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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 09:34:28
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Il volano và alleggerito s elo abbini ad un albero anticipato... l'albero serve sulla modifica, consiglio il mazzucchelli, c osta poco e và bene... il volano devi far tornire la prima fascia parapolvere sul retro... <arriva cposì a 1,830 gr, non scendre sotto i 1,6KG o è troppo leggero...
Ma.. che cavolo di vespa è?
Se 3M tutto inutile, resetta e ricominciamo... ditelo prima... o hai una PK HP? |
pugnodidadi |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 09:40:46
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L'albero anticipato mazzucchelli è già deciso, sul primo intervento!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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djnanopower
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: montevarchi
141 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 20:14:57
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Ciao poeta...la vespa è una 50 R del 1973 3 marce...perche dici ricominciamo?se sto facendo qualche caxxazzata ti prego di correggermi finche sono in tempo  Yuri grazie per la spiegazione sui cuscinetti....domani vado a prenderli dell skf tutti allora! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 21:24:29
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Allora direi 102 Dr che è più Umano su una 3M ruote da 9"... niente travasi allargati e valvole abbssate quindi, anzi albero originale, se ben messo, o tutt'al più il mazzucchelli anticipato (indispensabile sotto ad un Polini diventa opzionabile sotto al DR), carburatore da 19, getto max dal 78 all' 82), il volano levagli la sola prima flangia dietro senza ridurlo di diametro però, quindi solo la flangia...arrivi a 1850 è poco ma andrà benone, sia con l'albero originale che con il mazzucchelli anticipato (con il mazzucchelli l'allegerimento p d'obbligo). Prima di esaminare il RAPPORTO da utilizzare, sceglierei la marmitta.... sulla 50R eviterei la bella Simonini di cui parla Yuri a vantaggio della immortale siluro tipo ET3 della SITO, che è molto più silenziosa ed appropiata ad una 50R 3M... siccome tale marmitta rende bene ai medio bassi, il Rapporto puoi metterlo più lungo...
considera che di certo hai le ruote da 9" della 50R e quindi il rapporto rispetto ad una vespetta ruote alte da 10" lo devi allungare e non poco....
se POLINI+travasi+marma simonini monta un rapporto da 22-63
se DR+siluro monta un rapporto da 24-61 della primavera (appena lungo ma la siluro lo tirerà), o una 27-29 con pignone DRT da 28 (allungata)
se DR+simonini monta un rapporto da...27-69 con pignone DRT da 26 (accorciata)
Per la frizione monta la originale tre dischi, con molla dorata della Primavera.
Consiglio cilindro 102 DR base (a tre travsi piccoli) facile, robusto, economico, il POLINI spinge di più, ma richiede molti lavori, sulle 3M il DR è consigliato. |
pugnodidadi |
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djnanopower
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: montevarchi
141 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2011 : 12:14:01
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Grazie poeta....sempre esaustivo....ora vedo sul dove far ricadere la scelta anche in base ai tuoi consigli....semmai sul volano vorrei una delucidazione,che non sono riuscito a ben interpretare le tue parole....tu dici di togliere la prima flangia dietro...intendi questa indicata dalla freccia rossa o quella indicata dalla freccia verde?
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2011 : 14:13:00
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Feccia VERDE! ti sembra ESTERNA quella ROSSA?
Deve mangiare solo lei e non il perimetro davanti delle alette.... ovvero il diametro vedendolo dall'esterno rimane uguale...
Vollendo su volani come quato con PLASTOMAGNETE, puoi andare anche oltre la scanalatura ed aggredire con la punta del tornio anche lanelloindicato dalla freccia ROSSA, dato che non contiene Magneti in FERRO, (traferri), come invece hanno altri modelli di volano...
ma la rpiam flangia basterà, vanno alleggeriti poco i volani, al contrario di quanto in molti affermano... leva 100-150Gr, dovrebbe bastare la prima flangia... |
pugnodidadi |
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