,6 KB
quando ho provato a frenare e ho sentito che ''rallentava'' quasi mi commuovevo
Immagine:
 96,34 KB
Immagine:
 102,04 KB
Immagine:
 85,27 KB
ora guardiamo meglio il motore...azz bloccato...era quasi inevitabile dopo chissà quanti anni di fermo....ma è completo di tutto,ma tutto tutto!!!!
Immagine:
 88,16 KB
Immagine:
 100,06 KB
Immagine:
 89,15 KB
Immagine:
 88,17 KB
Immagine:
 72,46 KB
la pipetta è a penzoloni,prima cosa che ho fatto quando l'ho scaricata,è stato di innondate tutto fino all'affogamento con lo svitol..heh 
Immagine:
 92,58 KB
Immagine:
 90,92 KB
quell'ammo...sembra arrugginito...poi salterà fuori qualcosa di buono mi son detto...qui per voi,alcune altre viste...
Immagine:
 83,47 KB
Immagine:
 82,22 KB
Immagine:
 84,36 KB
Immagine:
 86,31 KB
e questo??Cos'è?Lo restauro e poi lo rimonto oppure no??Era per le signore vero?? Consigliatemi!!!
Immagine:
 75,5 KB
Immagine:
 69,34 KB
Immagine:
 85,92 KB
Immagine:
 91,04 KB
Immagine:
 81,06 KB
ceat!!!!!!!!!!!!!Un pò ovalizzate...ma su qualche conservato di un amico...fan ancora un figurone
Immagine:
 93,89 KB
Immagine:
 91,02 KB
le mia vicine osservano...ma cosa fa quello invece che mangiare??
Immagine:
 65,08 KB
Ecco,credetemi che appena l'ho vista,già la mia mente la stava spogliando di tutto,ero in uno stato mentale incredibile,sentivo già le chiavi tra le dita...11...cacciavite...svitol...era già smontata ancora prima di portarla in garage!!!!Son rimasto contento,un venditore di e bay onesto e sincero e una bella vespa!!!!A presto vi aggiornerò con i lavori...ho deciso che i miei clienti aspetteranno un pò...  
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 01:23:46
|
bellissima complimenti! p.s. mi serve una foto del bollo che ha sul parafango (fuori dal portabollo), me lo faresti questo favore ? |
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 08:29:29
|
bellissima! dai aspettiamo un bel restauro! |
 |
|
Ussaro
Utente Medio

Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna
468 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 08:36:03
|
Bellissima!! |
La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli. |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 09:24:53
|
Bella vespa..... ben conservata anche!!!
Teo
|
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 09:25:16
|
Cavolo , parti con un'ottima situazione..... Poi non appena l'hai finita , mi fai fare un giretto sulla strada a me e mia moglie , ma non abbiamo il casco...!!???   Scherzi a parte spero che con questa ti vada meglio e quando é finita non lasciarla provare nemmeno alla tua morosa   
Ah , quel sellino posterriore é proprio quello che usavano per far sedere le donne di lato !
Auguri per il restauro !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
wrench
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 20:51:07
|
Grazie a tutti per i complimenti!!! X Sanrem: vieni pure quando sarà pronta...anche con tua moglie!!!Se non hai i caschi te li presto ioooo!!!E volentieri credimi!!! Beh dai,bando agli scherzi,oggi ho iniziato lo smontaggio; non ho incontrato particolari difficoltà,solo una vite del claxon spezzata e due dei listelli del tappetino centrale,ma credo sia routine no?? Ho pure visto che il faro post non è l'originale,c'è scritto su ''DEL GROSSO'', dalle mie ricerche risulta che ci va montato quello col gobbino,tipo vnb1,tranne che cromato. Ho visto che tutto il supporto batteria è stato segato,azz!!! Credo sia una prassi dell'epoca dovuta al fatto che tantissimi eliminavano la batteria e magari eliminando il supporto ottenevano lo spazio nella sacca porta attrezzi più sfruttabile...questa è la mia supposizione. Inoltre manca all'appello la luce spia del contachilometri. Pfffff.... Ho innondato il pistone di svitol e olio come consigliatomi da un utente in MP,spero tanto si sbocchi,è l'unico cruccio che attualmente ho. Volevo anche mostrarvi l'attrezzo che ho usato per svitare il dado del rubinetto benzina: non è una chiave strana Piaggio,ma una chiave da idraulico,la uso per serrare raccordi non accessibili con una chiave fissa normale,e credetemi,per il serbatoio si è dimostrata preziosissima. All'interno ho trovato una fanghiglia putrida e dall'odore simile a qualche diluente,non aveva più alcun potere lubrificante ma infiammabile si...vabbè dai ho fatto un po di fumo nero sto pomeriggio he... Ho notato che rispetto al manubrio della vnb,questo all'ineterno è molto ben ordinato,e credo molto più intutitivo da rimontare,vedremo...tra non so quanti mesi...intanto domani invece che andare al lavoro inizierò i lavori di lattoneria alla vespa,credo che uno dei rinforzi sotto alla pedana finirà in ecocentro...ecco le foto dello smontaggio nei punti che più mi interessano
Immagine:
 86,66 KB
Immagine:
 84,27 KB
Immagine:
 87,04 KB
Immagine:
 90,54 KB
Immagine:
 93,47 KB
Immagine:
 104,05 KB
Questa è la chiave...
Immagine:
 95,01 KB
Immagine:
 96,36 KB
Immagine:
 97,82 KB
Immagine:
 85,66 KB
Che ve ne pare??L'avevate mai vista??Spionaggio industriale  Infine ecco qua le foto dei vecchi bolli...
Immagine:
 91,42 KB
Immagine:
 103,8 KB
Immagine:
 102,62 KB
Immagine:
 95,43 KB
è tutto ragazzi per stasera... |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 21:07:57
|
complimenti...fai una foto all'interno della sacca sx e facci vedere l'impianto elettrico se è a batteria o modificato ed il raddrizzatore, sono curioso!!! |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
 |
|
wrench
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 21:13:21
|
Non c'è il raddrizzatore sti azz!!!!!!!!!! |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 23:18:30
|
Azz...devi controllare innanzitutto che l'impianto elettrico sia buono oppure sostituirlo, se fosse buono e ci tieni all'originalità devi installare raddrizzatore e batteria da 6 volt, ti consiglio di dare un'occhiata su Vespa Tecnica e lì vedrai tutto quanto quello che ti serve. Io avendola acquistata smontata ho dovuto acquistare l'impianto elettrico nuovo (20 euro), infilarlo e montare tutto...avevo tutto compreso raddrizzatore (ahimé un po' caro e non così facile da reperire). Fai le tue verifiche ed aggiornaci...una curiosità...ha targa oltre ai documenti o no? |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2011 : 00:36:47
|
olè grazie per le foto dei bolli!!! li avevo già trovati tutti purtroppo ma le foto sono decisamente migliori di quelle che avevo trovato quindi mi sono servite lo stesso, grazie mille    |
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2011 : 08:07:34
|
bene! continua con il restauro e tienici informati! |