Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa che scoppietta
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 vespa che scoppietta
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

263 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 08:49:18  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
Buon giorno a tutti, dopo circa 6 mesi si è rimanifestato un difetto sulla mia px '81 a puntine che non sono riuscito a riparare ne allora ne adesso...
Dunque, premesso che ho sostituito puntine, condensatore, cavi e candela ed il resto dell'impianto elettrico è come mamma Piaggio l'ha fatto, dalle puntine si formano continue scintille e la vespa scoppietta.
Lo so' è rimasta solo la bobina...ma volevo sapere se a voi è mai capitato nulla del genere, visto che da 20 anni che riparo le mie vespe ed a mente non mi ricordo niente del genere .
grazie in anticipo.

le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa"

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

263 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 09:00:34  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
Dimeticavo...anche la bobina esterna è stata sostituita.

Torna all'inizio della Pagina

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 20:11:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
potrebbero essere i fili dell'impianto elettrico da sostituire, perchè potrebbero essere un po'sfilacciati, per la bobina intendi quella interna?

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 20:20:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
cambia il condensatore.

zanza: ma già l'ho cambiato...

mimmo: ebbene ricambialo!!!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 23:36:07  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
le puntine le hai regolate bene?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 08:40:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il problema è nello STATORE,

difatti la bobina se funziona male a caldo ti pianta e non vi è scintilla, a freddo poi (i traferri si riisolano freddandosi).

Devi quindi rispomtarlo ZANZA! E ricambiare in primo le puntine (se scintillano tra loro è probabile che nelle vicinanze ci sia qualche dispersione), e devi cambiare come dice MIMMO il condensatore che probabilmente ha il dielettrico interno che conduce (fottuto), cambia anche il cavo AT dalla bobina alla candela, se fortemente ossidato fà resistenza e la corrente anzichè andare direttamente dalla bobina alla candela torna indietro sulle puntine (scintillio), anzi fai una cosa cambia subito quello e poi... se il problema sussiste , il resto.

CIAMBELLA SENZA BUCO.

pugnodidadi

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

263 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 09:01:05  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
Buon giorno a tutti , ebbene si era quel MALEDETTO CONDENSATORE!!!!!!!!!!
Avete presente quelli con la scatolina con la base di cartone e la plastica trasparente sopra, con la bandiera italiana "made in italy",della "EFFE", mbe' se ne avete montato uno sulle vostre amate preoccupatevi...
Se vi va bene dura un anno, se no un giorno...

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 09:06:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
ho tentato centinaia di volte di spiegare che il condensatore serve ad evitare, o quantomeno a smorzare lo scintillio tra le puntine, ma purtroppo inutilmente...

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 10:09:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
MIMMO THE BEST!

Zanza.... al solito sei una SKIAPPA! Ho inkontarto il tuo amico al Raduno a Colonna tu dove eri? A smontare lo statore alla PX?

Vi saluto entrambe!

pugnodidadi

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

263 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 11:10:02  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
Maledetto quel giorno di due anni fa'che decisi di sostituire il condensatore insieme alle puntine....per metterci questa immondizia che è ora in commercio, è allora che sono iniziati i mie problemi.
Ne ho sostituiti 6 o 7!!!!! MALEDETTA "EFFE" se prendo chi li testa.....
Poè no.. skiappa no..
Rinnomato e famoso ELETTRAUTO di ROMA sud e dintorni!!!! ti ricordi la tel di un annetto fa', ti stavi preparando per il compleanno di tua figlia, il problema è sempre quello!!!
Quella domenica stavo in trasferta a riparare una 50 del '72 ..GRATIS!!
Cmq mi sono rifatto la domenica successiva "raduno club Fuori giri" a sermoneta... unico vespista!! ho vinto anche la coppa..

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 11:41:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Vabbè allora mi rimangio tutto!

e prendo nota della pessima qualità dei condensatori EFFE....

Ciao!

pugnodidadi

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

263 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 12:15:05  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
E tu dov'eri al raduno di casalotti???
Io a pranzo ho avuto l'onore di essere accanto al nostro PRESIDENTISSIMO, sempre pronto a raccontare aneddoti interessanti di una vita di VESPA, con la sua solita eleganza.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 16:12:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ho fatto il giro fino al Gianicolo con CLASS (e la sua nipotina), MAURO, ISKANDAR, poi mi sono sganciato dopo la cannonata di mezzogiorno!

Sempre a magnà pensate al VespaCLUb ROMA?

Diamine... eravamo davvero in tanti!

facile non essersi incontrati...

CAVALCARONO ASSIEME.

pugnodidadi

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

263 Messaggi

Inserito il - 26/01/2011 : 01:10:43  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
Ciao a tutti ragazzi..riprendo questa discussione perchè ho sempre lo stesso problema.
Vi aggiorno: l'ultima volta pensavo di aver risolto dopo aver montato l'ennesimo condensatore, ma fatti un centinaio di km è ricomparso il problema.
Al chè veramente amareggiato "per non dire altro" ho montato altro piatto usato con puntine nuove ed ho circolato tranquillamente tutto questo tempo.
Ma nel mentre non soddisfatto della sconfitta e con la voglia di capire... pensando che la troppa corrente prodotta dalla bobina primaria potesse causare la bruciatura del condensatore e poi delle puntine ho sostituito anche lei e relativo condensatore.
Ieri ho rimontato il MALEDETTO e ..l'amara sorpresa...
Ma che cavolo puo' essere? fosse pure l'ultima soddisfazione che mi levo ma sto problema lo devo risolvere..
Ma voi come li testati i condensatori?

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

263 Messaggi

Inserito il - 26/01/2011 : 19:47:15  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
Ragazzi... cosigli , critiche , accetto tutto .
grazie.

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 26/01/2011 : 22:54:40  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
ciao ZANZA!

se nessuno ti risponde chiedi a MIMMO lui se ne intende! è il mago degli STATORI!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever