Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Il clacson suona da solo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Il clacson suona da solo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

snake1977
Utente Medio

Snake

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Pula

230 Messaggi

Inserito il - 05/02/2011 : 10:56:33  Mostra Profilo Invia a snake1977 un Messaggio Privato
Salve a tutti, come da titolo ho un problema col clacson della mia vespa PK. Come accendo il motore inizia a suonare. Ho provato ad aprire il blocchetto dx dove c'è il pulsante ma non ci capisco nulla e inoltre il blocchetto non sembra voler collaborare all'apertura. Quali sono i punti che potrei controllare? Grazie mille a tutti!!

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 05/02/2011 : 11:03:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
lo deve fare, è una picacc... ehm

anno e modello?

probabilmente è ossidato il contatto sotto al pulsante, un pò di wd40 risolve il problema

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

snake1977
Utente Medio

Snake

230 Messaggi

Inserito il - 05/02/2011 : 11:15:22  Mostra Profilo Invia a snake1977 un Messaggio Privato
Ma l'avete proprio a morte con questa vespa eh?! Comunque è un PK XL del 1987, il problema è che non riesco ad aprire il blocchetto!! O gli spruzzo il wd40 da fuori dove c'è il pulsante del clacson????

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 05/02/2011 : 18:25:27  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
lascia perdere, è un purista... Comunque, basta UN GOCCIO sul bordo del blocchetto, poi ci infili un cacciavite e con calma tiri

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 05/02/2011 : 19:37:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
togli il coperchio manubrio e verifica che non ci sia un filo staccato che vada a far contato con gli altri fili
è probabile che a prima vista sia tutto regolare però ti consiglio di verificare
che dentro la guaina che protegge i fili sul blocchetto dx
non ci siano fili deteriorati che facciano contatto tra di loro.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

snake1977
Utente Medio

Snake

230 Messaggi

Inserito il - 06/02/2011 : 10:09:38  Mostra Profilo Invia a snake1977 un Messaggio Privato
Allora, come suggerito da luca-76 questa mattina apro il manubrio della vespa. Vi dico che mi sono venute le lacrime, un grumo di nastro isolante teneva insieme alla meno peggio i fili. Come se questo scempio non fosse sufficiente guardate come hanno combinato la contattiera sotto il nasello, verniciata fino a dentro i contatti?? Sono in preda allo sconforto, qualcuno sà dirmi come posso rimediare a tutto questa macello?? Grazie mille da un neo-vespista disperato!!!

Immagine:

184,71 KB

Immagine:

126,86 KB

Immagine:

225,21 KB

Immagine:

232,69 KB

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 06/02/2011 : 10:33:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grattando i contatti con infinita pazienza, pulendoli con cotton fioc imbevuto in diluente, poi armarsi di saldatore e sostituire i cavi, eventualmente se devi fare giunte sui cavi falle saldate e nel tratto dritto sotto il nasello...., ma in piaggio dovresti trovare quel cablaggio da morsettiera a devioluci e cmq anche la morsettier, le soluzioni ci sono e molteplici, a te la scelta.....

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 06/02/2011 : 10:42:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Assassinio....

Comunque, pulisci i contatti sotto al nasello, l'ideale sarebbe di togliere uno per volta il contatto dalla morsettiera, pulirlo e rimetterlo a posto, ma se non conosci il sistema per sfilarlo rischi di fare danni maggiori; aiutati con un coltellino affilato e cartavetro fine
io ho un apposito estrattore per quei contatti.... ma il prezzo è abnorme.

Per quanto riguarda i fili tagliati... risaldali! oppure spediscimi il blocchetto e il pezzo tagliato e te li sostituisco integralmente ( tutto gratis )

I DON`T CARE OF LESS

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 06/02/2011 : 10:44:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

ma in piaggio dovresti trovare quel cablaggio da morsettiera a devioluci e cmq anche la morsettier.....

Purtroppo, Luca, in Piaggio è disponibile solo tutto il devio cablato

I DON`T CARE OF LESS

snake1977
Utente Medio

Snake

230 Messaggi

Inserito il - 06/02/2011 : 10:51:40  Mostra Profilo Invia a snake1977 un Messaggio Privato
Mimmo, lo faresti davvero?? Sono senza parole, solo una cosa, una volta che il pezzo è intero come si può rinfilare nella sua sede?? Cioè, i contatti della morsettiera sotto il nasello sono molto grossi, come si reinseriscono dopo senza fare danni?? Comunque se mi mandi via MP l'indirizzo te lo mando quanto prima!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever