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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 20:18:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la corona da 67 l'hai presa dall'altro motore ROKITO?

Quindi rapporto 22/67.... la corona devi riproporla però sul quadruplo che monti ora, per due motivi, primo perchè così recuperi le molle gialle drt che credo tu abbia montate sotto la corona da 68 ora, secondo perchè il rapporto primario con la corona da 67 credo sia montato su di un quadruplo che ha numero di denti ingranaggi differente da quello che hai sotto ora che dovrebbe essere della PXE, questo quadruplo che monti ora che ha corona da 68 incastra quindi solo con ingranaggi cambio tipo largo PXE, insomma l'ingranaggio da cui tiri fuori la CORONA da 67 denti è differente in tutto da quello attuale, ergo prendi la sola corona e montala sul quadruplo che hai ora sotto.

dicci il numero dei denti dell'ingranaggio più piccolo che hai sull'asse cambio montato (ingranaggio 4^ marcia), se hai anche l'asse dell'altro motore da cui stai prendendo la corona da 67 dicci anche quell'ingranaggio 4^marcia quanti denti ha....

serve dai retta.

Apri quindi i due parastrappi e sostituisci la corona da 68 con quella a 67 denti... il pignone invece da 22 è compatibile con la frizione che monti, se tipo 125/150 con piatto conduttore piccolo, serve assolutamente l'anello di rinforzo sulla campana o si apre subito e per certo.

L'albero ROKI è anticipato?


inizia dal parastrappi.

pugnodidadi
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rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 20:49:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Poetaaaa che casino! Allora la corona è di Denis!!! Il pignone pure! L'ingranaggio della 4^ dovresti saperlo è un PX 125 E '82!!!

RRT- Rokito Racing Team
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 20:58:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E dillo CRIBBIO che è una corona DRT!!!

da z67???

Ma sei sicuro che non sia la Z65!!!

INSOMMA la z67 mi sembra corona di vespa OLD e non DRT, quindi tutto quel casino di discorso sopra era riferito ad una corona Z67 di derivazione VESPA OLD!!!

Z67DRT? mai sentita.... vado a verificare sul sito DRT.


pugnodidadi
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 21:00:36  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
la quarta dovrebbe essere una 36 d.

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 21:25:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
LA CORONA DELLA PRIMARIA z67 è SOLO PIAGGIO!! Monta quindi su vespe OLD... tu aprli della z65 DRT...

ma non avevi un altro motore ROKITO???

non è che tante volte monta una corona da z67 ed un pignone da z22... magari è di PX a puntine pre 1979.... ganci bassi., verifica prima di spendere soldi...

semmai il rapporto POLINI, lo vedo fighetto, costa sui €110.

pugnodidadi
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rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 23:55:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Naaa troppo lungo e poi a che serve andare così veloce se poi non c'hai un mezzo che regga tali velocità? Io adesso allungo per fare riposare il motore ma mi piace avere un buon spunto su tutte le marce cosa che un rapporto lungo se montato su elaborazioni come questa da 13-14 cv faticano a reggere

RRT- Rokito Racing Team
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FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 00:41:36  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
anche io ho trovato un 22/68...(o 68/22) vedi se ti può servire...



PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
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rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 11:29:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato






RRT- Rokito Racing Team
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rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 14:26:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Aspettate ho fatto un pó di confusione, allora: regolatore di tensione = scatoletta grigia in ruota di scorta, alternatore frecce = scatoletta nera sempre zona ruota di scorta, centralina\bobina = scatoletta attaccata ai carter, giusto??? Mimmo te che te ne intendi, dici di cambiare questa? Ho avuto problemi con lampadine e ultimamente con l'accensione... Avevo capito che era quella da cambiare e avrei preso quella blu della ducati ma se mi dite che il problema è un altro non la prendo.

Ho provato a smartellare l'albero delle marce ma non fa una piega, sicuri che non c'è niente che lo blocca e rischio di rovinare qualcosa?

Poeta dall'ultima foto come ti sembra il semicarter lavorato? Mi sa che tolgo l'albero per raccordare bene la valvola con il manicotto! Come si leva? Cosa mi dite del disco graduato Pinasco? Non mi sembra granchè perchè dentro è vuoto e non ha punto d'appoggio per attaccarlo all'albero, però da ton4zzo hanno solo quello (ho già il carrello lì). Se devo prendere un cattivo prodotto allora prendo quello della Stage 6 da 2x100.....

