Autore |
Discussione  |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2011 : 10:59:03
|
Ciao a tutti, scrivo per conto di un amico che non ha internet, ha un problemine con una Px strana di una persona che gliel'ha portata per sistemarla, si tratta di una 125 con miscelatore contachilometri in miglia, spia marcia neutra, rubinetto benzina strano e batteria quindi presumo modello America e non riesce a trovare lo statore nuovo da nessuna parte, lo sapete trovare voi? Il motore ha sigla vnl3m
|
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2011 : 11:41:29
|
| Messaggio di dejodan@hotmail.it
Ciao a tutti, scrivo per conto di un amico che non ha internet, ha un problemine con una Px strana di una persona che gliel'ha portata per sistemarla, si tratta di una 125 con miscelatore contachilometri in miglia, spia marcia neutra, rubinetto benzina strano e batteria quindi presumo modello America e non riesce a trovare lo statore nuovo da nessuna parte, lo sapete trovare voi? Il motore ha sigla vnl3m
|
allora il discorso america è particolare nel senso che bisogna vedere se è a puntine, perchè gli america sono stati realizzati con statori di 2 tipi, cioè a puntine ed elettronici ma tutti con batteria cioè statori a 4 fili per impianto elettrico e i restanti per accensione, 3 sull elettronici e 1 sul puntine, il tipo quindi a 7 fili sull elettronico e 5 sul puntine. in poche parole se ha l accensione elettronica (ma ne dubito visto la sigla motore) va bene lo statore dell arcobaleno elestart fino all 88, se invece ha statore a puntine allora si può realizzare con uno statore a puntine ed uno ad accensione elettronica ottenendo come risultato uno statore per il tuo amico ed uno sttaore per pxe a 5 fili........ se hai bisogno di ulteriori chiarimenti chiedi.....
fammi sapere se hai bisogno di ulteriori chiarimenti....... o di una mano per lo statore. |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2011 : 12:55:34
|
Allora, e' a puntine con 5 fili, possibile non si riesxa a trovare di ricambio? |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2011 : 15:03:41
|
lo statore si ripara |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2011 : 15:22:25
|
| dejodan@hotmail.it ha scritto:
Allora, e' a puntine con 5 fili, possibile non si riesxa a trovare di ricambio?
|
la parte impianto elettrico è identica all arcobaleno elestart pre 89, la parte accensione è quella del px a puntine, quindi si può sostituire i componenti guasti e ripararlo, ma cosa ha di guasto?
Non lo trovi come ricambio perchè per le versioni destinate al mercato italiano tale statore non è mai stato montato....... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|