Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - estrattore come usarlo?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 estrattore come usarlo?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA

1497 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 10:10:22  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Messaggio di ilario

ciao a tutti!
mi trovo in difficolta' dopo l'acquisto dell'estrattore in foto, non riesco ad usarlo.
devo togliere la boccola del cuscinetto inserita nell'albero del PX lato volano.
le ganasce hanno una sorta di dente che immagino andra'incastrarsi sotto la boccola, ma purtoppo sta a filo dell'albero e non entrera' mai.
cosa mi suggerite?
grazie

...per usare quell'estrattore dovresti avere la boccola distanziata dall'albero, come da foto di poeta:

..anche io ho dovuto combattere per levare la boccola e, con l'aiuto di un mio amico abbiamo fatto così:
...Premetto che per levarla avevo pensato di scaldarla con il Phon (da carrozziere), ma, a parte la messa in piega, e l'acea che mi ha chiamato chiedendo il numero della carta di credito...sta .azzo di boccola non si schiodava. poi..dopo averla stretta in morsa, come poeta consigliava, siamo passati alle maniere pesanti...
la fiamma ossidrica...,
prima senza ossigeno e, poi, vista la resistenza e gli scarsi risultati...abbiamo saldato due pezzi di ferro sulla boccola... e poi con delle pinze, con la boccola ancora rovente...siamo riusciti a tirarla via...ho perso due anni di vita e due kg di peso...adesso, appena possibile vi mando due foto
....

...vedi se ci riesci anche tu

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 11:29:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

non è l estrattore una SOLA ma chi ha rimontato il motore.........

non è che è stato poeta?

comunque quell'estrattore è disponibile sia da sip che scooters.com

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 11:45:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Mimmo.... Mimmo... momenti riapro il motore 210 appena richiuso per quella BOCCOLA!!!

Alla fine, quasi mi avevi convinto e guarda sarò malato, ma me la sono studiata meglio...
allora la boccola sull'albero fà da pattino alla gabbia a rulli ed è distanziata dalla battuta 1,0-0,5mm per un motivo, oramai è chiaro quello di poter essere estratta in caso di sostituzione!

Ma come accosta sulla gabbia?

Allora datosi che avevo un motore aperto di px... (tanto per cambiare) mi sono andato a vedere come questa boccola combaci con la relativa gabbia a rulli ed ho verificato che la boccola è più lunga degli aghi di buoni 2mm, ergo metterla a battuta o tenerla sollevata ha solo una funzione utile all'estrazione, ma in vero quando a battuta rimane perfettamente centrata rispetto agli aghi, se sollevata invece un pò si decentra , ma rimane sempre in totale copertura degli aghi della gabbia in cui scorre, quindi sollevata o no per il funzionamenteo conta nulla!

Per toglierla però se è a battuta, sono... b'hè avete capito...

pugnodidadi

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 11:50:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
sapendo quanto sei pignolo son sicuro che stai rosicando scommettiamo che alla fine riapri e sistemi?

I DON`T CARE OF LESS

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 12:12:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Mimmo.... Mimmo... momenti riapro il motore 210 appena richiuso per quella BOCCOLA!!!

Alla fine, quasi mi avevi convinto e guarda sarò malato, ma me la sono studiata meglio...
allora la boccola sull'albero fà da pattino alla gabbia a rulli ed è distanziata dalla battuta 1,0-0,5mm per un motivo, oramai è chiaro quello di poter essere estratta in caso di sostituzione!

Ma come accosta sulla gabbia?

Allora datosi che avevo un motore aperto di px... (tanto per cambiare) mi sono andato a vedere come questa boccola combaci con la relativa gabbia a rulli ed ho verificato che la boccola è più lunga degli aghi di buoni 2mm, ergo metterla a battuta o tenerla sollevata ha solo una funzione utile all'estrazione, ma in vero quando a battuta rimane perfettamente centrata rispetto agli aghi, se sollevata invece un pò si decentra , ma rimane sempre in totale copertura degli aghi della gabbia in cui scorre, quindi sollevata o no per il funzionamenteo conta nulla!

Per toglierla però se è a battuta, sono... b'hè avete capito...

certo poeta, perchè ormai l hai messa così e va bene...... ma non sono d accordo con te, ho postato spiegazione sugli effetti dimostrabili con foto, su un 200 in particolare se è decentrata si genera un momento (coppia) su quella boccola, se vedi gli effetti di una boccola accostata all albero su un motore che spinge lo riapri sicuramente....... il ciscinetto si estrae da solo (di quanto la distanza sede e spalla albero gli concede, circa 1,5/2 mm) e deforma la sede.....

crederci non è obbligo, ma basta aspttare e vedere i risultati...

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

ilario
Utente Medio

ilario

Città: roma

476 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 21:07:11  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
finalmente ci sono riuscito... ho utilizzato uno scalpello molto fino ho messo l'albero su un ciocco di legno e "piano piano" ho tentato di creare un asola per inserire l'estrattore ed è andata alla grande...

ora che ho capito il funzionamento di questo estrattore non ne posso fare a meno!!!

soldi spesi bene!!!

grazie ragazzi!!!

P.S tornero' con un post dedicato alla revisione del parastrappi!

Immagine:

127,71 KB

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 21:20:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Comunque se volete l'estrattore

ECCOLO

I DON`T CARE OF LESS

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever