Autore |
Discussione  |
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 12:15:12
|
Ciao a tutti, visto che siamo in pieno momento PX ne ho approffittato per riaprire, oltre che per risolvere qualche diffettuccio, per LIMARE ancora di più quei travasi  Questo cilindro l'ho montato che aveva già qualche chilometro sulle spalle, con me ne ha fatti 3000, questo è il suo stato.
Ecco quà, aperto proprio ieri:

Cambio centralina e metto la Ducati, questa ha già dato...

Sotto consiglio di FRANK (se mi permetti fare il tuo nome) eliminerò la parte in giallo, oppure se me lo chiedete anche quella in rosso! Dovrebbe essere solo di rinforzo ma penso che si possa levare senza problemi.

Prese molle Malossi per frizione, a detta di Poeta troppo dure????? Bah vedremo.. Che dischi mi consigliate? DR? Monterò corona da 67 e pignone z22.
|
RRT- Rokito Racing Team |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 12:26:15
|
che frizione? della 125 o della 200?
Ben fatto ROKITO!
Voglaimo la foto dei tarvasi sul carter... valvola +2 sopra e 2mm sotto se non l'avevi allargata, non di più però, il condotto và raccordato . |
pugnodidadi |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 12:26:46
|
rochi allunga quei rapporti vai con una polini,per i dischi dr io ho riscontrato diversi problemi di cui li ho citati in vari post. scusa se oso puoi postarmi una foto della valvola te ne sarei grado |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 13:05:08
|
Il prastrappi certo che lo devi revisionare, quando monti la corona da 67... 67??? |
pugnodidadi |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 15:34:05
|
La frizione della 125 ovvio Poeta, allora prima domanda: per togliere il quadruplo mi sembra logico che prima vada tolto l'albero marce, giusto? Avevo visto una F.A.Q. di Mimmo o di Poeta non ricordo bene... Certo Mimmo ne ha fatte tante e se non le metti tutte nelle F.A.Q. si fatica anche a rintracciarle tutte! Per togliere l'anello che ferma il quadruplo ci vogliono delle pinze speciali per stringere i due occhielli? Se si ditemi il nome che ho già un carrello da ton4zzo 
Che dischi metto alla frizione? DI RADO slittava, dico di rado... Però mi sembra ovvio revisionarla visto che siamo qui. Il parastrappi monta le molle rinforzate gialle di Denis! Direi che posso lasciargli quelle o lo devo comunque aprire?
Mimmo la centralina credo che vada cambiata perchè ho fulminato 4-5 lampade del fanale anteriore e ultimamente mi dava problemi per accendersi, poi ho scoperto anche che il cilindro prendeva aria per un prigioniero storto, però non penso che tutti i problemi che dava per accendersi fossero da attribuire a lui o si?
La corona è da 67 Poè!!! Per il cilindro penso che leverò quella camicia e con un seghetto addolcirò un pò i bordi per facilitare il passaggio della benza! Mi tocca anche prendere il disco della Stage 6 per misurare le fasi...
Dettaglio: mi ricordo che il pistone al PMI non apriva completamente i travasi eppure il cilindro monta già una guarnizione in alluminio... E' grave la cosa? Non mi ispira molto mettere 2 guarnizioni poi ora che allungo anche i rapporti... Vabbe monterò il cilindro sul semicarter e comincierò a fare un pò di prove quando mi arriva il disco, non vedo l'ora! Ovviamente vi arriveranno le foto... La valvola era stata raccordata per il 26 (25 mm) quindi ora che monto il 28 una pelatina tocca dargliela!!!
A prestissimo  |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 18:36:10
|
Il parastrappi molle gialle lo avvei fatto ultimamente nevvero?
ma per cambaire la corona devi aprirlo e recuperare le molle cerdo, no?!
L'albero che roba è?
Le lampadine si fulminano non per colpa della bobina, ma per colpa della centralina latoSx centro ruota di scorta...
Travasa, anticipa, scanna... rapporto 67???? Ma hai contato bene? |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 19:05:58
|
| rokito ha scritto:
La frizione della 125 ovvio Poeta, allora prima domanda: per togliere il quadruplo mi sembra logico che prima vada tolto l'albero marce, giusto? Avevo visto una F.A.Q. di Mimmo o di Poeta non ricordo bene... Certo Mimmo ne ha fatte tante e se non le metti tutte nelle F.A.Q. si fatica anche a rintracciarle tutte! Per togliere l'anello che ferma il quadruplo ci vogliono delle pinze speciali per stringere i due occhielli? Se si ditemi il nome che ho già un carrello da ton4zzo 
