Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro 125 V1T 1948
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro 125 V1T 1948
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bacchetta48
Nuovo Utente

vespa v1t

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: gatteo

40 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 11:23:16  Mostra Profilo Invia a bacchetta48 un Messaggio Privato
Salve, dovo restaurare la vespa del nonno, una V1T telaio n° 21*** del 48, cambio a bacchetta fino al motore.

Immagine:

106,64 KB
Immagine:

106,12 KB
Immagine:

85,66 KB
Immagine:

102,29 KB

Purtroppo negli anni è stata modificata aggiornandola con ricambi di vespe più recenti, in particolare mancano all'appello commutatore luci, pulsante di massa, clacson, fanale anteriore completo di corpo fanale, fanale posteriore, rubinetto benzina, stampella laterale e marmitta ( c'è ma è stata aperta, hanno eliminato il tubo forato interno e poi richiuso con una saldatura da "pollaio").

In più noto che si tratta di una inter-serie tra la 48 e la 49 essendo dotata di blocca sterzo a chiave nel piantone dello sterzo.
Immagine:

84,57 KB

L'unico dubbio è sul cilindro perchè da vespa tecnica lo da come radiale invece il mio è "normale".
Immagine:

73,85 KB

Consigli su come procedere, dove acquistare i ricambi, quale vernice ???

Le bacchette del cambio vanno verniciate come la vespa o cromate? Io so che la prima sul manubrio va cromata, poi a scendere verniciate come la vespa.

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 11:38:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Beh ma che razza di vespe che si vedono ultimamente!
Complimenti davvero!
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 12:14:26  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
mamma mia!!!!

vespato
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: PSG

102 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 12:24:24  Mostra Profilo Invia a vespato un Messaggio Privato
gran bella fortuna!
Fai una cosa seria , miraccomando

...ero po4ever...e oggi VESPATO...ho cambiato nome ma non passione!

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 12:57:14  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Più che seria. Serissima. Una Vespa così merita il MASSIMO.

Walter

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 13:20:25  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
bellissima, cavolo merita un bel restauro...
è giusto era radiale solamente sulle prime (purtroppo non ti so dire fino a che numero di telaio) e, come hai già fatto notare, la tua non è tra queste in quanto già dotata di bloccasterzo...
il colore è il verde metallizzato 6000M con fondo rosso opaco 10055M

Stagnutti
Utente Attivo

Prov.: Treviso
Città: zero branco

640 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 14:20:33  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
gran bella chicca! fai gran ricerche su internet per recuperare i pezzi mancanti...io ti consiglio di contattare qualche grande collezionista...e chiedigli se ha pezzi da vendere...sicuramente ha prezzi piu interessanti rispetto a Subito..

Cerco bacchetta conservata!

bacchetta48
Nuovo Utente

vespa v1t

40 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 16:10:39  Mostra Profilo Invia a bacchetta48 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

è giusto era radiale solamente sulle prime (purtroppo non ti so dire fino a che numero di telaio) e, come hai già fatto notare, la tua non è tra queste in quanto già dotata di bloccasterzo...

Grazie wyatt, anzi grazie a tutti per le risposte!!!!
Sinceramente quando ho cominciato a guardare sul sito di Mauro p4scoli per il costo della ricambistica mi sono un pò scoraggiato...

Mi han detto che ci sono due collezionisti-ricambisti del nord d'Italia che hanno qualche chicca per la mia Vespetta, uno è di Verona l'altro non ricordo, qualcuno sa darmi indirizzi esatti

Mi serve urgentemente il corpo fanale anteriore per procedere alla verniciatura, p4scoli lo tiene in catalogo ma a detta di un restauratore è molto brutto, fatto in serie... invece questi fanali, assieme a pance laterali e parafango erano fatti a mano.

Ho sentito di uno che li rifà, vallo a beccare

Stagnutti
Utente Attivo

Prov.: Treviso
Città: zero branco

640 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 16:29:58  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
lascia perdere...quelli fatti in serie,mi ha detto un rivenditore di lasciar stare,perche non sono uguali a quelli originali e fanno fatica ad adattarli al parafango...
Te lo dico perche io sto cercando un faro e un parafango di una v31 del 51...e si parla di prezzi che oscillano dai 250 ai 400 euro...robe da matti..ma vista la rarità...i commercianti ne approfittano..(e fanno bene)...

Cerco bacchetta conservata!

bacchetta48
Nuovo Utente

vespa v1t

40 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 16:44:33  Mostra Profilo Invia a bacchetta48 un Messaggio Privato
Stagnutti ha scritto:

lascia perdere...quelli fatti in serie,mi ha detto un rivenditore di lasciar stare,perche non sono uguali a quelli originali e fanno fatica ad adattarli al parafango...
Te lo dico perche io sto cercando un faro e un parafango di una v31 del 51...e si parla di prezzi che oscillano dai 250 ai 400 euro...robe da matti..ma vista la rarità...i commercianti ne approfittano..(e fanno bene)...

