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Marco.87
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 23:41:26
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Ciao ragazzi eccomi qui a rompere le balle, ma ho bisogno di un idea. Stasera vado a trovare un amico a casa sua dopo il notizione che ha preso un VL1. Purtroppo la moto non è mia, se no vi mettevo un pò di foto ma subito emerge un problema. La moto ha telaio 35 mila crica, originale in ogni minimo dettaglio seppure da rifare in toto perchè riverniciata malamente di un altro colore, pedane un pò concie eccetera, ma è saltato subito all'occhio un problema. La vespa è conforme in ogni minimo dettaglio al VL1, dal contachilometri verde, alle liste pedana, alla chiusura bauletto, al faro, al devio, alla mancanza dei fori sul tunnel per poratruota come nel VL2, insomma è un vl1 perfetto, se non fosse che sia libretto, sia punzonatura telaio e motore, corrispondenti al 101% indicano che è un VL2... Cioè sembra quasi che abbiano messo in commercio un VL1 venduto e punzonato come VL2... L'unica difformità è che su motore vl2 è montato un carburatore della VL1 e bom, altrimenti tutto il resto corrisponde perfettamente al VL1. perchè sta cosa? E soprattutto ora che si fa? La si rimette in pista con i pezzi che ha oppure va cambiato tutto?  
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 23:49:33
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bella storia!!! dipende se il tuo amico vuole iscriverla a registri storici o meno, io la rifarei così, però non so se la accettano all ASI o FMI... |
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Marco.87
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 23:52:18
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Stesso discorso fatto stasera. E' radiata, quindi minimo in fmi deve passare. E penso che in fmi passi tranquillamente anche se fatta a modello VL1... In asi manco a pregare in turco riesce a passare... Il discorso però era capire il perchè di sta storia. Cioè se fosse solo qualche pezzo si pensa a sostituzioni nel tempo, ma è chiaro che la moto è uscita di fabbrica così... |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 00:00:01
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anche secondo me è uscita così, avete provato a vedere la zona dei numeri di telaio che non abbiano fatto un copia/incolla?? |
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Marco.87
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 00:04:37
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No per quello è perfetta, copia incolla da escludere sicuramente, il discorso è che non è come dovrebbe essere porca miseria e rimetterla come dovrebbe è un bagno di sangue. Cioè se fosse stato un telaio bassissimo potevamo pensare alla classica moda piaggio di usare un pò quel che gli rimaneva, ma è già un 35 mila e fischia, quindi proprio non capisco... C'è qualcosa che non va. Ma cosa?!?  |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 00:10:44
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purtroppo non ti so aiutare!! è un gran casino, si può pensare ad un errore fatto nel momento della immatricolazione classico all'italiana:
- ou passami quel VL2 che lo immatricoliamo, sei sicuro che è un VL2? -mah, sembra di si, me lo ha detto toni del magazzino -a bon se lo ha detto toni -VL2 sia.....
e adesso son AZZI vostri!!!   |
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Marco.87
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 00:14:17
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Tral'altro ora non ricordo nemmeno nel dettaglio la differenza perchè tra tutti sti dettagli ho il cervello che evapora ma anche l'impianto elettrico è della 1... C'è qualcosa che mi ha detto e non ricordo che differisce sulla batteria dalla Vl1 alla Vl2 (forse una è 4V l'altra 6 ma non vorrei dire porcate) e questa ha tutto in regola come VL1. Poi vabbè, dettagli alla vespatecnica da brivido come le molle sella nere?!?! Invece questa le ha visibilmente zincate... Bah... Aspetto altre idee che io proprio nun ci sto a capire più u cazz!    |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 00:19:14
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lascio la parola ai più esperti, buona notte!!! |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 00:38:47
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non capisco quale sia il problema... vl1 e vl2 non hanno sostanziali differenze, cambia solamente il fatto che la vl1 ha la batteria (la vl1 finisce al numero 17000) mentre la vl2 non la montava più... se fai caso su vespatecnica si parla solamente di vl1 e vl3, la vl2 non è citata... e questo proprio perchè è identica alla vl1! se all'asi non la dovessero passare farebbero bene ad informarsi prima di dire stronzate gigantesche... |
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ciochris
Utente Medio
 
Prov.: Trieste
Città: trieste
362 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 01:01:30
