Autore |
Discussione  |
|
Mare in tempesta
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
201 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2011 : 18:00:21
|
Ciao ragazzi..volevo un consiglio su come montare un polini p&p...già ho letto un post di poeta in cui ha scritto dei consigli sul polini...posseggo una px 150 del 2006, recentemente ho svuotato la marmitta e il vespone mi va + spinto, anche se di poco ma la differenza si sente. Volevo montare il 175 per avere quel pizzico di coppia e allungo in più. Lo so che questo cilindro gira forte, e il motore necessiterebbe la raccordatura ai carter, cuscinetti cambiati frizione rinforzata ecc....non volendo aprire il blocco per ora, per vari motivi, volevo montarlo p&p, e volevo sapere da chi lo ha montato, quante guarnizioni necessita alla base tra cilindro e carter? Sopratutto la testata bisognerebbe abbassarla? se è si di quanto? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi illumineranno su ciò!!
|
Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!! |
|
Mephysto
Utente Normale

Prov.: Mantova
Città: Bozzolo
95 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 01:32:37
|
altamente sconsigliato quel gt p&p i motivi li hai letti se hai letto il 3d di Poeta magari dirotta tutto su un gt più tranquillo non ha senso innescare un bomba nel tuo motore visto che è sano |
Please gentleman starts your engines |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 01:39:25
|
montare un polini P&P,e sprecato,anche perche quel gt richiede varie modifiche che gia sai,io a questo punto ti consiglierei un pinasco,per lo meno eroghi tutta la potenza,come carburo dovrai montare un 24 getto max 116,con la padella che hai,questo e ilmio punto di vista. |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 13:29:17
|
P&Play il POLINI grippa, il carter originale ed il carburo da 20-20 non lubrificano a sufficienza il POLINI... il rapporto originale poi è corto.... SCONSIGLIATO quindi!
Serve un innocuo cilindro DR 175, ha tarvasi uguali a quellid ell'attuale 150 che monti, serve solo un puntale getto max da 105-108, ora dovresti monatre un 102, per assurdo la vespa andrà meglio che non con il POLINI, perchè il cilindro DR lavora con travasi compatibili... costa poi la metà... è molto affidabile... e si monta P&P, guarnizione nel KIT la testa non và toccata....
l'unica miglioria oltre al getto max, ceh puoi apportare è acsomai la sostituzione della guarnizione base cilindro con una autocostruita con carta per guarnizioni da 0,8/1,0 mm più alta, la testa non và abbassata, così facendo il cilindro lavora più dolce, più graduale ed è meno compresso, con il CORTO rapporto originale 150, avrà un comportamento più fluido...
Uloteriori step... una bella marma SITO PLUS o POLINI... daranno questo (banale) DR un allungo ed una spinta che mai avresti sperato dalla trua vespa senza stravolgere in vero NULLA, fgetto max tra 105 e 110 con l'espansionel, smagrisce l'ìespansione e devi aumentare ancora un pò il getto max quindi se cambi marma...
Da quanto detto il cilindro che fà per te è il DR, ovvio che un POLINI ben settato gli è superiore, ma richiede apertura carter e parecchi altri lavori... ha ben altri costi poi... |
pugnodidadi |
 |
|
Mare in tempesta
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
201 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2011 : 17:01:02
|
| poeta ha scritto:
P&Play il POLINI grippa, il carter originale ed il carburo da 20-20 non lubrificano a sufficienza il POLINI... il rapporto originale poi è corto.... SCONSIGLIATO quindi!
Serve un innocuo cilindro DR 175, ha tarvasi uguali a quellid ell'attuale 150 che monti, serve solo un puntale getto max da 105-108, ora dovresti monatre un 102, per assurdo la vespa andrà meglio che non con il POLINI, perchè il cilindro DR lavora con travasi compatibili... costa poi la metà... è molto affidabile... e si monta P&P, guarnizione nel KIT la testa non và toccata....
l'unica miglioria oltre al getto max, ceh puoi apportare è acsomai la sostituzione della guarnizione base cilindro con una autocostruita con carta per guarnizioni da 0,8/1,0 mm più alta, la testa non và abbassata, così facendo il cilindro lavora più dolce, più graduale ed è meno compresso, con il CORTO rapporto originale 150, avrà un comportamento più fluido...
Uloteriori step... una bella marma SITO PLUS o POLINI... daranno questo (banale) DR un allungo ed una spinta che mai avresti sperato dalla trua vespa senza stravolgere in vero NULLA, fgetto max tra 105 e 110 con l'espansionel, smagrisce l'ìespansione e devi aumentare ancora un pò il getto max quindi se cambi marma...
Da quanto detto il cilindro che fà per te è il DR, ovvio che un POLINI ben settato gli è superiore, ma richiede apertura carter e parecchi altri lavori... ha ben altri costi poi...
|
E infatti è la risposta che mi aspettavo... ..cmq però vi debbo dire una cosa che non e una c....a....cioè che due ragazzi che conosco io, chiedendo dei consigli, mi hanno confidato che loro lo hanno avuto montato p&p e non so per fortuna o per una super ricca miscela non hanno avuto problemi...ciò e possibile perchè? perchè lo hanno saputo maneggiare tra una sgasata ed un'altra?..a voi le risposte.. Grazias..
|
Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!! |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2011 : 17:20:57
|
C'è la FAQ 175 per Large Frame dove spiega tutto by Enzo  |
RRT- Rokito Racing Team |