Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Piccolo grande problema su vl2 o 1?!?!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Piccolo grande problema su vl2 o 1?!?!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 17:23:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Tra VL1 e 2 cambia in vero un dettaglio gigantesco che nessuno ha menzionato!!!!!

Il colore perdiana!

le VL1 sono più grigiette....

ora il problema è che vespatecnica questo dettgalio non lo riporta...

fatevi una bella ricerca sul forum di quelle che durano due ore....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 19:58:40  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Vero anche questo... Grande poeta! Vl2 e 3 sono più calde come tonalità anche se di poco...
Ma per i contachilometri ad esempio? Anche solo bazzicando online se ne trovano col veglia verde e col veglia bianco... Sulla Vl2 venivano montati a muzzo anche quelli quindi?
Sulla 1 sono sicuro che erano verdi, sulla 3 bianchi, sulla 2 un pò quello che c'era? Generalmente nei ricambi nuovi per vl2 viene dato il bianco però, non il verde.

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 12:48:17  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Piccola domanda. Ieri sera sono andato a trovare il mio amico e ha un piccolo disastro da risolvere... Il carter motore internamente è tutto lavorato dall'ingranaggio primario che ha fresato tutto il carter dall'interno. che può essere successo???

ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 17:14:34  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
Ciao marco! guarda io sono nella stessa identica situazione del tuo amico. Ho una VL2 del 55, che ha tutti i dettagli della VL1, come contachilometri, sportellino, telaio sella, spia fanale, devio,carburo TA18D.. Dubito fortemente abbiano cambiato tutti questi particolari. Io ho deciso di restaurarla come la ho trovata, con dettagli di VL1 in primis perche è un massacro economico cambiare la roba secondo perche sono convito che sia nata cosi..Magari semplicemente sono telai che erano stati prodotti come VL1, immatricolati tardi e quindi usciti come VL2.
Per il codice colore ho telefonato ad un esaminatore del registro storico piaggio ( preso sul sito della piaggio ) e noto collezionista il quale mi ha confermato l'esistenza di modelli tipo il nostro. In aggiunta per il codice colore mi ha suggerito il 15081. Se non erro i colori variano anche in base all'anno.. nel 55 non era presente quel colore più caldo che menzionavate, ma solamente il 15081.Carteggiando poi il colore esistente ( era riverniciata a verde) mi sembrava fosse piu tendente al grigiasto, come per l'appunto il 15081.
Non riesci a fare due foto e metterle?

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 17:43:09  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
io manterrei tutte le caratteristiche della vl1
piccola parentesi: come è stato detto in precedenza voi state elencando le caratteristiche tra vl1 e vl3! i pezzi montati sulla vl1 (sella,contakm, faro ant., devioluci, carburatore) sono gli stessi della vl2! compresa l'assenza dei buchi per il portaruota all'interno dello scudo!. salvo la tonalità del colore e la batteria vl1 e vl2 sono identiche! -fine parentesi-

io ho una delle prime vl3 che monta il contakm della vl1-2. visto che il precedente proprietario mi ha conferato che il contakm non è mai stato cambiato ho contattato un esaminatore della piaggio come ha fatto ilovespa il quale mi ha detto (dopo aver saputo la data di immatricolazione) che dovevo lasciare il contakm che avevo. è possibile trovare dettagli del genere sulle vespe, non stavano mica a farsi troppi problemi!

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 18:08:04  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Farò il possibile per le foto... X il motore strafresato dal primario nessuno sa dirmi qualcosa?

ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi

Inserito il - 20/02/2011 : 15:32:27  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
anche io avevo il motore stra fresato però sinceramente lìho smontato, pulito, rifatto e a me pare vada piuttosto bene..con qualche foto si puo dire di piu. era capitato anche a me cmq la stessa cosa

ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi

Inserito il - 20/02/2011 : 17:16:43  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
Ecco qui un pò di foto

Immagine:

71,42 KB

Immagine:

76,17 KB

Immagine:

65,12 KB

Ripeto questa è una VL2 del 55, come vedi però spia rettangolare, contakm sfondo verde, devio ( è il suo ? ), sella con molle tipo vl1. Per quanto riguarda i carter anche i miei erano rovinati come vedi dalla primaria..però questo non influisce a mio avviso sul futuro funzionamento. Praticamente la rifaccio come un VL1..

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 20/02/2011 : 17:34:34  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
ma anche la vl2 ha la spia rettangolare e la sella con le molle!!!
ripeto tra vl1 e vl2 cambia solo il colore e la presenza della batteria!!

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 20/02/2011 : 17:59:19  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Bravissimo, fresato uguale al tuo... Pure la ghiera che tiene il cuscinetto che nella tua foto è già stata smontata si è mangiata via. Nonostante questo si è svitata abbastanza facilmente però.

ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi

Inserito il - 20/02/2011 : 18:10:09  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
guarda io ho rimontato senza farmi tanti problemi..ho tolto solo un pò di bave..

ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi

Inserito il - 20/02/2011 : 18:28:25  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
ilovespa ha scritto:

Ciao marco! guarda io sono nella stessa identica situazione del tuo amico. Ho una VL2 del 55, che ha tutti i dettagli della VL1, come contachilometri, sportellino, telaio sella, spia fanale, devio,carburo TA18D.. Dubito fortemente abbiano cambiato tutti questi particolari. Io ho deciso di restaurarla come la ho trovata, con dettagli di VL1 in primis perche è un massacro economico cambiare la roba secondo perche sono convito che sia nata cosi..Magari semplicemente sono telai che erano stati prodotti come VL1, immatricolati tardi e quindi usciti come VL2.
Per il codice colore ho telefonato ad un esaminatore del registro storico piaggio ( preso sul sito della piaggio ) e noto collezionista il quale mi ha confermato l'esistenza di modelli tipo il nostro. In aggiunta per il codice colore mi ha suggerito il 15081. Se non erro i colori variano anche in base all'anno.. nel 55 non era presente quel colore più caldo che menzionavate, ma solamente il 15081.Carteggiando poi il colore esistente ( era riverniciata a verde) mi sembrava fosse piu tendente al grigiasto, come per l'appunto il 15081.
Non riesci a fare due foto e metterle?

scusate ho detto una fregnaccia! intendevo 15048. io ho ordinato questo, colore che era presente nei modelli di vespa fino al 55 compreso (farobassi ecc ecc), essendo la mia del 55
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever