Autore |
Discussione  |
|
snake1977
Utente Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Pula
230 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2011 : 10:56:33
|
Salve a tutti, come da titolo ho un problema col clacson della mia vespa PK. Come accendo il motore inizia a suonare. Ho provato ad aprire il blocchetto dx dove c'è il pulsante ma non ci capisco nulla e inoltre il blocchetto non sembra voler collaborare all'apertura. Quali sono i punti che potrei controllare? Grazie mille a tutti!!
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2011 : 11:03:33
|
lo deve fare, è una picacc... ehm
anno e modello?
probabilmente è ossidato il contatto sotto al pulsante, un pò di wd40 risolve il problema |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
snake1977
Utente Medio

230 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2011 : 11:15:22
|
Ma l'avete proprio a morte con questa vespa eh?! Comunque è un PK XL del 1987, il problema è che non riesco ad aprire il blocchetto!! O gli spruzzo il wd40 da fuori dove c'è il pulsante del clacson???? |
 |
|
vassu94
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2011 : 18:25:27
|
lascia perdere, è un purista... Comunque, basta UN GOCCIO sul bordo del blocchetto, poi ci infili un cacciavite e con calma tiri |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2011 : 19:37:24
|
togli il coperchio manubrio e verifica che non ci sia un filo staccato che vada a far contato con gli altri fili è probabile che a prima vista sia tutto regolare però ti consiglio di verificare che dentro la guaina che protegge i fili sul blocchetto dx non ci siano fili deteriorati che facciano contatto tra di loro. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
snake1977
Utente Medio

230 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2011 : 10:09:38
|
Allora, come suggerito da luca-76 questa mattina apro il manubrio della vespa. Vi dico che mi sono venute le lacrime, un grumo di nastro isolante teneva insieme alla meno peggio i fili. Come se questo scempio non fosse sufficiente guardate come hanno combinato la contattiera sotto il nasello, verniciata fino a dentro i contatti?? Sono in preda allo sconforto, qualcuno sà dirmi come posso rimediare a tutto questa macello?? Grazie mille da un neo-vespista disperato!!!
Immagine:
 184,71 KB
Immagine:
 126,86 KB
Immagine:
 225,21 KB
Immagine:
 232,69 KB |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2011 : 10:33:44
|
grattando i contatti con infinita pazienza, pulendoli con cotton fioc imbevuto in diluente, poi armarsi di saldatore e sostituire i cavi, eventualmente se devi fare giunte sui cavi falle saldate e nel tratto dritto sotto il nasello...., ma in piaggio dovresti trovare quel cablaggio da morsettiera a devioluci e cmq anche la morsettier, le soluzioni ci sono e molteplici, a te la scelta..... |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2011 : 10:42:07
|
Assassinio....
Comunque, pulisci i contatti sotto al nasello, l'ideale sarebbe di togliere uno per volta il contatto dalla morsettiera, pulirlo e rimetterlo a posto, ma se non conosci il sistema per sfilarlo rischi di fare danni maggiori; aiutati con un coltellino affilato e cartavetro fine io ho un apposito estrattore per quei contatti.... ma il prezzo è abnorme.
Per quanto riguarda i fili tagliati... risaldali! oppure spediscimi il blocchetto e il pezzo tagliato e te li sostituisco integralmente ( tutto gratis )
|

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2011 : 10:44:38
|
| vesponept ha scritto:
ma in piaggio dovresti trovare quel cablaggio da morsettiera a devioluci e cmq anche la morsettier.....
|
Purtroppo, Luca, in Piaggio è disponibile solo tutto il devio cablato |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
snake1977
Utente Medio

230 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2011 : 10:51:40
|
Mimmo, lo faresti davvero?? Sono senza parole, solo una cosa, una volta che il pezzo è intero come si può rinfilare nella sua sede?? Cioè, i contatti della morsettiera sotto il nasello sono molto grossi, come si reinseriscono dopo senza fare danni?? Comunque se mi mandi via MP l'indirizzo te lo mando quanto prima!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|