Che dischi metto alla frizione? DI RADO slittava, dico di rado... Però mi sembra ovvio revisionarla visto che siamo qui. Il parastrappi monta le molle rinforzate gialle di Denis! Direi che posso lasciargli quelle o lo devo comunque aprire?
Mimmo la centralina credo che vada cambiata perchè ho fulminato 4-5 lampade del fanale anteriore e ultimamente mi dava problemi per accendersi, poi ho scoperto anche che il cilindro prendeva aria per un prigioniero storto, però non penso che tutti i problemi che dava per accendersi fossero da attribuire a lui o si?
La corona è da 67 Poè!!! Per il cilindro penso che leverò quella camicia e con un seghetto addolcirò un pò i bordi per facilitare il passaggio della benza! Mi tocca anche prendere il disco della Stage 6 per misurare le fasi...
Dettaglio: mi ricordo che il pistone al PMI non apriva completamente i travasi eppure il cilindro monta già una guarnizione in alluminio... E' grave la cosa? Non mi ispira molto mettere 2 guarnizioni poi ora che allungo anche i rapporti... Vabbe monterò il cilindro sul semicarter e comincierò a fare un pò di prove quando mi arriva il disco, non vedo l'ora! Ovviamente vi arriveranno le foto... La valvola era stata raccordata per il 26 (25 mm) quindi ora che monto il 28 una pelatina tocca dargliela!!!
A prestissimo 
|
non ho capito a quale anello ti riferisci parlando del quadruplo, il quadruplo è quell alberino di natale che sta sull albero primario, devi svitare il dado vicino al coperchio frizione e spingere l albero, a questo punto cadono i rullini e ti viene via il quadruplo con corona e tutto, non ci sono anelli o meglio c è sul cuscinetto ma nn credo ce ne sia necessità. Cmq serve la stessa pinza che usi per i seeger del pistone |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 19:22:55
|
in effetti con la corona da 67 denti sarai ancora corto! ci vorrebbe la 65 rocco! la 22-67 e poco piu lunga della 20-68! dovresti allungare ancora un po! |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 19:40:58
|
Ma se Taxi con l'M1X e la 22/68 tocca i 125.... Questo è un motore di certo meno potente e monto una corona più lunga della sua!
Luca i rullini mi sono usciti, ora peró non c'è spazio per togliere il quadruplo senza levare le marce, o sbaglio?
|
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 19:48:53
|
| rokito ha scritto:
Ma se Taxi con l'M1X e la 22/68 tocca i 125.... Questo è un motore di certo meno potente e monto una corona più lunga della sua!
Luca i rullini mi sono usciti, ora peró non c'è spazio per togliere il quadruplo senza levare le marce, o sbaglio?
|
no, non sbagli, ma l albero secondario delle marce lo togli smontando il tamburo e battendo con il martello di gomma sull innesto del mozzo e ti si sfila, l anello che tiene i rapporti sul secondario va aperto serve la pinza per seeger "ad aprire" ma vengono via solo gli ingranaggi e non ti serve a niente, tu devi togliere tutto l albero con i rapporti sopra, smontando il tamburo e martellando (con martello di gomma). |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 19:54:49
|
Aaah ok grandissimo Luca!!! Mi puoi fare vedere la foto della pinza? Come hai visto ancora non ho tolto il pistone Grazie! |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 19:58:18
|
devi martellare con il martello di gomma dove ti ho segnato con la freccia
Immagine:
 55,14 KB
ti si sfila dall altro lato e te lo ritrovi così
Immagine:
 43,21 KB
p.s.) l ingranaggio da solo non c entra niente è di un altro cambio |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 20:04:47
|
Sisi ho capito, grazie Invece per le pinze dai darmi qualche info/foto? Non ho ben capito che punte ha.. |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 20:06:25
|
ti comperi una serie cosi in una qualsiasi ferramenta e sei a posto....... non comperare qualle con le punte intercambiabil nei vari brico ed obi.. costano un pò ma se gli attrezzi sono buoni dimezzano il lavoro.....
Immagine:
 36,7 KB |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 20:08:20
|
rocco,se chiedi attieniti ai consigli di chi la fatto. |
 |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 20:11:32
|
| rokito ha scritto:
|
e monta sta benedetta 23/64 dd polini,io ce l'ho e va bene,anche perche se un domani metti un gruppo della ferrari sei a posto coi rapporti,ti erano stati gia detto da altri utenti in altri tuoi post,e sei ancora che ci pensi |
 |
 |
|
Discussione  |
|