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wyatt neanche quello che hai detto tu è corretto, mi spiego, da quanto ho riscontrato sulle mie struzzo (che tra quelle che ho venduto e quelle che me ne sono rimaste ne ho avute 12) la vl2 è la vespa di transizione tra la 1 e la 3, è stato fatto un gran casino, montavano quello che gli capitava a tiro, io ho vl2 uguali alla 1 e altre uguali alla 3, e altre che sono vie di mezzo, quindi marco non ti preoccupare, monta pure quello che ti capita, o meglio, quello che hai trovato già sulla vespa, nessuno potrà dirti niente... |
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Marco.87
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 01:02:34
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Invece non è uguale per tante cose purtroppo. Vl1 ha il contachilometri a fondo verde. Vl2 lo ha bianco Vl1 ha i listelli pedana esterni che terminano dritti mentre Vl2 ha già i listelli curvi Vl1 non ha i fori dul tunnel coi nottolini filettati per il portaruota che invece Vl2 ha Vl1 e Vl2 hanno devio differenti Vl1 monta carburatore 18 mentre Vl2 e Vl3 montano il 19 Vl1 ha il tamburo anteriore liscio in ferro mentre Vl2 e 3 lo hanno ad alette in metallo Vl1 ha la chiusura portella sacca sinistra diversa dal Vl2 e 3. Vl1 rispetto alla 2 e 3 ha la sella differente La storia dell'impianto elettrico e batteria che non ricordo bene perchè e non ricordo se la Vl1 o Vl2-3 hanno portalampade differente tra loro perchè un modello monta quello con la spia rossa (stesso discorso della vba di boris). E queste sono solo le piccole cosine che ricordo. Cosine che in asi ti sgamano al primo colpo... E come si può capire sono cosine che a rimettere in sesto costano decisamente molto a meno che si trovi qualcuno disposto a scambiare. |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 01:06:32
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| Marco.87 ha scritto:
Invece non è uguale per tante cose purtroppo. Vl1 ha il contachilometri a fondo verde. Vl2 lo ha bianco Vl1 ha i listelli pedana esterni che terminano dritti mentre Vl2 ha già i listelli curvi Vl1 non ha i fori dul tunnel coi nottolini filettati per il portaruota che invece Vl2 ha Vl1 e Vl2 hanno devio differenti Vl1 monta carburatore 18 mentre Vl2 e Vl3 montano il 19 Vl1 ha il tamburo anteriore liscio in ferro mentre Vl2 e 3 lo hanno ad alette in metallo Vl1 ha la chiusura portella sacca sinistra diversa dal Vl2 e 3. Vl1 rispetto alla 2 e 3 ha la sella differente La storia dell'impianto elettrico e batteria che non ricordo bene perchè e non ricordo se la Vl1 o Vl2-3 hanno portalampade differente tra loro perchè un modello monta quello con la spia rossa (stesso discorso della vba di boris). E queste sono solo le piccole cosine che ricordo. Cosine che in asi ti sgamano al primo colpo... E come si può capire sono cosine che a rimettere in sesto costano decisamente molto a meno che si trovi qualcuno disposto a scambiare.
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no marco... le differenze che stai elencando sono quelle tra vl1 e vl3... |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 01:13:06
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| ciochris ha scritto:
wyatt neanche quello che hai detto tu è corretto, mi spiego, da quanto ho riscontrato sulle mie struzzo (che tra quelle che ho venduto e quelle che me ne sono rimaste ne ho avute 12) la vl2 è la vespa di transizione tra la 1 e la 3, è stato fatto un gran casino, montavano quello che gli capitava a tiro, io ho vl2 uguali alla 1 e altre uguali alla 3, e altre che sono vie di mezzo, quindi marco non ti preoccupare, monta pure quello che ti capita, o meglio, quello che hai trovato già sulla vespa, nessuno potrà dirti niente...
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ecco, questo è già un parere utile! io purtroppo ne ho viste solo 3 di vl2 una con numero di telaio sui 30000, una sui 36000 e la terza non ricordo... i particolari erano quelli della vl1 devioluci per una, ora che ci penso... il tachimetro l'ho sempre visto verde, il tamburo sempre liscio, la sella sempre la stessa (uguale a vl1), il carburatore il solito 18... non ricordo purtroppo com'erano la chiusura scocche e le strisce della pedana... comunque sia su vespatecnica non si parla assolutamente di vl2, quindi all'asi non ti possono dire proprio un bel niente... |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 01:14:24
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un'altra cosa! la spia sul manubrio... io su tutte e 3 le vl2 che ho visto ho trovato quella allungata che montava la vl1... |
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Marco.87
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 01:17:46
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| Wyatt87 ha scritto:
un'altra cosa! la spia sul manubrio... io su tutte e 3 le vl2 che ho visto ho trovato quella allungata che montava la vl1...
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Vabbè, idee più chiare... Insomma, non si cambierà nulla e si tiene quel che c'è... Claro... Grazie mille! |
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 12:56:05
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E poi Marco c'è da dire una cosa riguardo l'A.S.I. E cioè che se si richiede la Targa Oro, spulciano anche i particolari. Ma se richiedi solo il Cert. di Rilevanza Storica per poterla reiscrivere sono moolto più blandi nei giudizi. |
Walter |
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