Si ho un altro blocco adesso smonto il quadruplo perché mi hai fatto venire la curiosità della corona

RRT- Rokito Racing Team
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 15:31:52  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
se il quadruplo non esce con il martello di gomma, scalda un po con un phon da carrozzieri o un fornelletto a gas la zona del cuscinetto e poi dai due colpi secchi dove ti ha indicato vespone, non può non uscire, per l'albero dai due colpi come fai con il quadruplo, ricordati di togliere la chiavetta prima!!!!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 20:22:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Cavolo Roki... allora il secondario con la'asse al tamburo e tutti gli ingranaggi sopra esce battendolo per il perno, verifica solo prima di aver tolto il selettore marce sul carter quello dove colelghi i morsetti dei cavi marce al motore...

CONSIGLIO: hai un latro motore... skannalo e inizia a fare prove di estrazione albero esecondario e primaria da lì...

non ho capito cosa non ti si smonta esattamente... sei avaro di foto...

allora togli il selettore e poi un bel colpo secco sull'asse esce di certo!

la primaria alias parastrappi e Kompany, tolto il addo di fermo sotto al coperchio frizione, batti e se ne esce... l'alberino s elo vuoi levare devi togliere il seeger interno sul cuscinetto, batti e vinene vìa con ntutto il cuscinetto...

ci lavori meglio se apri il parastrappi, quindi l'alberino centrale levalo...

se abitavo dalel tue parti venivo lì... mezza sega!

dai che lo fai meglio Tu del meccanico pezzzetto pezzetto... i travasi, sono minimali, vanno raccordati di brutto, e pensare che c'hai pure il 28..... albero Mazzucchelli o sbaglio?

il volano lo hai già buttato? O.... come facciamo tutti lo tieni lì per una futura TS? Ogni pretesto è buono per un'altra vespa!


LUIGI: ed ora con questa sella primavera Poalo cosa ci facciamo?
POETA: semplice! Ci compriamo una Primavera a cui manca e ce la montiamo!
LUIGI:... mi sembra una ottima idea!
POETA: non finiremo mai....


pugnodidadi
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n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 20:48:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mimmo anche qui rispondi!!!!!!!!!! quale centralina cambiare?

l accenditore? il regolatore? o l intermittenza?
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rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 20:52:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
La questione volano è un pó problematica, adesso lo dovrei riinviare a Dario che è un pó indeciso se tenersi il mio 26 o se prendersi un 24 (io non avrei esitazioni poiché nella mia officina vige la legge del "più grande è meglio è" ). Adesso vedo di scannare anche l'altro blocco peró dato che sono a piedi, il mio caro kymco è morto pure lui, non vorrei intrattenermi più di tanto su quel blocco. Sia chiaro, non ho fretta; tanto con sto tempo non si gira, giusto cominciare i lavoretti!!!

Come apro la frizione? Prima di togliere l'albero con le marce devo togliere l'alberino che si va ad infilare nel preselettore? Quello scalino sul carter lo elimino completamente? È un bel pezzettone di ciccia!

Fede che chiavetta dici? Grazie a tutti!


Paolo secondo te se mi metto a bruciare un pó di giardini qui a Rimini ti lasciano l'autorizzazione per venire a fare un salto??

RRT- Rokito Racing Team
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n/a
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 21:02:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

La questione volano è un pó problematica, adesso lo dovrei riinviare a Dario che è un pó indeciso se tenersi il mio 26 o se prendersi un 24 (io non avrei esitazioni poiché nella mia officina vige la legge del "più grande è meglio è" ). Adesso vedo di scannare anche l'altro blocco peró dato che sono a piedi, il mio caro kymco è morto pure lui, non vorrei intrattenermi più di tanto su quel blocco. Sia chiaro, non ho fretta; tanto con sto tempo non si gira, giusto cominciare i lavoretti!!!

Come apro la frizione? Prima di togliere l'albero con le marce devo togliere l'alberino che si va ad infilare nel preselettore? Quello scalino sul carter lo elimino completamente? È un bel pezzettone di ciccia!

Fede che chiavetta dici? Grazie a tutti!


nella foto che fa vedere come ti si presenta l albero della marce l alberino del preselettore che va sulla crocera c è e quindi puoi lasciarlo li e toglierlo se devi cambiare la crocera

per la frizione bullone da 10 lungo 80 una rondella piana normale ed una maggiorata appena pià grande lel piattello ed il gioco esce semplice.... cmq ti trovo qualcosa......
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n/a
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 21:09:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per la frizza vedi qui......

http://www.scooterhelp.com/tips/engine/clutch.lf.vespa.html

http://www.scooterhelp.com/tips/engine/clutch.rebuild.lf.vespa.html
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