Potresti mandarmi qualche indirizzo sulla mia mail?
Grazie

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 17:33:45  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
bacchetta48 ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:

Sinceramente quando ho cominciato a guardare sul sito di Mauro p4scoli per il costo della ricambistica mi sono un pò scoraggiato...

Mi han detto che ci sono due collezionisti-ricambisti del nord d'Italia che hanno qualche chicca per la mia Vespetta, uno è di Verona l'altro non ricordo, qualcuno sa darmi indirizzi esatti

Mi serve urgentemente il corpo fanale anteriore per procedere alla verniciatura, p4scoli lo tiene in catalogo ma a detta di un restauratore è molto brutto, fatto in serie... invece questi fanali, assieme a pance laterali e parafango erano fatti a mano.

Ciao e innanzitutto complimentoni... Ti scrivo per il ricambista di verona... Se è chi intendo io ed è estremamente probabile in quanto di famoso c'è solo lui a verona, sinceramente lasa stà...
Va bene fino a vespe anni 70, ma più vai indietro con gli anni e più ti rifila repliche care come il fuoco, di fattura scadentissima (indiana o cinese) e in più è l'onnipotenza fatta persona. Non riconosce sbagli o errori e soprattutto NON E' DI PAROLA. Insomma inutile dirlo che ci ho bisticciato secco. Mi sono trovato davvero bene con p4scoli invece, anche se parecchio caro. Per i lamierati comunque so che se li vuoi nuovi fedelissimi ti rivolgi a notari e lui tramite non so chi te li fa fare da zero. Una sacca ti costa 350 €, però mi pare che i prezzi che corrano siano questi...
Anche se ovviamente come dice il buon Poeta, niente è meglio dell'originale!

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 17:43:01  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Maledetti Commercianti....sono peggio di giuda, hanno sempre ragione loro e si scordano di tutto e di tutti tranne che dei soldi che ti devono fregare

TRE travasi

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 18:01:28  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

Maledetti Commercianti....sono peggio di giuda, hanno sempre ragione loro e si scordano di tutto e di tutti tranne che dei soldi che ti devono fregare

Ah guarda tra i commercianti legalizzati con partita iva (poi se la fattura te la fanno o per puro caso se la "dimenticano" sono dettagli), e i commercianti di subito o egay, i cosiddetti mercenari di tesori marcati piaggio non siamo messi per niente bene... Altro che... A volte ci penso e credo di far parte della generazione sbagliata... Voglio tornare ai tempi in cui una vespa si portava a casa con 20 mila lire... Vabbè va, mi fermo qui se no andiamo OT...

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 18:06:58  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
complimenti per il buon gusto del NONNO.. questa vespa merita un restauro perfetto.. non essere frettoloso, hai mai fatto dei restauri su altre vespe??

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

bacchetta48
Nuovo Utente

vespa v1t

40 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 19:45:04  Mostra Profilo Invia a bacchetta48 un Messaggio Privato
Marco.87 ha scritto:

bacchetta48 ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:

Ciao e innanzitutto complimentoni... Ti scrivo per il ricambista di verona... Se è chi intendo io ed è estremamente probabile in quanto di famoso c'è solo lui a verona, sinceramente lasa stà...
Va bene fino a vespe anni 70, ma più vai indietro con gli anni e più ti rifila repliche care come il fuoco, di fattura scadentissima (indiana o cinese) e in più è l'onnipotenza fatta persona. Non riconosce sbagli o errori e soprattutto NON E' DI PAROLA. Insomma inutile dirlo che ci ho bisticciato secco. Mi sono trovato davvero bene con p4scoli invece, anche se parecchio caro. Per i lamierati comunque so che se li vuoi nuovi fedelissimi ti rivolgi a notari e lui tramite non so chi te li fa fare da zero. Una sacca ti costa 350 €, però mi pare che i prezzi che corrano siano questi...
Anche se ovviamente come dice il buon Poeta, niente è meglio dell'originale!

Grazie, vedrò se riesco a trovare gli amici del "notari"... sento con qualche restauratore

bacchetta48
Nuovo Utente

vespa v1t

40 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 19:49:18  Mostra Profilo Invia a bacchetta48 un Messaggio Privato
Marco.87 ha scritto:

sgaruffo ha scritto:

Ah guarda tra i commercianti legalizzati con partita iva (poi se la fattura te la fanno o per puro caso se la "dimenticano" sono dettagli), e i commercianti di subito o egay, i cosiddetti mercenari di tesori marcati piaggio non siamo messi per niente bene... Altro che... A volte ci penso e credo di far parte della generazione sbagliata... Voglio tornare ai tempi in cui una vespa si portava a casa con 20 mila lire... Vabbè va, mi fermo qui se no andiamo OT...

Quoto di brutto !!! Le vespe portata a casa con 50 100 mila lire.... se si rompevano le buttavi (a saperlo prima tenevo tutto) perchè il meccanico o il carrozziere costava sempre più che una vespa "nuova" a posto
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever