Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema contakm t.s.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 problema contakm t.s.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 12:43:49  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ciao ragazzi!
spero non sia nulla di importante ma mi è successo questo...
oggi tiro fuori la e vado a farmi un giro....
tranquillo in 4a ai 65 all'ora segnati sento nel contakm una specie di ronzio, come se un ingranaggio non facesse presa e toccasse leggermente un altro ingranaggio...non so se mi spiego...
fatte varie prove, la cosa assurda è che succede solo con la 4a marcia...
in terza posso anche arrivare fino ai 75 segnati e non fa rumore...ma quando metto la 4a sto maledetto ronzio riappare...
che cavolo può essere?

grazie a tutti ciao!

Alessandro

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 13:18:10  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
credo si tratti solo di una vibrazione, che poco ha a che vedere con il contakm..
difatti come ben sappiamo il contakm ha i suoi meccanismi sulla ruota anteriore che non ha appunto nulla a che fare con 3 o 4 marcia..
prova a vedere possibili vibrazioni ingrassa il tutto con un buon grasso al litio e... un altro giro

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 13:42:05  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

credo si tratti solo di una vibrazione, che poco ha a che vedere con il contakm..
difatti come ben sappiamo il contakm ha i suoi meccanismi sulla ruota anteriore che non ha appunto nulla a che fare con 3 o 4 marcia..
prova a vedere possibili vibrazioni ingrassa il tutto con un buon grasso al litio e... un altro giro

Concordo in pieno. se lo fa in base alla marcia inserita, e non in base alla velocità di rotazione della ruota anteriore, il conta chilometri c'entra ben poco.

Walter

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 14:05:39  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
no infatti... Quella della terza o quarta mi suona strana anche a me per quello che avete scritto.... Ma non è un rumore di vibrazione sono sicuro!! È proprio un ronzio come ho detto prima come se due ingranaggi di plastica sfregassero tra loro velocemente... Solo che se fosse un problema di ingranaggi del contakm penso lo farebbe anche a basse velocità...
Togliendo il discorso marce che magari può essere solo un caso...
Altre idee?

Ps:steck cosa dovrei provare a ingrassare?

Alessandro

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 00:00:38  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
l'ingranaggio sulla ruota e l'innesto sul conta km, temo che lo sfregamento provenga da li..stringi bene la ghiera in alluminio dopo aver ingrassato

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 03:09:13  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ocappa ricevuto!! Appena ho tempo provvedo!! Grazie mille!!

Alessandro

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 22/01/2011 : 12:10:40  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
magari si sta semplicemente sfilacciando il cavo del contachilometri...

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 22/01/2011 : 12:20:39  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
sapete cosa faccio? quando riesco lo smonto e faccio due foto al "quadratino" del filo e mi dite....

grazie a tutti!

ps: non rompo niente vero se vado comunque un po' in giro...che dite?

Alessandro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever