Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Sostituzione nasello e parafango su PK
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Sostituzione nasello e parafango su PK
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

valeryodome
Utente Medio

Cittā: lugano

100 Messaggi

Inserito il - 22/01/2011 : 00:49:19  Mostra Profilo Invia a valeryodome un Messaggio Privato
Ciao Ragazzi,
sulla mia vespa PK 50 é possibile sostituire il nasello e parafango esistente con quello nelle foto allegate(diciamo stile anni 60)?

Immagine:

5,6 KB

Immagine:

52,45 KB

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/01/2011 : 08:23:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il nasello non monta e nemmeno il parafango...

sono lavori che richiedono modifiche mostruose, sabbiatura saldature smontaggio di mezza vespa e verniciatura,,,, non puoi montarle cosė...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

valeryodome
Utente Medio

100 Messaggi

Inserito il - 22/01/2011 : 11:21:06  Mostra Profilo Invia a valeryodome un Messaggio Privato
capito.
dato che il parafango che ho é completamente marcio e divelto, con quale altro parafango potrei sostituirlo? quello della PK non mi piace per nulla e vorrei tentare altre strade.

ciao

Grazie

valeryodome
Utente Medio

100 Messaggi

Inserito il - 22/01/2011 : 12:28:59  Mostra Profilo Invia a valeryodome un Messaggio Privato
scusami, ho dimenticato di dirti che infatti sto completamente rifacendo la vespa. la devo infatti smontare, sabbiare e verniciare; allora mi chiedevo se magari valesse anche la pena montare un nasello piu carino invece che quello in plastica della PK.
cosa mi consigli?

ciao

grazie

Valerio

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 22/01/2011 : 16:03:32  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
valeryodome ha scritto:

scusami, ho dimenticato di dirti che infatti sto completamente rifacendo la vespa. la devo infatti smontare, sabbiare e verniciare; allora mi chiedevo se magari valesse anche la pena montare un nasello piu carino invece che quello in plastica della PK.
cosa mi consigli?

ciao

grazie

Valerio

per quello che ti posso dire se non ti piace il nasello e il parafango che sono il 30% di una vespa ti cnsiglio di comprarne un altra anche avendo le capacita e lepossibilita di fare una modifica cosi radicale a mio parere ne viene fuori una cosa che non sa di nulla poi vedi tu ma io lascerei perdere e cmq bisogna capire che modello č se pk o pk 50 xl per la prima nn so ma per la seconda dietra al nasello ci sono tutti i cablaggi elettrici e se per digrazia perdi la chiave del blochetto non riusciresti piu a cambiarlo se sopra gli saldi un nasello di una vespa anni 60

cesare lelli

valeryodome
Utente Medio

100 Messaggi

Inserito il - 22/01/2011 : 20:32:33  Mostra Profilo Invia a valeryodome un Messaggio Privato
capisco il tuo punto di vista.
per quanto riguarda il nasello credo tu abbia piu che ragione, temo proprio che metterci sopra un nasello diverso mi potrebbe portare problemi ai cablaggi sottostanti.

ma per quel che riguarda il parafango, devo sostituirlo per forza. l'attuale č praticamente andato.
e dato che ne devo comprare un'altro,non mi dispiaceva per nulla uno di quelli degli anni '70.
mi riesci a consiglaire un modello in specifico che ci si puo adattare?

grazie

ciao

Valerio

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Cittā: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 22/01/2011 : 22:21:06  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
fai prima a cambiarla.

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

1008 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 18:24:30  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
valeryodome ha scritto:

capisco il tuo punto di vista.
per quanto riguarda il nasello credo tu abbia piu che ragione, temo proprio che metterci sopra un nasello diverso mi potrebbe portare problemi ai cablaggi sottostanti.

ma per quel che riguarda il parafango, devo sostituirlo per forza. l'attuale č praticamente andato.
e dato che ne devo comprare un'altro,non mi dispiaceva per nulla uno di quelli degli anni '70.
mi riesci a consiglaire un modello in specifico che ci si puo adattare?

grazie

ciao

Valerio

cmq non č un pčunto di vista č un dato oggettivo quello che chiedi tu č un lavorone
l hai detto tu adattare quindi puo metterci anche quello che ti pare anche un parafango da camion per il risultato deve piacere a te di modelli di parafanghi per vespa ce ne sono diversi prova quello che meglio fa per te anche se credo che ne rimmarrai deluso

cesare lelli

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 18:44:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
L'unico parafango che monta se hai una PK XL Rush čq uello N-Hp Fl2 in plastica.... ma se hai una PK fino al 1987 allora l'unico che monta č il suo ha tre attacchi,,,,, e non due sopra. quindi nada de nada anche per il parafango

pugnodidadi

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

1008 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 18:56:01  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

L'unico parafango che monta se hai una PK XL Rush čq uello N-Hp Fl2 in plastica.... ma se hai una PK fino al 1987 allora l'unico che monta č il suo ha tre attacchi,,,,, e non due sopra. quindi nada de nada anche per il parafango

quoto

cesare lelli

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Cittā: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 19:28:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
guarda se vuoi rendere piu carina la pk secondo me puoi montare nasello della px prima serie! qualcuno su questo forum lo ha fatto l'utente DON se non sbaglio...

per il parafango se hai voglia puoi adattarne uno della special oppure uno della hp... con qualche modifica ci si riesce!

valeryodome
Utente Medio

100 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 19:41:57  Mostra Profilo Invia a valeryodome un Messaggio Privato
Poeta, Cesare,
mi riuscite a dare altre informazioni tecniche per quanto riguarda dei due o tre attacchi? magari se avete anche foto.

Vespafrank,
si, stavo infatti pensando al nasello della PX, secondo me ci si adatta alla perfezione.poi magari mi sbaglio.
un parafango della special sarebbe perfetto, mi potresti dire che modifiche apportare per realizzarlo?

ciao

Grazie

V.

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

1008 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 22:48:20  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
valeryodome ha scritto:

Poeta, Cesare,
mi riuscite a dare altre informazioni tecniche per quanto riguarda dei due o tre attacchi? magari se avete anche foto.

Vespafrank,
si, stavo infatti pensando al nasello della PX, secondo me ci si adatta alla perfezione.poi magari mi sbaglio.
un parafango della special sarebbe perfetto, mi potresti dire che modifiche apportare per realizzarlo?

ciao

Grazie

V.

le differenze č che sono pk 3 fori special 2 se porprio lo vuoi fare prendi un parafango special lo centri un po alla bene e meglio ci fai il terzo buco e basta.
scusa una cosa tu vuoi cambiare il nasello della pk perche dici che nn ti piace e vuoi montare quello del px che č uguale o simile tra l altro piu grande visto che č per un telaio large č come mettere il naso di IBRA su un neonato non ti sembra?

cesare lelli
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever